quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 15:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco il problema moglie [:(] , solitamente è l "accessorio" che da piu problemi! Messa nella targa serve a poco, finchè hai ostacoli a una distanza di circa 4m li vedi bene per tutta la larghezza del camper, ma man mano che arretri vedi una striscia sempre piu stretta, per arrivare che a contatto del paraurti vedrai un ostacolo solamennte se esattamente al centro del camper. Praticamente hai due triangoli ciechi perchè la visione della retrocamera parte dal centro e si allarga allontanandosi (mi sono spiegato da cani!). Inoltre, guardando a filo della parete dall'alto al basso, hai una percezione perfetta della distanza, io riesco a avvicinarmi a un cm senza toccare (anche perchè se tocca è la sfera del gancio di traino [:D]). Però nella tua condizione di parete molto ingombra, non volendo o non potendo (vedi moglie) spostare altro, forse provare con una bassa penso sia un compromesso accettabile con tutti i suoi limiti. Io sono nella stessa condizione volendo mettere una retrocamera dietro al rimorchio mi sa che dovrò metterla bassa, anche se sono poco convinto. A 11m di distanza non è facile percepire che distanza ho ancora dietro al rimorchio basandosi solo sugli specchi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 16:51:56 quando capisce dove mettersi>> guarda il lato positivo, con la telecamera avrà ancor meno probabilità di trovare il punto in cui non la vedi. Almeno, io a volte la telecamera la uso così [:D] ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 16:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piu' delle volte, forse sempre, faccio scendere la moglie per le manovre, ti assicuro che la retrocamera, e a questo punto anche quella sulla targa, serve a vedere bene la moglie [:D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/10/2013 14:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella indicata da endurista ha il sensore CCD, come la mia CW-095, quella indicata da te CMOS, come quella che ho a bottone, di solito si fa preferire come definizione dell'immagine il CCD, specie nelle situazioni di scarsa luminosità, costa di più perchè è un pò più complesso realizzarlo. Ciao, Corrado