In risposta al messaggio di Armando del 09/07/2026 alle 20:02:34Avevo letto questa possibilità in passato. È semplice da realizzare? Ha più "prestazioni" in termini di ricarica/mantenimento rispetto all'amore che darebbe il Duo Racer?
Io ora uso un Diodo+Resistenza in versione Szopen, che ha in più di quello solito un connessione al D+ che lo fa attivare solo a motore spento. In passato, su due camper, usavo il CBE CSB2, che non mi diede mai problemisalvo poche rotture del fusibile. Il Duo Racer non lo conosco, uso da 8 anni l'Epever Tracer in versione 20 A. Se passassi da 280 W a 400 W (le versioni larghe 670 ci stanno tra i miei attacchi) prenderei il Tracer 30 A , potendo così continuare a utilizzare il display MT50
In risposta al messaggio di campier65 del 10/07/2026 alle 13:18:10Lo schema è di Szopen, me l'ha fatto lui; è una piccola scheda con un circuito certo più complesso che il
Avevo letto questa possibilità in passato. È semplice da realizzare? Ha più prestazioni in termini di ricarica/mantenimento rispetto all'amore che darebbe il Duo Racer? Cirooo
In risposta al messaggio di Szopen del 10/07/2026 alle 14:26:35Se non sbaglio e ho letto bene il duoracer darebbe solo un ampere alla BM. Se il tuo sistema è migliore e non tanto complicato potrei optare per il tuo.
Personalmente non ho molta simpatia per il Duoracer, il motivo e presto detto, il suo principio di funzionamento e un po' come i mantenitori della CBE ed il rischio che la BM non venga né ricaricata né mantenuta e alto. Ciro.
In risposta al messaggio di campier65 del 10/07/2026 alle 19:28:24Il problema non e' che da 1A ma, quando lo da!
Se non sbaglio e ho letto bene il duoracer darebbe solo un ampere alla BM. Se il tuo sistema è migliore e non tanto complicato potrei optare per il tuo.
guarda_Qui