Salve a tutti!
Chiedevo se qualcuno puo' consigliarmi su che tipo di stufetta acquistare per,chiaramente quando siamo attaccati ad una colonnina,dare un'aiutino alla truma e risparmiare gas,visto che quando e' molto freddo le bombole durano poco.Leggevo dei radiatori ad olio perche'hanno un minor assorbimento di corrente rispetto ad termoconvettori o altro tipo di riscaldatori e quindi meno rischio di andare in sovraccarico.Ho letto che sono anche meno pericolosi.Grazie anticipato a chi puo'darmi un consiglio e un BUON NATALE A TUTTI QUANTI.
P.S.Su che spesa posso essere certo di acquistare un prodotto valido.
Ancora grazie-
GIANFRANCO
io mi porto sempre una stufetta (normale con la ventola)da 800w/1600w e la faccio funzionare a 800W.
la accendo di giorno,gestendola con il suo termostato,nel periodo centrale quando magari c'e' il sole,in modo da poter spegnere la truma.
e' piu' piccola di un radiatore e scalda istantaneamente e per quel che riguarda la sicurezza,se e' omologata(e non una cinesata) non ci sono problemi.
la uso da anni senza il minimo problema e una volta finito l'uso,la rimetto nella sua scatola e la metto nell'armadio[;)]
ciao e buone feste[:)]
Ciao io ho preso questa 300\600watt, a livigno dai -16 ai -27 gradi è stata utilissima, oscillante e non, con interruttore di sicurezza sotto la stufa in caso di ribaltamento, da castorama era in vendita anche quest'anno a 19€.
Ciao
Moreno
Modificato da Moreno64 il 24/12/2009 alle 20:37:29
ciao
il consiglio che ti posso dare e' quello di stare attento alla potenza,indipendentemente dal tipo, statico, ventilato, ad olio, quarzo e quant'altro....in molti campeggi la fornitura di nenergia e' limitata a 3A, quindi ricordando la famosissima legge....
220V X 3A = 660W, dopo di che, si aprira' la protezione magnetotermica.
Vedi se trovi la soluzione a piu' stadi 500/1000W, o 400/800/1200W, in modo di poterla usare al minimo, senza problemi, e se invece la fornitura e' maggiore potrai usarla a piena potenza, ricorda che il radiatore ad olio , non presenta parti incandescenti,quindi secondo me ha un margine di sicurezza in piu....
AUGURI...al caldo ....Gianni
Se vai qui trovi tutta la discussione..
[url] https://forum.camperonline.it/#=96503
Se hai l'occasione di recarti presso un Leroy o un Castorama trovi tutti i tipi di stufette e magari anche in sconto...
Modificato da MauriBetta il 25/12/2009 alle 09:42:38
Anchio ho preferito un radiatore ad olio.
Ho preso quello della delonghi in offerta a 49,00 euro 500watt.
Lo tengo acceso notte e giorno senza il minimo problema.
Aiuta molto la truma, infatti si accende raramente e al minimo.
L'importante è che non geli, quindi sotto quell'aspetto la truma ti protegge.
Lo consiglio ad occhi chiusi.
Cordialmente Pippo
Personalmente non userei le stufine che propone Morenoa meno che non siano completamente sigillate, perchè bene o male c'è il fuoco vivo.
Basta un indumento infiammabile che sfiori la stufa per provocare l'incendio. Ovvio da quello che posso vedere dalla foto.
Opterei per i classici radiatori a bagno d'olio dove all'esterno non c'è assolutamente nulla.
Modificato da Grinza FI il 25/12/2009 alle 10:34:22
hai ragione Grinza.
Solo che io non mi esprimo su queste scelte pericolose, perchè in passato sono stato attaccato.
Quindi ognuno faccia come crede, alla mia sicurezza ci tengo, ma non ci tengo a fare polemica con chicchesia.
Per me col deve essere un momento di relax che divido con chi è appassionato come me della vita in camper.
Cordialmente Pippo
Salve e BUON NATALE a tutti
Quoto anche io in pieno Grinza e volevo potare il modestissimo contributo che è che sono qualche anno che anche io uso il termosifone ad olio da 500watt (della stessa marca già più volte menzionata)e ti posso assicurare che come supporto alla truma e notevole e non hò mai avuto problemi.Colgo l'ocasione x porgere a tutti quelli del forum un FELICE NATALE ed un buon 2010 pieno di sernità e di buoni km. a tutti
Alla Brico ci sono stufette a quarzo da 400 - 800 watt a soli 9,90 euro con sistema di sicurezza di spegnimento in caso di ribaltamento.
auguri di Buon Natale a tutti, Massimo
Concordo pienamente con l'utilizzo del radiatore ad olio, io ne uso uno da 300/600W va che è una meraviglia e quando è acceso mi sento sicuro.
Poi ognuno è libero di fare le proprie scielte.
E colgo l'occasione per augurare a tutti gli appassioneti e simpatizzanti del P.A. un Felice 2010
Riccardo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.