quote:Risposta al messaggio di giova-10 inserito in data 15/01/2013 16:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le AGM sono le migliori....ma costano 300 euro, le Gel 200 euro e le normali batterie 100 euro. Per l'uso che ne fai, vanno bene tutte per cui scegli in base a quanto vuoi spendere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 16/01/2013 15:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma scusa, perche' solare?? deve stare esposta al sole e si ricarica?? Robby79
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 16/01/2013 17:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è un accumulatore adatto a esser scaricato in fretta (scarica veloce 10H),non le conosco,dovresti fornire le caratteristiche tecniche. In camper per i ns. consumi,sono da preferire gli accumulatori cosidetti a scarica lenta (20H),anche se poi in camper ci alimentiamo asciugacapelli e macchina per il caffè,con assorbimenti importanti,quindi sarebbe più indicata una batteria a "scarica veloce" ,appunto 10H o anche 5H ,ma queste non sarebbero più adatte al consumo delle luci(pochi ampere), per diverse ore. Quantomeno dovresti conoscere le specifiche di ricarica. Hai visto quanto pesa? Con gli stessi soldi,ci compri una normalissima piombo/acido sigillata e pesa la metà. Altro non saprei dirti. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 16/01/2013 22:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marcucciolo...[:)si si ho visto che pesa notevolmente,e che il costo nn e' molto diverso da una al piombo... La mia era piu' che altro una curiosita' xche come hai detto tu e' a scarica veloce ed utilizzando elettrodomestici piu' propensi ad assorbire parecchio pensavo che forse evrei avuto una performance migliore,ma nn avevo pensato a tutto il resto...TV,Frigo,luci,ecc... Cmq grazie de chiarimento,ho imparato qualcos'altro oggi sul forum!![;)] Ciao e Buoni Km a tutti[xx(] Projectzero