CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio x alimentazione decoder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 19/12/2013 alle: 13:47:47
Ciao a tutti,attualmente x alimentare il decoder (I-can 1850 silver) e TV LCD (Telefunken con DVD integrato) ho utilizzato la presa accendisigari presente dietro il portaTV con uno sdoppiatore,( tale soluzione l'avevo già fatta in maniera provvisoria a suo tempo perchè personalmente il collegamento a 12V con quel tipo di presa non mi ha mai convinto troppo, in attesa di trovare soluzione migliore poi x motivi famigliari il camper x alcuni messi è finito in fondo ai pensieri...) finchè sono collegato alla colonnina 220V non ho mai avuto problemi, ma in sosta libera appena la batteria cala leggermente la tensione o accendo qualche utenza in decoder si blocca. Chiedevo pareri se fosse meglio alimentare direttamente a 12V con opportuni fili dimensionati e relativo fusibile oppure tramite inverter e una Ciabatta multipresa a 220V. Chiedo scusa se mi sono dilungato[|)][|)] Ringrazio e con l'occasione faccio gli Auguri di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti[:D][:D][:D] Stefano
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 19/12/2013 alle: 22:54:01
ciao, non è mai conveniente utilizzare l'inverter per alimentare apparecchiature che funzionano a 12V. Prova a portare l'alimentazione al decoder direttamente dalla BS, anche facendo un collegamento volante, così da capire se vale la pena di fare un lavoro definitivo. La cosa che mi lascia un pò perplesso è che ti cala la tensione, quante BS hai? che tipo è/sono? che consumi hai? la/e BS viene ricaricata correttamente una volta che il camper è fermo?
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 20/12/2013 alle: 12:12:02
Ciao Jorge, innazitutto grazie x aver risposto, allora come batteria ho una Varta al Gel da 90A x servizi, un pannello solare da 120w, illuminazione a LED e il riscaldamento con webasto 5000 che di corrente se ne mangia parecchia[xx(]. Ad esempio sabato sera con Webasto acceso, tv accesa e due punti luce all avvio del decoder che è rimasto bloccato sulla pagina iniziale la batteria segnava 12.3V. Non vorrei che la causa sia lo sdoppiatore di presa tipo accendisigari che mi fa caduat di tensione, dovrei provare a misurare all'uscita. Sto cercando di trovare un sistema x eseguire un collegamento più sicuro. Accetto consigli[:)] Stefano
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 20/12/2013 alle: 20:34:29
Nel camper precedente ho adoperato per diverso tempo una ciabatta 12 v.a tre uscite mai avuti problemi. Saluti
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:36:36
quote:Risposta al messaggio di steucky4 inserito in data 20/12/2013  12:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, non conosco il comportamento delle batterie al gel, le AGM calano di tensione dopo un bel pò delle classiche p/a, forse il problema è proprrio nella batteria al gel, comunque prova con il collegamento volante poi decidi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 01:20:38
d'inverno consiglio di spegnere gli apparecchi non indispensabili come tv per risparmiare corrente... meglio senza tv che al freddo perchè la stufa non ha corrente a sufficienza secondo me.
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:29:36
Ciao, grazie a tutti x le risposte, sono pienamente d'accordo con sergiozh, infatti la tv non è prioritaria, la accendiamo proprio raramente ma visto che devo già fare qualche lavoretto sul camper e mi si era presentato il problema ne approfitto[;)]. Buone feste a tutti Stefano
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:59:31
quote:Risposta al messaggio di steucky4 inserito in data 23/12/2013  13:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il nostro vecchio decoder si impalla e basta indipendentemente dalla tensione ,per sbloccarlo bisognava disalimentarlo !! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link