quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 29/11/2014 19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La Combi 6002 dei nostri mezzi consuma sino a 5,6A/h, mettiamo che ne consumi in media 4A/h" quei numeri li hai misurati o sono quelli dei dati tecnici del produttore ? la mia combi 4E consuma al massimo 1.5A e mi sembra strano che la tua faccia molto di più.
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 30/11/2014 00:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anche per la mia la casa costruttrice da così tanto ma poi quando la fai andare al massimo e misuri quanta corrente usa da me esce 1.5A. per poco tempo magari potrebbe anche consumare di più ma non credo che consumi tutta quella roba durante la maggior parte del tempo. la mia se soffia poco scende sotto un ampere.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/11/2014 08:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che ho letto sul forum il webasto é paragonabile alla truma a diesel .a non a quella a gas che consuma molta,meno eletticità dei riscaldamenti a diesel.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/11/2014 09:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche quella diesel consuma molto ma piu che altro durante la accensione, poi durante il funzionamento la differenza mi sembra molto minore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/11/2014 15:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul tuo camper avrai o istallerai un amperometro per leggere i consumi che si fanno in ampere ? potrai se hai l'apparecchio raccontarci i consumi esatti della combi diesel...
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 29/11/2014 19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando la temperatura è tale per cui il riscaldamento deve funzionare H24, con la 6000 si riescono a fare due notti con una batteria da 100 e il pannello solare ma evitare assolutamente TV, computer etc, e ridurre al minimo luci (meglio a Led) etc... A patto che la BS sia nuova e efficentissima. Le alternative per l'uso invernale sono 3 - le due BS da 100 in parallelo che ti permettono un WE con abbastanza tranquillità - andare in campeggio con 220 (finora avevo sempre fatto così) - montare un Efoy (basta l'80) e potere stare in sosta libera senza limiti di tempo, unica controindicazione il costo. Ma è un altra vita. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it