CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consumo Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 09/03/2015 alle: 15:44:15
Ciao a tutti. Questo fine settimana ho praticamente seccato 2 batterie AGM 100Ah con 2 mesi di vita. Ne ho seccata una alla volta [xx(], ma dopo qualche misura e qualche pensiero credo che il problema sia il Webasto Dual Top. Qualche dato utile per un confronto: - Viaggiato per quasi 3 ore con tutte le utenze spente (frigo compreso). - Tensione BS all'arrivo 12,8V. - Ho 2 BS installate, ma una è bypassata al momento. - L'impianto elettrico è a posto. - Temperatura esterna -2 circa - Acceso Webasto intorno alle 00:30 in modalità solo riscaldamento, posizionando il cursore a meno di metà. - Alla 8.30 circa della mattina la BS segnava 11,4V. - Durante il giorno una 220V un po' ballerina ha riportato la BS a circa 12,1V - Il Webasto è stato l'intera giornata in modalità antifreeze - Alle 17:30 riacceso Webasto, stessa impostazione temperatura della notte prima - Alle 21:00 circa, dopo aver tenuta accesa una sola plafoniera LED, la BS segnava 11,0V. Sono sceso ho staccato la batteria e l'ho misurata senza carco: 11,1V [:0] Fortunatamente avevo installata la 2° batteria. Staccando la prima e mettendo sotto quella sono risucito a passare la notte, ma alla mattina il risultato sui consumi è stato lo stesso! Ho letto qua e la di persone che hanno avuto simili di problemi consumi con i Webasto Airtop e DualTop. Onestamente io anche con utilizzo decisamente più aggressivo e con una batteria buona ero riuscito ad arrivare comodamente a quasi 3 giorni prima di andare in crisi energetica Che ne pensate? Mi sta sfuggendo qualcosa? [8)] Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 09/03/2015 alle 16:32:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31263
Inserito il 09/03/2015 alle: 16:16:04
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 09/03/2015  15:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La settimana scorsa ho fatto un we in montagna dal venerdì ore 19 alle 18 di domenica. Ho tenuto sempre un airtop 2000 dalle 8.00 alle 21, al minimo (prima tacca) in orario sciistico e bello alto mentre ero dentro. dalle 21 alle 8 viaggiava la C4. Bene, complice qualche raro raggio di sole (ha piovuto e nevicato, ma ha fatto anche degli squarci di bello), pur non misurando direttamente la tensione, la centralina è sempre stata prossima ai 2/3 della tensione. Anche io ho due batterie. Si, credo che il tuo consumo sia anomalo. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31263
Inserito il 09/03/2015 alle: 16:35:55
In ogni caso conviene tenere le due batterie in parallelo. Facendo così te ne cuoci molto più facilmente. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 09/03/2015 alle: 16:52:25
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/03/2015  16:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie... comunque una delle due due BS è bypassata adesso, in realtà l'impianto lavora di solito con entrambe in parallelo. SAluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 09/03/2015 alle: 17:02:19
Lo scorso We arrivato nel parcheggio destinato alla sosta con batteria completamente carica e segnante 12.8 Volt. Erano circa le 17 ed ho acceso l'AirTop 2000 in modo da avere 21°C all'interno. Luce per la serata e circa 3 ore di tv. Alle 23.30 spento il Web, acceso la Truma e coricati. Al mattino alle 8 la batteria AGM da 125A segnava 12.6V. Nella giornata successiva i 2 pannelli solari da 60W cad. hanno ben ricaricato la batteria dato anche la bella giornata. Stesso consumo nella nottata seguente. Penso tu abbia qualche inconveniente in quanto voltaggi così bassi non li ho mai visti neanche con la vecchia batteria di ben 9 anni di onorata anzianità. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 09/03/2015 alle: 18:55:43
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 09/03/2015  15:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Tensione BS all'arrivo 12,8V". Mi sembra poco se avevi appena spento il camper.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 09/03/2015 alle: 21:56:08
> vedo che hai un kentuck, quindi centralina arsilici, hai quella con display ? come hai impostato la carica a 220v ?
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:22:20
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 09/03/2015  21:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si ho un Estro 9 che monta impianto e centralina Arsilicii. In particolare ho la versione di centralina dotata di pannello LCD touchscreen che vedi sotto Quando dici impostare la carica che intendi per curiosità? C'è qualche opzione particolare nel menù di diagnostica? Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 10/03/2015 alle 07:23:45
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:44:39
Io ho la versione precedente , arsilici x agm consiglia modalita carica veloce parallelo a 220v. Off . Contatt a arsilici , Ps come ti trovi con il display
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 10/03/2015 alle: 08:17:47
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/03/2015  07:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmmm... interessante. In giornata li contatto e sento che mi dicono. Comunque l'ultima volta si raccomandarono di non cambiare la configurazione di default del power link ed io gli risposi -scusate sono un ciaccione. Al prossimo aggiornamento firmware mettete il lucchetto per sbloccare la diagnostica sotto password- [:D] Riguardo al tuo PS: sono sempre più convinto che, soprattutto nel mondo dei camper, il vecchio detto di Ford sia un assioma incontastabile: ciò che non c'è non si rompe. [:D] Detto questo l'LCD è più che altro molto scenografico, ma il giorno che si romperà qualcosa mi sa che rimpiangerò la care vecchie centraline con 3 pulsanti e gli indicatori LED [;)] Scherzi a parte per adesso funziona molto bene ed il SW non è mai crashato. PRO: è intuitivo, integra tutte le indicazioni al primo colpo d'occhio ed ha una bella sezione di diagnostica che non guasta mai CONTRO: indicazione assorbimento imprecisa, indicazione contenuto serbatoi a soli 4 livelli (0-33-66-100) scomoda Quindi del pannello sono soddisfatto... del resto dell'impianto, visto che è argomento del post, potremmo invece parlarne per ore [:(] Salutiiiii -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link