CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Controllo temp. frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 22:51:06
salve ragazzi[:)]era diverso tempo che mi domandavo, mà quando il frigo è acceso come faccio a capire sè la temperatura di esercizio e giusta o nò, con questo termometro digitale acquistato alla Lidl per 6 euro penso di aver risolto il problema una volta per tutte[:)][:p] Una sonda l'ho messa nella celletta dei surgelati l'altra che era dentro saldata sul circuito stampato, l'ho dissaldata e portata esterna anche questa l'ho messa nel frigo, i fili passano nel condotto dove passano quelli del termostato il tutto senza lasciare fili in vista!! Esteticamente la cosa si presenta così!! Che dite, vi piace l'idea[?][?][:)][;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/03/2007 alle: 23:59:52
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 12/03/2007 alle: 06:21:16
bravo ma esistono anche termometri con le sonde a onde radio. ora che hai finito pensa come mettere una luce all'interno e facci sapere ciao Hecktor
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:32:26
Lo dico sempre che il 1963 è stato l'anno dei geni[;)] Bello, semplice e funzionale. Lo faccio subito anch'io[:D][:D][:D] Grazie Nico
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:41:30
ne ho acquistati 2 ma ancora non li avevo installati... adesso di uno so bene cosa farci [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:53:41
Per rispondere a Paolo e a quanti fossero interessati!! Le foto interne non le ho fatte comunque le sonde sono due una lo posizionata nella celletta superiore nel surgelatore per intenderci, e l'altra nella parte bassa del frigo. Nota bene che questo tipo di termometro esce con una sola sonda esterna con il filo di 3 metri, l'altra sonda e interna al termometro, per portarla fuori devi aprire il tutto dissaldare la sonda dalla basetta saldare sulla basetta dovera posizionata la sonda i fili e all'altra estremità la sonda stessa, quindi richiudere il tutto[:)]a questo punto avrai le due sonde che ti servono per rilevare la doppia temp. Poi devi trovare il modo di fissare il termometro e di far passare i fili a seconda del tipo di frigorifero che hai tù, comunque per ulteriori info fammi sapere che ti mando il mio cell. tramite mail. Ciao e buon lavoro[:)][;)]
18
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 13/03/2007 alle: 21:58:06
scusate l'intromissione fuori luogo: MA KE CARINE LE FACCINE DI PINKPAULY!![:X][:X] Le voglio ank'io!![V][V] Per pegaso64: bel lavoro!![;)] Ciao Antonella
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 16/03/2007 alle: 10:44:41
Ho bisogno di fare alcune domande a Pegaso 63. Ho acquistato il termometro e penso di installarlo sul frigo secondo le istruzioni, ma volevo chiedere come si riesce ad aprire il termometro senza distruggerlo. La chisura è ad incastro ? in che punti occorre fare la leva ? Ciao, Mauro
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 17:31:17
Bello l'impiantino! Senti ho il frigo esattamente come il tuo pero' non mi hanno dato le istruzioni. Ti volevo chiedere il funzionamento delle monopoline. Piu' aumenti il numerino selezionato e piu' fa freddo oppure piu' tieni basso il numerino e e piu' la temperatura del frigo stesso si abbassa? Non riesco a rendermi conto, il mio fa sempre freddo, tanto pure troppo!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 17:32:54
Ah pero' ho la fortuna di avere sul frontale un interruttorino per il funzionamento delle ventoline ed in piu' la luce interna perche' si va sempre alla cieca. Entrambe le cose sono state applicate e non di serie. Comodissima la luce, sia di giorno che di sera.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 16/03/2007 alle: 19:37:36
è veramente un bel lavoro complimenti. volevo chiederti se hai notato usando il termometro se ci sono sbalzi di temperatura durante la giornata all'interno del frigorifero. ciao claudio
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 20:44:06
quote:Originally posted by mauro_grp
Ho bisogno di fare alcune domande a Pegaso 63. Ho acquistato il termometro e penso di installarlo sul frigo secondo le istruzioni, ma volevo chiedere come si riesce ad aprire il termometro senza distruggerlo. La chisura è ad incastro ? in che punti occorre fare la leva ? Ciao, Mauro >
> Ciao Mauro per quanto riguarda l'apertura del termometro io ho fatto leva sù un angolo dalla parte dove esce il filo appena aperta un po di fessura ci ho infilato un cacciavite e facendo leva sono riuscito a far scattare gli agganci, devi andarci molto cauto però perche rischi di rompere qualcosa o di rovinare tutto il bordo. Sè hai dei dubbi comunque posso darti il mio numero di tel tramite mail ciao Paolo[:)][;)]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 20:46:26
quote:Originally posted by alexia76
Bello l'impiantino! Senti ho il frigo esattamente come il tuo pero' non mi hanno dato le istruzioni. Ti volevo chiedere il funzionamento delle monopoline. Piu' aumenti il numerino selezionato e piu' fa freddo oppure piu' tieni basso il numerino e e piu' la temperatura del frigo stesso si abbassa? Non riesco a rendermi conto, il mio fa sempre freddo, tanto pure troppo! >
> Più aumenti di numero e più raffredda, almeno il mio[:)][;)]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 20:52:06
quote:Originally posted by clasystem
è veramente un bel lavoro complimenti. volevo chiederti se hai notato usando il termometro se ci sono sbalzi di temperatura durante la giornata all'interno del frigorifero. ciao claudio >
> A questa domanda non posso ancora risponderti in quanto dà quando l'ho messo non sono ancora riuscito a fare un uscita, sono in attesa che mia moglie mi sforni a giorni una piccolina di nome Katia che andrà a fare compagnia ad una peste di 6 anni di nome Christian!! Speriamo di provare il tutto per Pascqua Ciao Ciao[:)][;)]
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 17/03/2007 alle: 21:05:26
Per cominciare GRANDI AUGURI per l'arrivo della piccolina. Grazie della dritta sull'apertura non volevo che mi rimanesse in mano nel tentativo di aprirlo, farò attenzione. Devo inoltre decidere se fare un buco per passare i fili o utilizzare la guarnizione della porta. Il mio è un frigo 12V a compressore e non ha il pannellino con i comandi per il passaggio dei fili come nel tuo trivalente. Ciao, Mauro
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 01/04/2007 alle: 18:32:47
Grazie per i suggerimenti, ho finalmente montato il termometro. Si apre facendo leva nella fessura con un cacciavite ed è incastrato con 4 dentini. Ho tagliato i due fili della sonda interna, tolta dal supporto, è un cilindretto protetto da una ghiera di plastica, ho saldato sulla sonda due nuovi fili e collegati all'interno del termometro sui due monconi. Per fissare il termometro sul pannello del frigo ho fatto una basetta di plexiglass da 150 x 30 mm fissata al termometro con 2 viti parker da 3 nella zona dell'etichetta vicino all'alloggiamento della pila in modo da poterlo staccare dal pannello e sostituire la pila. I fili li ho fatti passare dalla porta credo che la guarnizione non interferisca e poi ho fissato una sonda all'interno della celletta ghiaccio ed una vicino al termostato. La prossima settimana lo provo. Ancora un grazie per i consigli. Mauro
oldman
oldman
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:07:44
quote:Originally posted by anto67
scusate l'intromissione fuori luogo: MA KE CARINE LE FACCINE DI PINKPAULY!![:X][:X] Le voglio ank'io!![V][V] Per pegaso64: bel lavoro!![;)] Ciao Antonella >
> Prova a quotare il post di PinkPauly e nella finestra di edit potrai leggere il codice che è stato usato per inserire quelle simpatiche faccine. Dico bene, PinkPauly? salutiid="size2">
18
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:25:27
grazie oldman, fatto! Ciao Antonella[;)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/04/2007 alle: 10:09:01
per Alexia forse qui

http://www.caravan.it/tecnica%2...

trovi le istruzioni per il tuo frigo, che a prima vista sembra un 4271.. ciao
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 11/04/2007 alle: 18:40:47
Ritorno sul termometro per frigo per inserire la foto del lavoro fatto seguendo i vostri suggerimenti. Ho applicato una basetta di plexiglass sul fondo del termometro fissata con due viti parker per renderlo mobile in modo da poter sostituire la pila. Al collaudo durante il viaggio di Pasqua ho però avuto la sorpresa che la sonda che ho estratto dall'interno del termometro e ho saldato sul filo non funziona bene in quanto alla partenza segnavano tutte e due 15°C circa poi quella nella celletta (in origine esterna e non ho modificato) ha cominciato a scendere fino a - 14°C mentre quella posta nel vano frigo è salita a 21°C mentre era evidente che la temperatura era decisamente vicina allo 0°. Ho provato a spostarla nella celletta ma è rimasta sui 17°. Il giorno dopo con tutto spento sono tornate tutte e due sui 16°C. Puo essere che si è danneggiata con la saldatura dei fili ? Quasi quasi mi ricompro un'altro termometro e la sostituisco con una esterna. Saluti a tutti. Mauro
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 21:59:41
X Mauro Probabilmente non hai operato bene in quanto io ho collaudato il tutto a Pasqua e ilfunzionamento era perfetto - 18 in ghiacciaia + 4 in frigo[:)]prova a vedere sè nel fare i vari passaggi hai danneggiato qualcosa. saluti Paolo[:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link