quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/10/2012 23:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "A livello economico costa di più scaldare col gasolio che con il gas e in fin dei conti ti interessa questo ti ho risposto." Scusa Laikone, Ma il primo che ha parlato di differeza tra gas e gasolio sei stato proprio tu ! Rispondendo proprio a chi ha iniziato l'argomento. Leggi sopra ! Poi tutti gli altri ti sono venuti dietro. Io ho solo tratto le mie conclusioni. Perche' ti ha dato cosi' tanto fastidio !? Non te ne va bene una di quello che scrivono gli altri !
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/10/2012 11:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Si e' capito alla grande che chi non ha il Webasto non puo' capirne i pregi e viceversa. Io da Webaista ripeto cio' che ho gia' detto : non cambierei il Webasto con nient'altro. Lo dico anche perche' ho avuto la truma e ho riscontrato piu' pregi nel Webasto. Ora, sensa pensare ai consumi di carburante o di corrente, sicuramente sara' difficile "convincere" gli altri sui pregi del gasolio, ognuno ha le sue esperienze. Del resto sara' difficile "convincere" i Webaisti sui pregi del gas." Su che cosa non sei daccordo? Sul fatto che a chi ha il gas piace il gas o sul fatto che a chi ha il gasolio piace il gasolio !? O forse non sei daccordo sul fatto che sara' difficile convincere entrambi sul contrario!? Oppure sul fatto che a me piace il gasolio !? Quello che ho scritto (vedi sopra) e' semplicemente una constatazione, non ho di certo dato torto a nessuno, tanto meno a te. Ho puntualizzato il fatto che io sono pro Gasolio, e a te non e' andata bene alludendo che non ho capito niente (non ho parlato di consumi qundi non ho contradetto le tue opinioni), per tanto quello che a te va bane o no, se permetti, mi ineressa in quanto mi hai chiamato in causa. ... Forse sei tu che non hai capito niente di quello che ho scritto !
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/10/2012 22:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto in post precedenti, i tuoi consumi di gas sono in linea con i miei consumi di gasolio. La prova tangibile non e' cartacea ma di vita vissuta, piu' prova di questa !? Non vedo perche' non debba essere accettata da "altri" !! Sono daccordo con te Enzo44
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 29/10/2012 07:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prova tangibile non e' cartacea ma di vita vissuta, piu' prova di questa !? Non vedo perche' non debba essere accettata da "altri" !id="blue"> nessuno ha mai chiesto una prova "cartacea" magari è stato chiesto di chiarire le modalità con cui si arriva a queste autonomie, farebbe comodo anche ad altri. beh, il fatto che tu stesso dica di essere in linea con i consumi altrui la dice lunga sulle approssimazioni con cui fai i calcoli... uno va a gas, l'altro a gasolio, uno non dichiara la termperature esterna e in aggiunta ha un termosifone a olio, tu probabilmente non ce l'hai, a meno che non salti fuori adesso... come dire un confronto allineato, con le stesse premesse, ad armi pari insomma... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/10/2012 08:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La "linea" e' che a te sembra strano allo stesso modo, I nostri consumi sono entrambi piu' bassi dei tuoi calcoli. Non hai mai chiesto una prova "cartacea"? Vuoi chiarimenti sulla modalita' dei nostri calcoli ? Ti rispondo come prima, le prove dei nostri modi di calcolo sono questi : VIVI, CONSUMI e PAGHI. Ti serve altro !? Ma c'e' un modo semplice per chiarire ulteriormente la modalita' dei nostri calcoli Vieni con noi in montagna e capirai.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/10/2012 09:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 29/10/2012 18:13:15 (> E il volume? e la deriva termica? nonché il delta?? dove li mettiamo??[:D][:D][:D][}:)][}:)] 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWEVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.qrz.com/db/iz2lwe
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/10/2012 09:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Laikone hai fatto una battuta veramente simpatica, direi in tema, mi è piaciuta molto. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/10/2012 18:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per dovergli correre dietro con la stufa perchè magari le 3500Kcal sono poche.id="blue"> Se può servire la mia opinione ( e la mia esperienza su di un mezzo di sette metri) il webasto airtop 3500 l'hò sempre impostato al 30% della rotellina fino a -5° C e il 50% se scende sotto, non ho il cronotermostato. Assicuro che la temperatura interna interna non è mai inferire ai 20° C orbene, sarà il camper, sarà la tenda a taglio termico, sarà il doppio pavimento ma quelle 3500 Kcal mi sono sempre state più che sufficienti. Per quello che riguarda Livigno, non ho fatto questo test e a dire la verità non ci tengo di vivere a -25 non mi interessa e francamente mi pare eccessivo, la penso come Te, a Livigno meglio andarci d'estate magari con la mtb. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/10/2012 20:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 26-10 in questo post ho scritto: Bombola 10 kg. gpl = 12.000 Kcal/Kg X 10 = 120.000 Kcal = 32 euro Gasolio = 10200 Kcal/lt X 12 Litri = 122.400 Kcal = 19.8 euro ( 12 X 1.65 ) Quindi per sviluppare 120.000 Kcal bisogna bruciare 10 kg. di gpl oppure 12 litri di gasolio. Trai le tue conclusioni, anche per i costi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 31/10/2012 21:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa se ritorno sull'argomento per chiedere un chiarimento.Avendo il bombolone che riempio al distributore non mi è mai capitato di spendere 32 € per un pieno,anche da quasi vuoto difficilmente supero i 12/15 € quindi sicuramente qualche cosa mi è sfuggito.Tra l'altro avendo un furgone camperizzato da 5.5 mt. uso un riscaldatore truma con ventilazione forzata e sinceramente devo riconoscere che consuma pochissimo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno