In risposta al messaggio di Mao243 del 30/09/2026 alle 22:34:46Io ho comprato due Z20 Pro Evo lo scorso anno, una per me una per la mia ragazza. Diciamo che quando arrivano devi lavorarci un minimo su.
Ciao posso chiederti se le hai prese e se vanno bene? Vorrei prenderle pure io ma leggendo le recensioni quelle positive non arrivano al 50% il resto molti malfunzionamenti , guasti problemi di consegna e di assistenza eccmi e venuto qualche dubbio Perché in alternativa anche se più pesante e con batteria esterna andrei su questa In offerta 250 euro di differenza
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di ciberbastard del 01/10/2026 alle 09:40:44Ciao ti ringrazio per le info
Io ho comprato due Z20 Pro Evo lo scorso anno, una per me una per la mia ragazza. Diciamo che quando arrivano devi lavorarci un minimo su. Io dopo averle comprate ho subito sostituito pneumatici e camere d'aria con Schwalbeanti foratura, cambiare la camera d'aria dietro sulle bici elettriche non è così pratico come una bici normale dato il motore posizionato sul mozzo ed il cavo di alimentazione dello stesso da disconnettere. Ho anche fatto upgrade con dei freni idraulici perchè con il mio peso (supero il limite della bici), i meccanici a filo erano più che altro una speranza. Per finire le ho portate da un meccanico di bici che ha regolato il cambio, sistemando la catena che aveva qualche maglia di troppo e le ha preparate per esser usate. Perciò al costo della bici ci ho aggiunto una cinquantina di euro tra camere d'aria e pneumatici, altri 50 euro di freno e 50 di messa a punto. Da quel momento però non ho più toccato niente e per ora fanno il loro. Non conosco le ultime versioni, ho visto ad esempio che ora montano shimano, la mia un cambio cinese, hanno messo il bluetooth e la mia non lo ha. Però di base molti dei problemi secondo me son causati da chi comincia a smanettare con le impostazioni e le usa come fossero scooter, in quel caso sovraccarichi batteria, motore e centralina col rischio di bruciarle. Io le uso esclusivamente con pedalata assistita. PS la chiave della batteria nella mia versione era inutile, nel senso che non la blocca al suo interno. L'assistenza non è il top, ma basta aprir il loro sito e di base hai tutti i ricambi che possono servire, per il resto c'è aliexpress. Per ora ci abbiamo fatto circa 200 km tra uso in campeggi e giretti collinari. Nel complesso non sono malaccio, la componentistica elettrica è facilmente reperibile in caso di problemi. Non le paragonerei ovviamente a delle KTM o simili, ma qualsiasi altro brand storico una pieghevole cittadina elettrica che non sia un rebrand di una cinese te la fa pagare 2-3 mila euro. Per quel che costano io ho preferito tentare.