CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su pc portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
totoarca
totoarca
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:08:51
Ciao ragazzi,siccome avrei bisogno di un navigatore satellitare di un lettore dvd mp3 e dvx nonchè di una tv avevo pensato di inglobare il tutto in un pc portatile,pensate sia consigliabile oppure devo acquistare i particolari singolarmente?
totoarca
totoarca
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 19:10:07
Dimenticavo grazie[:D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:58:10
Io utilizzo da tempo un notebook collegato all'antenna satellitare e funziona benissimo, lo puoi ovviamente utilizzare anche con DVD MP3 ecc.ecc. Per quanto riguarda la navigazione satellitare, risulta invece poco versatile, in quanto ingombrante e con problemi di connessione ad internet in movimento. Per quello ti consiglio un navigatore a parte.
mgh082
mgh082
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:05:27
Io uso il portatile per tutte le funzioni che tu hai menzionato e mi trovo molto bene. Per quanto riguarda la funzione "navigatore satellitare" (con gps tramite bluetooth) la sola pecca è che il notebook è (relativamente) ingombrante, ma dato tutte le funzioni che ingloba... è perdonabile!
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 09/05/2007 alle: 02:14:59
scusate la domanda banale, ma come siete organizzati per la sicurezza del PC?? ovvero ve lo portate sempre dietro?? lo lasciate nel mezzo e vi fidate dell'allarme?? Penso anche io di usare il PC x tutte quelle funzioni ma mi rompe esporlo a tanto rischio. Purtroppo non vedo soluzione. Ciao, grazie S.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:12:47
Io ho ricavato un doppio fondo (non ti dico dove...[;)]), prima di uscire lo metto li dentro e sopra ci rimetto tutto ciò che ci deve stare, un po' scomodo ma difficile da individuare, fra l'altro nel vano (segnreto) ci metto tutta l'elettronica quando non mi serve, ossia navigatore, mp3, lettore cd dei ragazzi, radio, ecc. Se me lo trovano, fanno festa per una settimana...[}:)]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:56:51
Se si hanno dei bambini di età adeguata (10 anni) si può coinvolgerli nell'utilizzo del notebook come navigatore, lasciandolo sul tavolo della dinette o su u mobiletto della cellula. Davanti in effetti è un po' ingombrante, soprattutto se da 17". Per la protezione da furti penso siamo destinati a vivere con una certa angoscia. Un consiglio comunque in aggiunta al nascondiglio segreto: le batterie dei portatili, quando connesse, emettono onde radio di una specifica frequenza. Esistono rilevatori in grado di identificare queste emissioni, e sono utlizzate dai ladri per andare "a colpo sicuro" soprattutto nei furti in autogrill. E' buona precauzione quindi estrarre la batteria prima di lasciare il computer incustodito. Per il consiglio iniziale direi che è una scelta personale, c'è chi preferisce un solo giochino che fa tutto e chi tanti giochini. Dipende anche dall'uso che se ne fa nei giorni non di ferie: di solito un computer portatile serve comunque, navigatore, lettore audio, palmare,...sono spesso, perlappunto, "giochini" in più.

Modificato da PPoli il 09/05/2007 alle 09:00:38
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:38:14
aggiungo che il notebook è utile anche per scaricare le memorie delle macchine fotografiche digitali. mi inserisco per una domanda che programma usate per un utilizzio del notebook come navigatore satellitare? per far funzionare il pc come tv digitale terrestre e analogico, ho visto un'aggeggio che va messo alla presa usb ed un'antennina esterna e telecomando al costo di circa 50 € chi ha una cosa del genere ??? e come gli va??? ha anche un ingresso A/V da poterci collegare il ricevitore satellitare??? qualcuno per alimentare il notebook usa l'adattatore 12V 18V della Trust??? se sono poche le domande ditemelo che mi darò da fare di più [:D][:D] [:D] ciao romeo
mgh082
mgh082
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:57:33
Io uso Autoroute (2006 o 2007) come programma per la navigazione satellitare (inoltre è comodissimo per inserire i tantissimi POI - aree di sosta, campeggi, luoghi di interesse, autovelox... reperibili in rete). Al pc, tramite bluetooth è collegato il ricevitore gps (che, a mia esperienza funziona davvero bene). Per la televisione, esistono (a prezzi piuttosto bassi) dei ricevitori collegati al portatile tramite usb, dotati anche di porte di ingresso a/v (per l'antenna puoi tranquillamente sfruttare quella del camper; quella portatile non è molto consigliata per la scarsa ricezione). Per il "dove nascondere il pc", il doppio-fondo è davvero un buon rimedio[;)]...
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:12:50
I ricevitori TV usb non hanno un altro ingresso AV, ma solo quello dell'antenna. L'antennina fornita non è assolutamente sufficiente. A casa da me prende solo due o tre canali e nemmeno troppo bene. Con una antenna esterna invece nessun problema.
oldman
oldman
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:24:01
quote:Originally posted by PPoli
...le batterie dei portatili, quando connesse, emettono onde radio di una specifica frequenza. Esistono rilevatori in grado di identificare queste emissioni, e sono utlizzate dai ladri per andare "a colpo sicuro" soprattutto nei furti in autogrill. E' buona precauzione quindi estrarre la batteria prima di lasciare il computer incustodito. >
> Ma... sei sicuro? Sembra l' ennesima leggenda metropolitana... saluti
mgh082
mgh082
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:40:54
il mio ricevitore tv (usb) ha anche un ingresso a/v ulteriore a quello dell'antenna...
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:31:09
Se vuoi vedere solo i canali in chiaro può andar bene la chiavetta USB ma se vuoi vedere i canali criptati del digitale terrestre ti devi innanzitutto portare dietro il decoder (da alimentare tramite inverter)con le schede LA7 e Mediaset. Il segnale codificato, tramite la presa scart del decoder lo devi mandare ad una scheda acquisizione video (da inserire nella slot del Notebook). Si trovano in commercio dei cavi già connettorizzati allo scopo (da un lato scart e dall'altro connettori simili all'RCA + jack per l'audio) Mi dicono che è tutto fattibile e perfettamente funzionante (e sto x farlo anche io) comunque ben venga il commento di qualcuno che ne sa di più Per il resto, mi sa che ora dovrò mettermi alla ricerca di un vano ben nascosto..... S.
totoarca
totoarca
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 19:52:03
Ragazzi ero sicuro che mi sareste stati di aiuto,credo proprio che mi organizzerò con un portatile.[:I] Grazie per la miriade di informazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link