CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su posizione retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 11/02/2015 alle: 12:01:36
Adesso non ho i riferimenti sotto mano , stasera li metto , pero anche se inferiori a 120 gradi , come dice la geometria se fossero reali anche solo 90 , tre metri sotto si dovrebbe avere uan visuale di sei metri di larghezza...a questo punto gli angoli dichiarati sono completamente falsi direi... Per assurdo anche una dichiarata di 170 gradi potrebbe non essere sufficiente a vedere il camper in tutta larghezza a livello del paraurti... Mi potresti dare un riferimento di una camera che hai effettivamente provato
13
pippari123
pippari123
22/11/2012 119
Inserito il 11/02/2015 alle: 12:04:29
Ciao a tutti. .. e per il fissaggio? Serve forare o bsta il silka?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:01:27
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 11/02/2015  12:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le foto non sono un gran che, ogli voltache le faccio c'e' il sole invernale che fa riflessi ed entra in cabina. Questa e' quella messa all'inizio, tipo questa sotto il terzo stop: http://www.ebay.it/itm/181309569576 ai tempi avevo calcolato un 115 gradi orizzontali, come vedi c'e' una buona distorsione, ho evidenziato i limiti del paraurti. Questa sotto invece e' quella che ho ora, e' come questa:http://www.ebay.it/itm/361212411351 C'e' il portabiciclette a due posti aperto con il cartello carichi sporgenti al suo posto. E' tra quelle provate che ha l'angolo piu' ampio (non l'ho misurato) e nonostante tutto la distorsione e' accettabile. Mi ero proposto di provarne una simile messa sul cartello dei carichi sporgenti [:D] Ovviamente con questo ho fatto una scatola di contenimento sotto il terzo stop. Conviene con queste camere molto grandangolari, prevedere un monitor da 7 pollici, o quello classico di un'autoradio doppio din. Io ho un 4.3" e francamente, forse anche per l'eta', mi sta un po' stretto.[;)] Renzo.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:36:11
quote:Risposta al messaggio di pippari123 inserito in data 11/02/2015  12:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io finora ho forato il terzo stop ed il paraurti. Le retrocamere con la staffa, le ho viste installare mettendo prima una piastra leggermente piu' estesa della base della staffa, con annessi un paio di bulloncini ed incollate con sika o similare. In questo modo non si buca la parete ed e' possibile sostituire la telecamera (e anche sottrarre [:(]) in modo semplice. C'e' da dire che il passaggio fili puo' prevedere una foratura. Comunque ogni istallazione e' un mondo a se. Renzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/02/2015 alle: 19:03:27
Ecco appunto... Non c'è bisogno di forare. Se si vuole mettere la telecamera in alto, con i cavi si può passare sul tetto sfruttando i passaggi pre-esistenti (TV, pannello, sat, Viesa). Se invece la telecamera va sul paraurti, nel portatarga o sotto il mezzo, con i fili si può passare sotto la scocca ed entrare nell'abitacolo dal cofano motore. La telecamera si incolla sul mezzo, dopo averla messa (imbullonata) su una piastrina.

Modificato da Gasoline il 11/02/2015 alle 19:06:47
12
Sara  Family
Sara Family
27/09/2013 54
Inserito il 12/02/2015 alle: 14:28:02
Buongiorno a tutti, mi intrometto nel discorso in quanto questo è uno dei lavori in previsione per questa primavera e stavo cercando di informarmi. Diciamo che per lo schermo avrei optato per un 7" di quelli con 2 ingressi, ma non quelli a specchietto in quanto lo specchietto originale mi serve per "monitorare" la prole in cellula... ma quelli tipo tv per intenderci... Per le telecamere ho ancora dei dubbi ma quelle mostrate mi hanno abbastanza illuminato. Solo un paio di domande per adesso : L'immagine riprodotta nel display non è invertita come quando vedo dallo specchietto vero? Dalle foto messe mi pare così... Esiste la possibilità di renderla tale? e se si quali sono i prodotti corretti? Ovviamente tendendo anche un occhio di riguardo al prezzo... Di telecamere ne monterei una sullo scarico, una dietro per le manovre e forse ance una a mo' di specchietto per vedere quelli che mi stanno sempre attaccato, che non sopporto... Grazie a tutti per l'aiuto. Simone 4 Anna 8 Roberto 37 Alessandra 39 |_Family
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 12/02/2015 alle: 14:47:48
quote:Risposta al messaggio di Sara Family inserito in data 12/02/2015  14:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, credo che dei 4 in firma tu sia Roberto [;)] le immagini delle retrocamere, se dichiarate tali, sono sempre ad immagine speculare, al limite con qualche ponticello da fare/tagliare. Se ci fai caso, nelle due foto sopra, la "guida" dell'auto e' a destra ma ovviamente non e' vero. Sembra incredibile ma sono due foto fatte a distanza di 4 anno tra loro, ma l'auto e' la stessa (basta non cambiarla) e l'aletta parasole lato guida abbassata in tutti e due gli scatti. [:D] Il monitor da 7" normale credo vada benissimo, pero' se hai due ingressi non puoi mettere tre telecamere, almeno cosi' senza opportuni accorgimenti. Renzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link