CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consumo corrente Combi 6002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 29/11/2014 alle: 19:25:08
ciao a tutti. A breve comincerò a testare il bestia con climi decisamente rigidi. Ho un dubbio. Nonostante il pannello solare, con le corte giornate invernali e se c'è brutto tempo non carica praticamente una cippa. La Combi 6002 dei nostri mezzi consuma sino a 5,6A/h, mettiamo che ne consumi in media 4A/h, vuol dire che in 24 ore vanno via almeno 40/45 A, senza considerare luci, pompa acqua, ecc. Praticamente nemmeno 2gg e sarei senza batteria. Poi sotto i 10 V addirittura dovrebbe andare in blocco. Voi come siete organizzati? Luigi
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/11/2014 alle: 20:07:29
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 29/11/2014  19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La Combi 6002 dei nostri mezzi consuma sino a 5,6A/h, mettiamo che ne consumi in media 4A/h" quei numeri li hai misurati o sono quelli dei dati tecnici del produttore ? la mia combi 4E consuma al massimo 1.5A e mi sembra strano che la tua faccia molto di più.
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 30/11/2014 alle: 00:20:06
sono consumi dati dalla casa costruttrice. da 0,2 a 5,6A. Luigi
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 00:22:18
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 30/11/2014  00:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si anche per la mia la casa costruttrice da così tanto ma poi quando la fai andare al massimo e misuri quanta corrente usa da me esce 1.5A. per poco tempo magari potrebbe anche consumare di più ma non credo che consumi tutta quella roba durante la maggior parte del tempo. la mia se soffia poco scende sotto un ampere.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 30/11/2014 alle: 07:10:01
buongiorno,i 5,6 ampere sono per l'accensione,quando la stufa rimane accesa al minimo è ogni tanto "pompa" per raggiungere la temperatura impostata,non si hanno alti consumi,io quando devo fermarmi in libera e prevedo un uso continuo della stufa,prima di arrivare alla meta, l'accendo im modo di reintegrare il prelievo di corrente,basta qualche km prima. marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/11/2014 alle: 08:30:25
La Truma ha un consumo elettrico che varia a seconda del fatto che sia spenta (da termostato) o accesa ad una delle tre possibili potenze e cioè 2000, 4000 o 6000 Watt (equivalenti a gas). Alle diverse potenze termiche anche la ventilazione varia e quindi varia anche il suo consumo elettrico. Quindi il consumo in amperora giornaliero di una Truma 6000 è molto influenzato dall'isolamento del camper, dalla temperatura esterna e dalla temperatura impostata. Se vuoi fare i WE invernali in sosta libera in assoluta tranquillità più che sulla produzione di energia elettrica col pannello solare dovrai puntare sulla quantità di energia accumulata, in pratica valuta la seconda BS da mettere in parallelo alla prima. Io ho due BS con pannello solare e il Webasto che come consumi elettrici è paragonabile alla Truma e se faccio un WE in sosta libera non è che poi avanzi così tanta energia. Scordati i 10 Volt. Quello è un limite che non dovrai mai raggiungere con le batterie altrimenti le rovini. Con 200 amperora disponibili potrai usarne 100 in tranquillità. Marco.

Modificato da Emme48 il 30/11/2014 alle 08:33:01
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 09:20:46
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/11/2014  08:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quel che ho letto sul forum il webasto é paragonabile alla truma a diesel .a non a quella a gas che consuma molta,meno eletticità dei riscaldamenti a diesel.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 30/11/2014 alle: 15:03:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/11/2014  09:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche quella diesel consuma molto ma piu che altro durante la accensione, poi durante il funzionamento la differenza mi sembra molto minore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 15:06:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/11/2014  15:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul tuo camper avrai o istallerai un amperometro per leggere i consumi che si fanno in ampere ? potrai se hai l'apparecchio raccontarci i consumi esatti della combi diesel...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 30/11/2014 alle: 15:09:51
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 29/11/2014  19:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando la temperatura è tale per cui il riscaldamento deve funzionare H24, con la 6000 si riescono a fare due notti con una batteria da 100 e il pannello solare ma evitare assolutamente TV, computer etc, e ridurre al minimo luci (meglio a Led) etc... A patto che la BS sia nuova e efficentissima. Le alternative per l'uso invernale sono 3 - le due BS da 100 in parallelo che ti permettono un WE con abbastanza tranquillità - andare in campeggio con 220 (finora avevo sempre fatto così) - montare un Efoy (basta l'80) e potere stare in sosta libera senza limiti di tempo, unica controindicazione il costo. Ma è un altra vita. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link