CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su acquisto mantenitore di batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:42:55
Salve a tutti, dovendo comprare un mantenitore di carica batteria per la moto. Mi chiedevo dato che devo ancora acquistarlo se per i possessori di camper è un accessorio indispensabile, così avrò modo di comprarlo più potente per il futuro acquisto del mio camper. Fabio.
13
Emamisu
Emamisu
25/06/2012 66
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:48:35
Il camper mantiene la carica delle batterie o collegato direttamente alla rete 220 con l'allestimento base di fabbrica o in aggiunta come accessorio con il pannello solare. Per la moto non so cosa ti servirebbe.
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:05:32
Ciao grazie per la risposta, quindi una volta il camper fermo in cortile o in campeggio collegato con la presa 220 automaticamente le batterie si mantengono? Per la moto è la stessa cosa in questo periodo che praticamente non la uso per non far guastare la batteria vorrei acquistare appunto il mantenimento, collegandolo senza toglierla. Mi chiedevo se è la stessa cosa anche con i camper. Fabio.
13
charlie60
charlie60
10/11/2012 105
Inserito il 31/12/2012 alle: 20:08:37
Si, se il mezzo che acquisti è nuovo o comunque recente (diciamo di non più di 10-15 anni) la funzione di mantenimento è fatta direttamente dal caricabatterie del camper. charlie60
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 31/12/2012 alle: 20:23:44
Ciao, io per la mia Multistrada ne ho preso uno della Valex, pagato circa 20 euro da due anni che ce l'ho e va alla grande, in pratica la moto è in garage collegata alla 220. Per collegare l'aggeggio ho tirato fuori una presa accendisigari diretta alla batteria con fusibile (la utilizzavo per gonfiare il materassino con una pompetta a12v). Per il camper, è una funzione che il caricabatterie interno ha già, almeno su molti modelli, se hai la possibilità di collegare il camper alla 220v credo che non ti serva. Saluti e buon Anno Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 01/01/2013 alle 08:04:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 01/01/2013 alle: 10:44:58
Ciao. Io ho 2 di quelli della LIDL, vanno egregiamente. Quando devo lasciar fermo il camper per lungo tempo specie d' inverno tolgo le batt. in 10 minuti e poi le metto sotto mantenitore in garage, anche perchè le preservo dal gelo. Uno lo uso per le varie moto, ci attacco una batteria a settimana a rotazione e mai avuto problemi, il costo si aggira sui 16 euro circa. http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm Certo devi attendere che sia disponibile alla LIDL, ma spesso c'è perchè è un articolo che viene venduto. Per le batterie del camper anche se sono alte di amperaggio anche lì una settimana a rotazione, mai avuto problemi e tieni presente che ne venga dato giudizi negativi uso batt. da supermercato 100A alò costo inferiore agli 80 euro. Un saluto e un augurio a tutti di buon 2013.
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 01/01/2013 alle: 19:48:36
Ringrazio tutti per le vostre risposte, a questo punto acquisterò quello più piccolino dato che non serve per il camper ma è un ottimo mantenitore anche per l' auto ma fino a 100ah, quelli della Lidl vanno più che bene, anche i Valex ma penso che prenderò questo qui:

http://www.ebay.it/itm/CARICABA...

Ho visto su alcuni camper del 2005 non so se escono tutti così oramai, con il pannello solare, mi chiedevo se anche questo funge da mantenitore? Fabio.
13
Emamisu
Emamisu
25/06/2012 66
Inserito il 02/01/2013 alle: 12:07:02
Si il pannello solare è fatto apposta per mantenere e ricaricare le batterie durante le uscite. Attenzione che però non funziona se il camper sta al coperto. Attenzione anche al fatto che la maggior parte dei camper, e la quasi totalità di quelli datati, se collegati al 220 non caricano la batteria motore. Per fare in modo che venga anche caricata la BM bisogna installare un parallelatore o vari circuitini facili da realizzare che puoi trovare nelle pagine del forum. Io sul mio ad esempio non ho installato nulla, ma quando non uso il camperozzo per molto tempo uso uno staccabatteria sulla BM.
13
fabis
fabis
22/12/2012 28
Inserito il 02/01/2013 alle: 15:14:50
quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 02/01/2013  12:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie...!Queste modifiche sono essenziali per non rimanere in panne. Si lo stacca batteria è una soluzione ottima per le lunghe permanenze l'ho avevo fatto fare all'incirca con 100 euro sul mio autocarro della Nissan.. ok Grazie mille... Fabio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link