CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 31/05/2010 alle: 23:18:13
Devo comprare un'antenna,sono indeciso fra la MAXVIEW GAZZELLE e la TELECO WING 2,come prezzo ho visto che si equivalgono ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito e puo darmi un consiglio.Se qualcuno ha qualche prodotto diverso o migliore da consigliarmi per un qualsiasi motivo sarei ben felice di valutarlo. Un grazie anticipato a chi puo aiutarmi e un saluto a tutti i camperisti. Gianfranco[:)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 01/06/2010 alle: 12:06:33
Per esperienza personale.... LA TELECO WING non serve praticamente a nulla...![;)] [url] https://forum.camperonline.it/#=98091 Saluti Giuseppe
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:39:11
Grazie per l'info.Ho notato che molti sono contrari nel montare antenne, perche ritenute troppo deboli e soggette alla posizione per una accettabile ricettivita'.Devo dire che per l'uso che ne facciamo noi,del televisore in camper,i soldi spesi per una parabola sono gettati,poi frequentando in larga maggioranza luoghi di mare,piu aperti,montare una buona antenna con un buon decoder mi sembra un compromesso accettabile, visto la spesa.Questa e' la mia opinione,ma spero di avere l'opinione di altri per poter fare una valutazione piu' precisa e consona alle nostre esigenze,acquistare una cosa a poco prezzo ma inservibile o quasi e' comunque gettare dei soldi,per evitare questo bisogna far tesoro di esperienze personali di altri. Ecco perche ringrazio anticipatamente chi puo'aiutarmi. Un saluto a tutti. Gianfranco [:)][:)][:)]
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:47:43
Ciao, quoto Nanett0, come lui, per esperienza personale, la wing non rende nulla. Provata al mare in montagna o al lago, sempre pessima[B)][B)]. Meglio un lettore dvd. Ciao Dario
Carapace
Carapace
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:56:09
quote:Risposta al messaggio di vega9905 inserito in data 31/05/2010  23:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco la MAXVIEW, ma l'altra sì. Ti posso dire che il risultato non è certo esaltante, anzi! Per inciso, guardando le caratteristiche, la prima non mi sembra che abbia la regolazione del guadagno dell'amplificatore distinto fra UHF e VHF, grave lacuna. In conclusione, ritengo che il rendimento sia mediocre per ambedue, ma non perchè tecnicamente non affidabili, quanto perchè non possono dare niente di più in funzione delle caratteristiche di propagazione dei canali TV in relazione alla loro conformazione e condizioni di utilizzo. Non hai preso in considerazione il dipolo proposto da Alva? Guarda che con una spesa irrisoria ottieni sicuramente un rendimento pari se non migliore! Giuseppe.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:58:59
io personalmente ho montato la winnig2 questa mi prende solo la rai a stento e qualche rete locale non vale x i soldi spesi poi un anno fa la parabolo in kit ottima prende tutto ma a volte x prendere il satellite anche col bip si puo perdere una mezzora all'aquisto del camper avevo compreto un direzionale che in certi possi quasi tutti canali disturbati morale quasi sempre soldi buttati consiglio il filo sul tetto di alva e un dvd 12v altri pareri sono le parabole motorizzate che sotto gli alberi non prendono quindi ho tv al sole o fresco senza tv
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/06/2010 alle: 14:54:46
Questo fine settimana eravamo al mare con i suoceri a Marina di Castagneto e c'è stata la prova che conferma quanto scritto sopra da altri utenti. Parlando con il vicino,mio suocero stava 'magnificando' la sua nuova televisione quando l'altro gli riferiva che dove si trovavano difficilmente avrebbe potuto vedere bene i canali. Incuriosito ha acceso la tv e dopo la sintonizzazione si è accorto che si vedevano perfettamente tutti i canali e la sua antenna è come forma un clone delle Wing che ha acquistato in un centro commerciale o in un magazzino GBC per poco più di 35€. L'altro che non vedeva praticamente una mazza aveva la decantata Wing. Magari avrà avuto qualche problema con i contatti,ma il risultato era sotto gli occhi. Gianluca
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:24:47
quote:Risposta al messaggio di vega9905 inserito in data 31/05/2010  23:18:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vuoi avere una antenna funzionale, molto buona, lascia stare le omnidirezionali, van bene solo x farci appollaiare gli uccelli. La ANTENNA TELEPLUS X2 con palo da 165 ce l'ho da 8 mesi, uno spettacolo. Ricezione potente sia in analogico che in digitale, si può ruotare in verticale x le trasmissioni polarizzate. uno spettacolo. Col palo dall'interno la alti la posizioni guardando la TV e la ruoti.

http://cgi.ebay.it/60041-ANTENN...

Ti posto il link di ebay xkè ci sono diverse foto e si capisc ebene come funziona. Cmq funziona MOLTO bene.

Modificato da Skorpyo il 01/06/2010 alle 17:08:28
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:46:36
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/06/2010  14:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Gianluca...se il clone di cui parla è quella praticamente identica come forma, ma più piccola di diametro, in vendita anche da GBC...funziona molto meglio della blasonata ( E COSTOSA) WING 2! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 01/06/2010 alle 16:48:55
17
vega9905
vega9905
25/11/2008 115
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:22:26
Grazie per i consigli. Chiedevo se potevate dirmi il modello del Clone (come la chiamate) se e' della GBC, perche' io non riesco a trovarla in rete. Grazie GIANFRANCO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link