Ciao a tutti,
sono riuscito a raccimolare 2 soldini per mettere finalmente l'antifurto al mio camper di 15 mesi.
Sarei orientato verso un antifurto med volumetrico e perimetrale.Dopo aver parlato con il mio elettrauto ho dei dubbi su alcuni punti:
-Utilizzare il telecomando originale ducato.Con questa opzione posso chiudere il camper senza inserire l'antifurto? Avendo solo un telecomando...riuscirei con la sola chiave di scorta a disinserire l'antifurto?
-Volumetrico:I due radar in cabina come sulle macchine.OK...ma in cellula a che serve? Quando sei dentro a dormire non puoi usarlo e quando il camper è chiuso ci sarebbero i sensori a porte e finestre.Voi quanti sensori volumetrici avete installato?
-Chiusura centralizzata che comprende anche la porta cellula...a che pro?
-Quante sirene?
Grazie per l'aiuto![:)]
CIAO.Marco
Ne devo montare uno anch'io,dovrebbe essere un med,spesa 700 euro e a te quanto hanno chiesto ?
Il mio elettrauto mi ha detto che se il mio jumpy ha nella chiave il telecomendo per la chiusura centralizzata ne prende un modello,altrimenti ci vuole un altro modello che costa 50 in piu'.
Logicamente la chiusura centralizzata mi chiude le due porte di accesso alla cabina,di che me ne faccio della cellula ? o meglio,quanto mi costa chiudere con la centralizzata anche la cellula ?[:)] mi conviene ?
Il volumetrico in cellula non so di che farmene
Sirene ? una ma certo,non vado mica nel deserto...[:)]
Piuttosto,vedi di varti allarmare eventuali porte dei gavoni o grosse finestre e conta quanti sensori ci vogliono,cosi' determini il prezzo.
Non credo proprio che con la chiave di scorta tu possa neutralizzare un antifurto attivato con un telecomando elettronico,ma i telecomandi dovrebbero essere due...
ciao io ho installato un Mxd : sirena ,una più che sufficiente;sensori :sulle porte di accesso cellula garage via cavo. su tutte le finestre oblò paoramico via radio(attenzione usa ultima serie con freq di funzionamento superiore) volumetrico in cabina e iperfrequenza in cellula con sensore nascosto a metà abitacolo. Tutto alla fine è comandato dal suo telecomando ma ricorda che tutti si possono scannerizzare all inserzione con conseguente neutralizzazione
Se il tuo dubbio è l asportazione degli accessori forse qlc proteggi se il dubbio è il furto totale prova a pensare anche a qlc vecchio rimedio che troverai con la fnz cerca Quando è partito è gia tardi anche x i satellitari (sempre che si rispetti la legge che vieta il blocco di mezzi in movimento che ti rendedrebbero responsabile di un eventuale incidente)
La marca che citi ti consente risparmi sull assicurazione e tratta anche i"satellitari" ormai diffusissimi anche per il colloquio da remoto ma ripeto quando è partito è tardi e sapere dove sia nn sò cosa potrebbe servirti visto che nn puoi intervenire direttamente
se hai bisogno di altre in chiedi pure
roberto
ps :nn sono installatore/venditore di antifurti[:D][;)]
Esistono vari tipi di antifurto per can bas cioe apri con il suo telecomando originale ma poi la signora come apre? se siete separati.
Aggiungere un antifurto qualsiasi con 2 nuovi telecomandi. apri e chiudi ed puoi anche escludere i sensori per quando dormi.
per la cellula potresti collegare un motorino chiusura centralizata.
Franco
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.