CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su dove montare l'efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 04/05/2014 alle: 10:47:30
Ciao a tutti, secondo voi dove è meglio montare l'efoy: 1) nella panca della dinette proprio di fianco alla batteria, per me spazio inutilizzato, al riparo dal freddo ma un po scomodo per cambiare la tanica di metanolo. 2) in garage, al riparo dal freddo poiché riscaldato comodo per cambiare la tanica di metanolo , ma occupa spazio che in garage mi serve sempre. 3) nel doppio pavimento posto comodo per cambiare la tanica , spazio inutilizzato per altro , ma meno al riparo dal freddo , quindi con la possibilità che in inverno parta in modalità antigelo. Io sono più propenso per metterlo nella panca in dinette, voi che dite ? Donato
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 04/05/2014 alle: 12:41:10
Tieni presente che il consumo in modalità antigelo è minimo ,per tutto l'inverno con sosta al freddo circa mezza tanica,segui le indicazioni del costruttore per l'areazione del luogo di installazione .Io l'ho montato (Arca m 5 ) in un gavone laterale praticando fori di ingresso aria e di scarico aria di raffreddamento di diametro adeguato protetti da rete anti insetti .Il tutto con grande facilità : fine dei problemi di ricarica batteria. Buon lavoro. angelo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/05/2014 alle: 12:42:13
non so tu che camper possiedi ma sul mio ex ecovip 2.1 lo misi nella cassapanca dinette grande , ma se avessi avuto un garage oppure se ci stava nel doppio pavimento sicuramente lo avrei messo la dentro per questi motivi : -1- un solo foro e non 2 causa doppio pavimento -2- nel garage puoi utilizzare la tanica da 10 lt + conveniente -3- occupa un po di spazio ma nel garage una comoda posizione non troppo invasiva si trova -4- nel doppio pavimento lascerebbe libero il garage ma nel mio caso per pochi centimetri non ci stava in altezza sul camper che sto utilizzando ora è nel garage e ti assicuro che non c'è paragone che averlo in cassapanca , è vero che occupa spazio ma la comodità cambio tanica è decisamente superiore e non sei obbligato alla tanica da 5 litri , nel tuo caso dovrai solo allungare i cavi fino alla BS che hai nella cassapanca dinette o adiacente ma non è complicato questo è il quarto giorno di uscita e 3 giorni in 3 regioni quasi sempre inzuppati sotto l'acqua e mezzi diluvi , oggi penultimo giorno e anche la quarta regione quella di o sole mio pare non prometta bene e speriamo nella quinta , la sesta sarebbe quella del rientro mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 04/05/2014 alle: 12:43:11
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 04/05/2014  10:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ci sta, mettilo nel doppio pavimento! www.susezzapasa.it
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 04/05/2014 alle: 12:48:54
Ho un kreos 7010 nel doppio pavimento lato guida ci dovrebbe stare Donato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 04/05/2014 alle: 12:54:42
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 04/05/2014  12:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora ti sei già risposto da solo... per il cambio della tanica... non è che poi venga cambiata una volta al giorno, per cui se anche fosse un minimo scomoda non mi farei troppi problemi... www.susezzapasa.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/05/2014 alle: 13:02:57
non conosco il kreos 7010 ma nel doppio pavimento purtroppo temo non ci stia , o meglio come altezza sei al pelo ma visto che dovrai infilarlo inclinato per uno o 2 cm poi non riesci a raddrizzarlo , se ci sta ben venga , se invece si tratta di un gavone laterale allora non avrai problemi mario
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 04/05/2014 alle: 19:11:21
Che modello hai? Uno degli ultimi?
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:38:15
quote:Risposta al messaggio di penile26 inserito in data 04/05/2014  19:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Modello di cosa ? Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link