CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 17/10/2013 alle: 16:20:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013  15:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il problema moglie [:(] , solitamente è l "accessorio" che da piu problemi! Messa nella targa serve a poco, finchè hai ostacoli a una distanza di circa 4m li vedi bene per tutta la larghezza del camper, ma man mano che arretri vedi una striscia sempre piu stretta, per arrivare che a contatto del paraurti vedrai un ostacolo solamennte se esattamente al centro del camper. Praticamente hai due triangoli ciechi perchè la visione della retrocamera parte dal centro e si allarga allontanandosi (mi sono spiegato da cani!). Inoltre, guardando a filo della parete dall'alto al basso, hai una percezione perfetta della distanza, io riesco a avvicinarmi a un cm senza toccare (anche perchè se tocca è la sfera del gancio di traino [:D]). Però nella tua condizione di parete molto ingombra, non volendo o non potendo (vedi moglie) spostare altro, forse provare con una bassa penso sia un compromesso accettabile con tutti i suoi limiti. Io sono nella stessa condizione volendo mettere una retrocamera dietro al rimorchio mi sa che dovrò metterla bassa, anche se sono poco convinto. A 11m di distanza non è facile percepire che distanza ho ancora dietro al rimorchio basandosi solo sugli specchi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/10/2013 alle: 16:51:56
Capisco le obiezioni, anche se le mie sono spesso manovre veloci (come le chiama Renzo) e se serve una manovra più precisa posso anche usare la retromoglie che funziona decentemente (quando capisce dove mettersi) ed è protetta IP67 (totalmente protetta dalla polvere e protetta da immersione temporanea, oltre diventa uxoricidio!). Dovrò studiarmela un po' e capire se ci sono altre opzioni che mi garbino e che siano efficaci.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/10/2013 alle: 17:25:28
Ho anche io da qualche anno quel tipo di monitor e mi sono trovato bene. La sua telecamerina, che dovrebbe essere del tipo a "bottone" non è il massimo e io la uso per controllare il traffico e gli ostacoli alti al posteriore, non so se sia la stessa, ma la mia ancora non è "affogata" [:D][:D][:D] Per il parcheggio ho preferito una CW-095 montata al centro in alto e orientata verso il basso, decisamente un'altra cosa rispetto all'altra, specie al buio. La ruota di scorta credo debba essere rispostata oppure dovresti montare su un supporto a sbalzo la retrocamera, la posizione deve essere il più centrale possibile e in alto e quella ruota ostacolerebbe di molto la perfetta visione, mi sa tanto che dovrai trovarle un'altra posizione, alla ruota, intendo...[xx(] Ciao, Corrado
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 17/10/2013 alle: 17:33:04
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013  16:51:56 quando capisce dove mettersi>
> guarda il lato positivo, con la telecamera avrà ancor meno probabilità di trovare il punto in cui non la vedi. Almeno, io a volte la telecamera la uso così [:D] ciao, Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 17/10/2013 alle: 17:35:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013  16:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il piu' delle volte, forse sempre, faccio scendere la moglie per le manovre, ti assicuro che la retrocamera, e a questo punto anche quella sulla targa, serve a vedere bene la moglie [:D] Renzo.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 17/10/2013 alle: 17:41:19
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013  14:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella indicata da endurista ha il sensore CCD, come la mia CW-095, quella indicata da te CMOS, come quella che ho a bottone, di solito si fa preferire come definizione dell'immagine il CCD, specie nelle situazioni di scarsa luminosità, costa di più perchè è un pò più complesso realizzarlo. Ciao, Corrado
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/10/2013 alle: 21:32:52
Non è proprio così. L'evoluzione dei sensori ha portato oggi a far equivalere i cmos e ccd ed hanno entrambi i loro lati negativi. Consumi da una parte e poco rumore dall'altra li fanno preferire in base all'uso sul prodotto finito. Ci sono moltissime videocamere prosumerce prifessionali che utilizzano sensori cmos. Poi, contrariamente a quello che si crede i sensori cmos sono assai più complicati da realizzare rispetto ai ccd. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 17/10/2013 alle 21:35:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link