quote:Originally posted by Olivia2006> Non so che frigo avete ma il mio vecchio electrolux consumava praticamente niente. Io sono 3 anni che giro con le stesse bombole. A mio avviso in una giornata tipo credo che consumino di più i fornelli che il frigo... Saluti. Kayak.
Elio, Se ciò ti può consolare questa estate anche noi abbiamo consumato una bombola da 10kg. con Dometic da 150lt acceso a 1/2 - 3/4 della potenza (due lucine verdi o tre) e usando le utenze come ho sempre fatto negli anni passati in soli 20gg. Con l'altro camper che aveva il frigo senza congelatore separato una bombola mi durava tutta la vacanza e avanzava. Per le tue domande tecniche non so risponderti. Ciao Alex >
quote:Originally posted by elfetto> Simili condizioni 3 kg 7/8 gg. Bye Enrico
Ho un apparente problema: a me, una bombola da 10 kg veri, in estate, dura 21 giorni con frigo sempre acceso a gas, a 1/2-3/4 della potenza, fuochi tutti i giorni per caffè, primo, secondo e cena. In estate il boiler non viene quasi mai acceso. In fiera ho chiesto alla Dometic (frigo da 90 lt) il consumo di questo frigo per farmi un'idea. Dopo le inevitabili facce meravigliate, consultazioni a destra ed a manca, mi hanno un dato assolutamente inaccettabile. Non lo indico per carità umana. C'è qualcuno che sa quanto consuma un frigo a quella potenza, sì poi da fare valutazioni tra alti e bassi, tempi e temperature? Elio >