CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consumi Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 143
capello71
capello71
-
Inserito il 28/10/2012 alle: 00:38:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/10/2012  23:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "A livello economico costa di più scaldare col gasolio che con il gas e in fin dei conti ti interessa questo ti ho risposto." Scusa Laikone, Ma il primo che ha parlato di differeza tra gas e gasolio sei stato proprio tu ! Rispondendo proprio a chi ha iniziato l'argomento. Leggi sopra ! Poi tutti gli altri ti sono venuti dietro. Io ho solo tratto le mie conclusioni. Perche' ti ha dato cosi' tanto fastidio !? Non te ne va bene una di quello che scrivono gli altri !

Modificato da capello71 il 28/10/2012 alle 00:45:35
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 28/10/2012 alle: 11:12:19
confermo l' intervento a pagina uno perchè in quel momento valutavo la cosa considerando l'installazione in un secondo momento, cosa che quasi tutti fanno. E confermo che è così. Riscaldare a gasolio rimane più economico soltanto nel momento in cui NON hai i 1500€ sul "gobbone" da ammortizzare. Non dico nulla sulle TUE conclusioni, che a mio avviso non ritengo giuste, semplicemente perchè allo stato attuale dei prezzi del gasolio/gas è innegabile il vantaggio del gasolio sul gas e non c'è bisogno di convincere nessuno... semplicemte ognuno fa la propria scelta, e questo non vuol dire sia quella giusta... Non so se te ne sei accorto, ma io ed Enzo abbiamo dibattuto principalmente perchè lui asserisce consumi di gas al limite della credibilità, se non confermati con dati certi. Per quello che mi va bene o meno negli interventi degli altri, non capisco cosa c'entra con il 3d ne tantomeno cosa possa interessarti. Il forum è luogo di confronto tra pensieri diversi e ognuno è libero di scrivere ciò che ritiene opportuno senza offendere nessuno. Anche a te non va bene? Amen. www.susezzapasa.it
capello71
capello71
-
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:12:22
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/10/2012  11:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Si e' capito alla grande che chi non ha il Webasto non puo' capirne i pregi e viceversa. Io da Webaista ripeto cio' che ho gia' detto : non cambierei il Webasto con nient'altro. Lo dico anche perche' ho avuto la truma e ho riscontrato piu' pregi nel Webasto. Ora, sensa pensare ai consumi di carburante o di corrente, sicuramente sara' difficile "convincere" gli altri sui pregi del gasolio, ognuno ha le sue esperienze. Del resto sara' difficile "convincere" i Webaisti sui pregi del gas." Su che cosa non sei daccordo? Sul fatto che a chi ha il gas piace il gas o sul fatto che a chi ha il gasolio piace il gasolio !? O forse non sei daccordo sul fatto che sara' difficile convincere entrambi sul contrario!? Oppure sul fatto che a me piace il gasolio !? Quello che ho scritto (vedi sopra) e' semplicemente una constatazione, non ho di certo dato torto a nessuno, tanto meno a te. Ho puntualizzato il fatto che io sono pro Gasolio, e a te non e' andata bene alludendo che non ho capito niente (non ho parlato di consumi qundi non ho contradetto le tue opinioni), per tanto quello che a te va bane o no, se permetti, mi ineressa in quanto mi hai chiamato in causa. ... Forse sei tu che non hai capito niente di quello che ho scritto !

Modificato da capello71 il 28/10/2012 alle 22:29:39
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:28:01
Ciao Laikone, sarebbe bene chiarire che i consumi che io ho dichiarato, ossia 24 KG di gas per una settimana in montagna,e con un radiatore da 500W, sono "al limite della credibilità" soltanto per te, nessun altro intervento ha confermato queste le tue certezze, e ce ne sono stati piu' di cento. Senza polemica, soltanto per chiarire. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
capello71
capello71
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 07:49:20
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/10/2012  22:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho scritto in post precedenti, i tuoi consumi di gas sono in linea con i miei consumi di gasolio. La prova tangibile non e' cartacea ma di vita vissuta, piu' prova di questa !? Non vedo perche' non debba essere accettata da "altri" !! Sono daccordo con te Enzo44
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 29/10/2012 alle: 08:30:32
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 29/10/2012 07:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prova tangibile non e' cartacea ma di vita vissuta, piu' prova di questa !? Non vedo perche' non debba essere accettata da "altri" !id="blue"> nessuno ha mai chiesto una prova "cartacea" magari è stato chiesto di chiarire le modalità con cui si arriva a queste autonomie, farebbe comodo anche ad altri. beh, il fatto che tu stesso dica di essere in linea con i consumi altrui la dice lunga sulle approssimazioni con cui fai i calcoli... uno va a gas, l'altro a gasolio, uno non dichiara la termperature esterna e in aggiunta ha un termosifone a olio, tu probabilmente non ce l'hai, a meno che non salti fuori adesso... come dire un confronto allineato, con le stesse premesse, ad armi pari insomma... www.susezzapasa.it
capello71
capello71
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 08:53:06
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/10/2012  08:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La "linea" e' che a te sembra strano allo stesso modo, I nostri consumi sono entrambi piu' bassi dei tuoi calcoli. Non hai mai chiesto una prova "cartacea"? Vuoi chiarimenti sulla modalita' dei nostri calcoli ? Ti rispondo come prima, le prove dei nostri modi di calcolo sono questi : VIVI, CONSUMI e PAGHI. Ti serve altro !? Ma c'e' un modo semplice per chiarire ulteriormente la modalita' dei nostri calcoli Vieni con noi in montagna e capirai.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 29/10/2012 alle: 09:32:24
Ciao Laikone, non so se vuoi un grafico sull'andatura della temperatura per l'intera settimana, perchè non posso accontentareti, però ti ho segnalato il periodo, settimana a cavallo febb/marzo, la stagione turistica, alta, ti ho detto del radiatore e ti ho spiegato che di notte lo metto in cabina,ti ho detto la temperatura di giorno, spesso nel camper si raggiunge 23/24 senza stufa,ti ho detto che la temperatura di notte può abbassarsi a -15 al max per un paio di gg, ti ho detto che il mezzo ha la cabina coibentata, ti ho detto che la stessa è separata dalla cellula,ti ho detto il luogo del soggiorno,ti ho detto che il mezzo è un Mobivetta Icaro, ti ho detto che mi piace dormire nel piumone, ti ho detto che di notte imposto la temperatura sui 16 C°,ti ho anche invitato a bere una bottiglia se si fossimo incontrati a Livigno... ,se per concludere, ti servono altri parametri chiedi pure, però mi viene da pensare che non ti basteranno mai, sei convinto che sto raccontando frottole e basta, però va bene cosi...Ti aggiungo un altro parametro: peso 72 Kg, ora ho veramente terminato i dati e non mi viene altro in mente. Un saluto Enzo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 29/10/2012 alle: 11:29:39
però ti ho segnalato il periodo, settimana a cavallo febb/marzo,id="blue"> questo era quello che volevo e ciò giustifica finalmente i tuoi consumi. dal 25 febbraio al 15 di marzo la temperatura minima a Livigno non è mai andata sotto a -5°. si tratterà anche di: VIVI, CONSUMI e PAGHI ma prima si parla di logica, termotecnica e scienza, cosa non proprio conosciuta da tutti. www.susezzapasa.it
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 29/10/2012 alle: 14:58:39
Ciao Laikone, vedo che scrivi fiumi di parole, di numeri ecc. ma non stai assolutamente attento a quello che scrivono gli altri, proprio perchè parti per la tangente, mi fai notare la mia frase " settimana a cavallo febb/marzo" come fosse per te una novità, guarda che questa informazione l'ho scritta il 28/10/20012 alle ore 00,02, rigurdati il post,forse avresti capito prima che non stavo dicendo caz...e, e che le mie considerazioni erano attendibili, sul forum dobbiamo scambiarci opinioni per stare meglio non per cercare di avere ragione ad ogni costo, personalmente sono intervenuto centinaia di volte, ed alcuni utenti hanno manifestato nei mie confronti manifestazioni di stima, che sicuramente non meritavo, che comunque mi hanno fatto molto piacere, non sto qui a raccontare ******ate. Un saluto Enzo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 29/10/2012 alle: 16:20:07
proprio perchè sono numeri e la matematica non è un opinione... per questo li scrivo. non sono partito per la tengente, ho solo rimarcato più volte della temperatura esterna e se tanto mi da tanto, io avrò capito in ritardo l'aspetto scritto nel tuo scorso messaggio, ma io ho comunque rimarcato quell'aspetto in più messaggio che avidentemente non hai colto tu. mi vien da dire che dicevamo la stessa cosa e anche se scritta non ci siamo capiti. Per quanto mi riguarda comunque, no problem. Continui a scrivere che ho detto "che sei un racconta[8][8]", ho sempre e solo detto che i conti non tornavano. Adesso tornano e mi sta bene. l'importante è esserci capiti.[:D] Una nota sulle manifestazioni di stima; se te le hanno fatte te le meritavi, qui non regala niente nessuno... anzi...[:D] cordialmente www.susezzapasa.it
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 29/10/2012 alle: 18:13:15
Ma manca l'altezza, che è importantissima per far di conto!![:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2012  09:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 29/10/2012 alle: 21:54:53
Ciao Laikone, ti assicuro che non me la sono mai presa, ho cercato anche di spegnere la polemica facendo battute scherzose, se ci incontriamo a Livigno mi farebbe veramente piacere conoscerti, sei un "attivista" del Forum e spesso ho apprezzato i tuoi interventi. Per completare il discorso, come suggerisce l'amico Anox, ti dico che l'altezza del luogo, Livigno, è 1826 Mt, altro non posso aggiungere, sicuramente anche tu non ti sarai offeso, anche se qualche battuta poteva sembrare sconveniente, nessuno è perfetto. Un saluto Enzo
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:58:27
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 29/10/2012  18:13:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E il volume? e la deriva termica? nonché il delta?? dove li mettiamo??[:D][:D][:D][}:)][}:)] 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19254
Inserito il 30/10/2012 alle: 09:32:08
si proprio di deriva si tratta, non so se termica... www.susezzapasa.it
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 30/10/2012 alle: 19:07:27
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/10/2012  09:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Laikone hai fatto una battuta veramente simpatica, direi in tema, mi è piaciuta molto. Un saluto Enzo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 31/10/2012 alle: 19:51:48
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/10/2012  18:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per dovergli correre dietro con la stufa perchè magari le 3500Kcal sono poche.id="blue"> Se può servire la mia opinione ( e la mia esperienza su di un mezzo di sette metri) il webasto airtop 3500 l'hò sempre impostato al 30% della rotellina fino a -5° C e il 50% se scende sotto, non ho il cronotermostato. Assicuro che la temperatura interna interna non è mai inferire ai 20° C orbene, sarà il camper, sarà la tenda a taglio termico, sarà il doppio pavimento ma quelle 3500 Kcal mi sono sempre state più che sufficienti. Per quello che riguarda Livigno, non ho fatto questo test e a dire la verità non ci tengo di vivere a -25 non mi interessa e francamente mi pare eccessivo, la penso come Te, a Livigno meglio andarci d'estate magari con la mtb. Saluti Eddy

Modificato da Bianca65 il 31/10/2012 alle 19:52:56
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/10/2012 alle: 20:11:46
ma alla fine dei conti ,consuma meno il webasto o la truma,perchè sinceramente io non ho capito una mazza[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 31/10/2012 alle: 21:41:22
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012  20:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 26-10 in questo post ho scritto: Bombola 10 kg. gpl = 12.000 Kcal/Kg X 10 = 120.000 Kcal = 32 euro Gasolio = 10200 Kcal/lt X 12 Litri = 122.400 Kcal = 19.8 euro ( 12 X 1.65 ) Quindi per sviluppare 120.000 Kcal bisogna bruciare 10 kg. di gpl oppure 12 litri di gasolio. Trai le tue conclusioni, anche per i costi. Ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/11/2012 alle: 09:32:35
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 31/10/2012  21:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa se ritorno sull'argomento per chiedere un chiarimento.Avendo il bombolone che riempio al distributore non mi è mai capitato di spendere 32 € per un pieno,anche da quasi vuoto difficilmente supero i 12/15 € quindi sicuramente qualche cosa mi è sfuggito.Tra l'altro avendo un furgone camperizzato da 5.5 mt. uso un riscaldatore truma con ventilazione forzata e sinceramente devo riconoscere che consuma pochissimo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link