CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 22/03/2006 alle: 10:28:54
ciao a tutti. Vorremmo acquistare un navigatore da poter mettere sul camper, ma non vorrei spendere una pazzia. Mi date qualche consiglio su marche buone ed eventualmente dirmi che caratteristiche deve avere per essere un buon prodotto. grazie. Marco[?]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/03/2006 alle: 11:47:05
Ciao, un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile può essere il Mio 168 con abbinato un software di navigazione. Io lo uso con TomTom e ne sono soddisfatto. Se può interessarti ho intenzione di cambiarlo con il nuovo A201,e ho deciso di vendere il Mio168-completo di software a tua scelta e tutto il corredo come da nuovo,senza graffi o sorprese. Ottimo prodotto nuovo è anche Asus 636. Valida alternativa,se hai un telefono che lo supporta,potrebbe essere l'installazione del software di nav.ed usarlo così come telefono e navigatore.Per contro lo schermo piccolo e la possibilità limitata di inserire e modificare nuovi Poi.Il vantaggio è che hai un solo apparecchio (esclusa l'antenna gps)che porti sempre con te. Se poi cerchi un navigatore "puro"senza altre funzioni puoi cercare fra Garmin e TomTom . Ciao e buona scelta Gianluca
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 11:55:22
ciao, per il navigatore tutto dipende da quanto vuoi e puoi spendere. io ho un geosat2 con cartografia europea. come camperista secondo me non c'è di meglio. poi c'è pure una versione con db con tutte le aree e camping d'europa. ho chiesto alla ditta che lo ha realizzato e mi ha assicurato che gli aggiornamenti, almeno del database per camperisti, è gratuito. certo come navigatore costicchia, e costicchia pure aggiornare le cartografie, noi lo facciamo aggiornare ogni 2 3 anni. lo schermo è ottimo grande e luminosissimo. ora aspetta altri suggerimenti di altri camperisti per modelli, marche e opinioni d'uso, poi decidi serenamente. ciao e a presto oscar. ps mi pare che il modello con cartografia europea e database per camperisti costi intorno ai 750 €.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:21:14
Non so qual'è il migliore o almeno non mi esprimo per evitare attacchi tipo Ducatisti o Fordisti (meglio il Ducato[;)]), ma io ho il Tom Tom su palmare e mi trovo molto bene, si può scaricare gli aggiornamenti gratuitamente e le cartine sono state aggiornate ad Agosto scorso. Ciao ragazzacci/e Pizzo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/03/2006 alle: 12:24:21
Vado fuori tema,Grinza hai risolto con l'antenna? Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:12:28
Cosa ne pensate del GARMIN NUVI 350id="red">? Grazie.[:)] ennio(TV)id="orange">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:30:37
quote:Originally posted by sport15
Vado fuori tema,Grinza hai risolto con l'antenna? Ciao Gianluca >
> Macchè, proprio non vuole funzionare, ho provato a mettere un amplificatore a 220 V ma niente. Come dcevo devo provarlo fuori dal campo magnetico dei tralicci, ma suppongo sia proprio l'antenna che fa pena. Ti faccio sapere. Ciao Pizzo p.s. Sciato bene? tutto a posto a Corvara?

Modificato da Grinza il 22/03/2006 alle 13:31:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:32:18
Per quanto riguarda i navigatori non importa la marca, basta che risolvino i problemi. Ciao Pizzo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:41:08
Qua si va di palo in frasca,si Pizzo a Corvara tutto benone....a parte il campeggio che dove non credo di tornare... Ciao Gianluca
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 22/03/2006 alle: 14:18:55
senza contare le simpatiche "scivolate fuori tema", credo che ognuno di noi sia soddisfatto del navigatore acquistato (personalmente tom tom). Ultimamente (mi sembra Navam o qualche cosa del genere) da Uniero a 190 euro pronto all'uso !! Ciao.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/03/2006 alle: 17:39:39
i prezzi dei navigatori scendono cosi' in fretta che ogni commento odierno puo' risultare vecchio. Anche i tipi ed i modelli prolificano velocemente. Per quanto riguarda la scelta mi porrei i seguenti quesiti: Grandezza schermo : dipende dalla mia vista sconsiglierei i telefonini per via del display piccolo a chi porta gli occhiali e fa fatica a vedere o chi sa gia' che non lo potra' montare a 30-40 cm dal naso. Schermo / modello molto grande : difficile e scomodo da portarsi appresso , ma elimina i problemi di cui sopra. Il discorso navigatore puro / palmare e' oggi un falso problema. sono ormai quasi la stessa cosa , le principali differenze stanno nel fatto che un GPS puro si puo' usare come un elettrodomestico mentre un palmare implica un minimo di malizia per la gestione delle installazioni software. Ricezione: gli ultimi modelli sono tutti ottimi. Alcuni navigatori puri permettono la gestione di carte nautiche o la digitalizzazione vettoriale di mappe cartecee gestite in modo rudimentale come bussola. sono funzioni inutili ai camperisti o comunque riservate a chi pratica fuoristrada spinto o ad utenti professionali esperti. La mia opinione personale e' di oriantarsi su di un sistema tipo MIO168 con TomTom sopratutto per la nutrita presenza in rete di add-on e POINT of Interest sempre aggiornati (inclusi i Camper service) scaricabili in modo gratutio , altrettanto validi i vari GO o i Navman. Ciao Roberto
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 22/03/2006 alle: 18:37:02
Io ho comprato il tomtomgo 700 poco prima di Natale da Unieuro. L'ho pagato 790 euro. Adesso l'ho visto a 150 euro di meno!. Comunque è ottimo. Acchiappa subitissimo e senza antenna supplementare. Nell'hard disk è contenuta l'intera cartografia disponibile Tomtom compresa la Cekia e si può pianificare un viaggio dall'Italia a Puttenburgo senza dover cambiare mappe e senza doverle caricare/scaricare dal palmare, operazione peraltro lunga e menosa. Inoltre ha la funzione bluetooth e quindi puoi fare e ricevere telefonate direttamente dal tomtom. Volume alto, allarmi sonori all'avvicinamento dei PDI impostati e puoi caricarci tutti i PDI che vuoi. Soddisfatto.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/03/2006 alle: 18:46:21
sono disperata leggendo le vostre info.[:(][:(][:(] nel 2002 abbiamo aquistato un garmin street pilot III alla modica cifra di 1800 € senza contare quello che costa l'aggiornamento.[V][V]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Inserito il 22/03/2006 alle: 19:31:35
Premetto che il miglior navigatore, chiunque sia interpellato, è sempre il proprio. Premesso questo, dopo lunghe riflessioni e prove tecniche, ho optato per un cellulare con s.o. idoneo ad installare programmi. Come già si è detto, ha i suoi pro ed i suoi contro, che in base alla mia esperienza, cerco di riportare con la più ampia imparzialità possibile: Pro: Possibilità di installare diversi navigatori a scelta, tipo Tomtom, Route, ecc. Possibilità di installare programmi per la navigazione passiva (mappe personali per le passeggiate in montagna senza rischio di perdersi) Portabilità assoluta: è sempre in tasca, sia in vettura, camper, bici, a piedi, al mare, al ristorante, ecc. Insomma non rimane mai incustodito e non occupa alcun spazio sostituendo il cellulare. Costo contenuto. Contro: Schermo di ridotte dimensioni. E' necessaria una minima conoscenza del sistema, non basta accendere e partire. Per quanto riguarda il navigatore, penso che il Tomtom abbia alcuni punti in più rispetto agli altri: Copertura territoriale omogenea per l'ex Europa Occidentale; per quella ex Orientale la copertura è al 60% (compresa la Turchia) E' in assoluto il più semplice da utilizzare, a prova di imbranato. E' anche il più rapido nel ricalcolo del percorso, sia come attivazione che come tempo di calcolo. Per contro non prevede un itinerario per mezzi pesanti e l'itinerario calcolato spesso conduce a vie non facilmente praticabili con i nostri mezzi. Cosa serve: un cellulare s.o. Symbian (da 180 Euro in su) una scheda di memoria aggiuntiva da almeno 512 MB (da 30 Euro in su) un'antenna gps bluetooth e su questa consiglioil meglio per avere sempre il segnale disponibile (da 110 Euro in su) naturalmente il Tomtom e le mappe... Giovanni
carlosat
carlosat
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 23:23:28
be io ho fatto così. pc notebook con alimentazione 12v antenna bloutooth con attaco usb gps bluetooth BT route 66 (scaricato da internet) costo complessivo 150euro pregi: preciso al metro, grande schermo difetti: non parla. Carlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/03/2006 alle: 12:11:51
X Giovanni : Ho usato per diversi mesi Garmin con l' opzione camion , non e' che funzionasse molto bene..... o forse s' intendeva camioncino modellino .... una cosa e' certa : qualsiasi apparecchio compriamo oggi risultera' sorpassato tra 6 mesi , vecchio dopo un anno , obsoleto dopo 3 . Ciao Roberto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Inserito il 23/03/2006 alle: 12:19:37
Roberto... sei ottimista! Giovanni
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:37:56
Tre anni era il suo prezzo; l'anno dopo l'ho pagato 1250 euro. Comunque io mi sono trovato bene. L'ho sostituito l'anno scorso con il 330 e continuo a trovarmi bene. Ciao e buoni km
vicicca
vicicca
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 17:58:47
propongo il mio 269plus. pregi 27 paesi europei costo 469 euro veloce nel calcolo del percorso e nel ricalcolo opzione camion funziona davvero. difetti e solo navigatore e le mappe che rappresentano pi\ nazioni non sono il massimo *con lo zoom al minimo} ciao vittorio
vicicca
vicicca
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 18:02:13
scusate l'imprecisione nella punteggiatura e negli accenti ma era entrata in funzione la testiera USA ciao Vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link