CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio sostituzione retrocamera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 19:37:31
Ciao a tutti, devo sostituire la retrocamera del mio camper attaccata all'autoradio, in quanto la qualità è davvero pessima. Di notte e con un pò di umidità non si vede praticamente niente ed è inutilizzabile.
chi mi consigli una buona retrocamera in alta qualità.
Volevo evitare di sostituire l'attuale staffa di supporto in quanto è già installata e sigillata. Volevo evitare anche di sostituire il cavo e di prenderla wifi.
Grazie a chi mi aiuta, questa è l'attuale retrocamera che ho, è larga circa 75mm
20230110-192617
20230110-192721
Stefano Trento

Modificato da Samfdk il 10/01/2023 alle 19:39:23
GiuSchi
GiuSchi
19/10/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 09:49:12
uso ormai da anni roba cosi' :

https://www.amazon.it/Hikity-Re...



quando si vede male o si rompe la cambio e via
la prima e' durata 2 anni
con questa siamo a quota 4 anni ma comincia dare i primi segni di cedimento (dopo un po' che prende pioggia si vede male .. quando si asciuga recupera)  .. la cambiero' in primavera (solo per lavorare con un po' piu' di caldo wink)
 

Modificato da GiuSchi il 11/01/2023 alle 09:49:29
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 12:25:19
In risposta al messaggio di Samfdk del 10/01/2023 alle 19:37:31

Ciao a tutti, devo sostituire la retrocamera del mio camper attaccata all'autoradio, in quanto la qualità è davvero pessima. Di notte e con un pò di umidità non si vede praticamente niente ed è inutilizzabile. chi
mi consigli una buona retrocamera in alta qualità. Volevo evitare di sostituire l'attuale staffa di supporto in quanto è già installata e sigillata. Volevo evitare anche di sostituire il cavo e di prenderla wifi. Grazie a chi mi aiuta, questa è l'attuale retrocamera che ho, è larga circa 75mm Stefano Trento
...
Ho il tuo stesso problema su camper appena acquistato usato. Non mi piace la retrocamera presente (sebbene nuova, cambiata prima della vendita.
In più mi piace avere la vista alla strada quindi avrei dovuto mettere una doppio occhio. Ma queste le fanno solo e ancora con vecchia tecnologia.
Così, nonostante leggo sconsigliare le wifi, ho preso un kit su Amazon e l'ho portato a montare.

Posso solo dirti che ho fatto la prova di attaccare il monitor nella mia auto (accendisigari) e una cam in quella di mia moglie (stesso sistema) e mi sono allontanato centinaia di metri senza che il segnale facesse una piega. Poi ho provato anche col buio e si vede benissimo (le vendono come UHD) con l'IR, ma la cosa che più mi è piaciuta è che l'IR intervienet col buio pesto. Finchè c'è un solo lumicino, con la sensibilità che hanno, vanno ancora a colori.

La prova su strada mi darà conferme o smentite e ti saprò dire.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 09:49:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/01/2023 alle 12:25:19

Ho il tuo stesso problema su camper appena acquistato usato. Non mi piace la retrocamera presente (sebbene nuova, cambiata prima della vendita. In più mi piace avere la vista alla strada quindi avrei dovuto mettere una doppio
occhio. Ma queste le fanno solo e ancora con vecchia tecnologia. Così, nonostante leggo sconsigliare le wifi, ho preso un kit su Amazon e l'ho portato a montare. Posso solo dirti che ho fatto la prova di attaccare il monitor nella mia auto (accendisigari) e una cam in quella di mia moglie (stesso sistema) e mi sono allontanato centinaia di metri senza che il segnale facesse una piega. Poi ho provato anche col buio e si vede benissimo (le vendono come UHD) con l'IR, ma la cosa che più mi è piaciuta è che l'IR intervienet col buio pesto. Finchè c'è un solo lumicino, con la sensibilità che hanno, vanno ancora a colori. La prova su strada mi darà conferme o smentite e ti saprò dire.
...
Ciao mimmo69
Ho visto che esistono retrocamere wifi (poche per la verita').
Non ho capito come funzionano.
O meglio, se si collegano al telefono / tablet come una normale webcam wifi e quindi necessitano di un modem con connessione dati oppure se si collegano direttamente al telefono / tablet.
Mi pare che tu abbia installato una retrocamera di questo tipo.
Puoi chiarirmi il problema del collegamento, come si attiva la visualizzazione  ed in generale come ti trovi?
Grazie.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 10:38:01
In risposta al messaggio di salvatore del 29/04/2023 alle 09:49:15

Ciao mimmo69 Ho visto che esistono retrocamere wifi (poche per la verita'). Non ho capito come funzionano. O meglio, se si collegano al telefono / tablet come una normale webcam wifi e quindi necessitano di un modem con connessione
dati oppure se si collegano direttamente al telefono / tablet. Mi pare che tu abbia installato una retrocamera di questo tipo. Puoi chiarirmi il problema del collegamento, come si attiva la visualizzazione  ed in generale come ti trovi? Grazie.
...
Ciao. È molto semplice: compri il kit camera + monitor, dai alimentazione ad entrambi e vedi. Fine dei giochi. 
Personalmente ho avuto una buona esperienza, ottima viaione, in particolare in scarsa luce. Nessun problema di disconnessione. Il video, ad un occhio attento, si vede che è witeless, nel senso che lagga, ma, ripeto, occhio attento. Ovvero, nessun deficit per l'uso. Io ne ho montate 2,una guarda il basso del mezzo x le manovre, l'altra la strada a mò di retrovisore. Il tutto in HD
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 14:29:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/04/2023 alle 10:38:01

Ciao. È molto semplice: compri il kit camera + monitor, dai alimentazione ad entrambi e vedi. Fine dei giochi.  Personalmente ho avuto una buona esperienza, ottima viaione, in particolare in scarsa luce. Nessun problema
di disconnessione. Il video, ad un occhio attento, si vede che è witeless, nel senso che lagga, ma, ripeto, occhio attento. Ovvero, nessun deficit per l'uso. Io ne ho montate 2,una guarda il basso del mezzo x le manovre, l'altra la strada a mò di retrovisore. Il tutto in HD
...
"È molto semplice: compri il kit camera + monitor"
Non capisco.
Come monitor si usa il telefono o il tablet.
Allora non stiamo parlando di retrocamera wifi ma di una semplice retrocamera wireless.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 14:35:13
In risposta al messaggio di salvatore del 29/04/2023 alle 14:29:57

È molto semplice: compri il kit camera + monitor Non capisco. Come monitor si usa il telefono o il tablet. Allora non stiamo parlando di retrocamera wifi ma di una semplice retrocamera wireless.
Si, hai ragione, io parlo di wireless. Sorry. 
Non ho preso la wifi perché alla fine con la wireless metto l'interruttore su ON e ho finito. Zero sbatta e device liberi. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2023 alle: 15:13:10
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/04/2023 alle 14:35:13

Si, hai ragione, io parlo di wireless. Sorry.  Non ho preso la wifi perché alla fine con la wireless metto l'interruttore su ON e ho finito. Zero sbatta e device liberi. 
"Si, hai ragione, io parlo di wireless"
E forse hai fatto bene.
Ho trovato in Rete poche retrocamere wifi e le recensioni sono in larga parte negative.
Scarsa portata (4-5 metri).
Lentezza nell' avvio.
Interferenze con altri dispositivi wifi / bluetooth.
Se non avessero problemi, sarebbero molto diffuse.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link