CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
chopperbin
chopperbin
30/09/2012 64
Inserito il 28/11/2012 alle: 20:31:10
buonasera a tutti, visto che sul camper non ho il forno avevo pensato di acquistare un miniforno a 12 volt. ne ho trovato uno a 12 v e con la possibilità di usarlo a 110 o 150 watt, però me sorto un dubbio, a 150 w dovrei avere un assorbimento di 12.5 h, ma visto e considerato che lo accenderei saltuariamente peer 15/20 minuti solo per riscaldare e non per cuocere gli ampere assorbiti non mi spaventano, altresì il problema mi nasce dal fatto che sulla presa accendisigari del camper c'è scritto 120w, non vorrei che fosse troppo sottodimensionata e bruciasse qualcosa (intendo fili e conseguentemente camper, non i cibi[:D]). è anche vero che posso utilizzarlo con la potenza sui 110w, ma se volessi scaldare di più e usarlo a 150w. ringrazio anticipatamente per i consigli Stefano
arduino71
arduino71
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:42:18
ciao ... recupera due fili belli grossi ( uno nero e uno rosso giusto per non sbagliare ) , posiziona il fornetto dove vuoi , fissalo ...fai partire i 2 fili direttamente dalla batteria servizi e voila' il gioco e' fatto . attenzione a non fare distanze eccessivamente lunghe ... ora non so' dove tu abbia la batteria servizi io una volta ne ho collegato uno simile e la distanza max era un metro e mezzo. saluti arduino71
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:53:47
Dubbito seriamente che un fornetto da 110watt-150watt riesca a scaldare qualcosa, sopratutto in 15/20 minuti, io personalmente lo lascerei perdere [;)], ciao. Davide
13
chopperbin
chopperbin
30/09/2012 64
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:53:52
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 28/11/2012  21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao arduino, grazie della risposta, la bs è sotto il sedile conducente, mentre il fornetto sarebbe opportuno posizionarlo zona cucina, es. sopra frigo, però nel mezzo ho la dinette , lavello e fornelli e sarebbe anche dalla parte opposta, in pratica più di metà camper da attraversare,non saprei propio. Stefano
arduino71
arduino71
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 22:00:37
ciao ... la risposta di davide e' abbastanza esauriente ( dubito che si riesca a scaldare qualcosa con 150 w ) ... devo dire che non ha tutti i torti ...[:D] al massimo scaldi una brioche di quelle confezionate che come tutti penso hai nel camper .... di solito comunque l' accendisigari ha un fusibile da 20 A quindi ce la dovresti fare tranquillamente ( al massimo salta il fusibile e' li' per proteggere o sbaglio ? ) arduino71
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/11/2012 alle: 22:16:03
quote:Risposta al messaggio di chopperbin inserito in data 28/11/2012  20:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao chopperbin, io non metterei assolutamente un fornetto elettrico,ma userei un fornetto a gas(padella cn coperchio è già un fornetto)[;)] Non utilizzerei la presa accendisigari per un assorbimento simile (12,5 A) Non collegherei mai un simile "mangiacorrente"[:(] direttamente alla batteria Non lo collegherei mai...ssimo[:D], senza fusibile Non collegherei mai..ssi..missimo[:D][:D] un "mangiacorrente" distante(più di 50cm è già distante) dalla batteria,se non con fili adeguati(cavetti da messa in moto)..esagerato,ma non troppo[:D] Adesso scusa la schiettezza e fai tu[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
chopperbin
chopperbin
30/09/2012 64
Inserito il 28/11/2012 alle: 22:22:17
Grazie a tutti dei consigli,eventualmente poteri per quello a gas. Stefano
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 29/11/2012 alle: 00:00:27
Ciao io il forno a gas l'ho appena tolto [:D][:D][:D] In 5 anni mai usato[:D][:D] Ciao JJLETO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link