CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copricabina ma servono veramente?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 25/10/2007 alle: 14:17:02
Ho letto molti 3d relativi al copricabina delle varie marche ma il mio grande dubbio è : MA SERVONO VERAMENTE ?? Utilizzando i coprivetri termici interni che ho già ho "quasi" lo stesso effetto o è così abissale la differenza con quello esterno? E' il primo inverno in montagna e spero che vi mettiate una mano sul cuore per darmi delle info altrimenti avrete 2 stoccafissi e una stocafissina sulla coscienza [:D][:D][:D] Grazie Maurizio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/10/2007 alle: 14:42:04
Se non ci credi puoi fare una prova. Cerchi un amico che ti presta la copertura esterna (meglio integrale)e la provi quando è freddo(freddo vero). Poi provi una nottata con la stessa temperatura con gli oscuranti interni......poi decidi tu... La differenza è notevole.Per prima cosa non hai un lago di condensa sul cruscotto,ed il vetro ghiacciato internamente. Poi la copertura esterna blocca gran parte degli spifferi che entrano dal vano motore e dalla parte anteriore in genere. Prova l'oscurante esterno anche in estate e sentirai la differenza. Se ti piace la montagna e pensi di usare il camper in inverno ritengo sia un buon acquisto. Gianluca

Modificato da sport15 il 25/10/2007 alle 14:43:32
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 25/10/2007 alle: 16:30:35
Eccome che si sente la differenza. Se hai un camper di fascia bassa che non tiene la temperatura, da quel momento potrebbe cambiare la tua vita d'inverno....e potrebbe diventare di fascia un pò piu alta con consumi energetici minori[;)] Io ovviamente un pò scherzo[:D][:)][;)] Io li avevo nel precedente camper integrale e ti carantisco che le cose cambiano alla grande tant'è vero che l'ho ordinato a 2 pezzi insieme alla moquette e mi dovrebbe arrivare fra una settimana. ovvio che la differenza, la senti a temperature invernali tipo montagna quando la notte fa -10 o d'estate quando la cabina si scalda da paura. Se poi d'inverno butti su anche la moquete che ti fa girar scalzo, allora diventi il pascià della situazione.[^][;)] Io nel mio pegaso ho messo come optional proprio queste cose che associate all'efoy 1200 (ciliegina costosa sulla torta)mi garantisce una vita da montagna tipo "no problem". Sai ho fatto 31[;)][;)] Ciao Fabio Non si è obbligati a prenderlo............... l'importante è sempre lo spirito con cui si affrontano le cose , quindi volendo puoi andare tranquillamente in montagna così..... Io l'ho fatto per diversi anni e con un camper dell'89[;)]

Modificato da fabiofabbri il 25/10/2007 alle 16:34:20
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 25/10/2007 alle: 16:31:37
Ciao Maurizio Ti confemo quello che ti ha detto Gianluca io parlo per esperienza personale vado spesso a Livigno dove in inverno le temperature scendono notevolmente sotto lo zero e il primo acquisto è stato proprio la copertura esterna sia per il vetro che per il motore la mia è separabile così posso usare il pezzo sopra anche in estate. proprio lo scorso fine settimana ero a livigno e le temperature non erano particolarmente basse (-8 alle 24)ma la copertura ha fatto il suo lavoro [8D]perchè tirava anche un pò di vento e pertanto non lasciava entrare aria dal motore. comunque sono scelte personali ciao Giamby Due camper la mattina non sono partiti sarà stato un caso non avevano la copertura estena ma solo gli oscuranti interni con un pò di ghiaccio[V]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/10/2007 alle: 16:40:18
Ho fatto solo 2 notti in inverno: una senza copertina esterna, una con. La differrenza c'è stata eccome... soldi ben spesi (a dire il vero è autocostruita, ma va benon!) -- gilby
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 25/10/2007 alle: 18:31:20
quote:Originally posted by obionekenoby
Ho fatto solo 2 notti in inverno: una senza copertina esterna, una con. La differrenza c'è stata eccome... soldi ben spesi (a dire il vero è autocostruita, ma va benon!) -- gilby >
> Ciao obionekenoby ..per autocostruita cosa intendi??? il materiale dove sei riuscito a reperirlo??? Grazie Giacomo
zanf
zanf
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:14:51
Hola Maurizio... la mia 1^ notte l'ho fatta settimana scorsa a -5, quindi non come l'amico ke è stato a livigno e sicuramente + esperto, ma...... solo con oscuranti interni non ho avuto grossi problemi + thruma combi al minimo....spifferi da porta cellula in basso e da zona bassa cabina.. 1^ della copertura esterna voglio provare a mettere una tenda pesante fra i sedili e i vetri (ho dinette alla francese)... i vetri comunque non erano ghiacciati.... ciaooooooooo
quote:Originally posted by wapiti
Ho letto molti 3d relativi al copricabina delle varie marche ma il mio grande dubbio è : MA SERVONO VERAMENTE ?? Utilizzando i coprivetri termici interni che ho già ho "quasi" lo stesso effetto o è così abissale la differenza con quello esterno? E' il primo inverno in montagna e spero che vi mettiate una mano sul cuore per darmi delle info altrimenti avrete 2 stoccafissi e una stocafissina sulla coscienza [:D][:D][:D] Grazie Maurizio >
>
19
cafi
cafi
02/08/2006 65
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:13:53
Ciao obionekenoby se possibile avere informazioni dove e quanto costa il materiale , vorrei costruirlo anchio. Avevopensato ai quei fogli di alluminio con spugna che vendono per collocarli dietro i termosifoni ma avevo dei dubbi, che materiale ai usuto . Grazie e buon Km
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 26/10/2007 alle: 17:23:21
Grazie grazie a tutti per i consigli dispensati e che ve lo dico a fare acquistato il larcos . In effetti costa ma da molti post si evince l'alta qualità che vuol dire non spendere 2 volte Grazioe ancora a tutti e ci si vede a spasso Ciao Maurizio
liberty
liberty
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:12:23
in definitiva chi ha molta più esperienza di noi novellini la classifica qual'e[?] larcos mirco magnani euroteli. consigliateci bene il freddo "l'è na bruta bestia".
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:34:37
Il materiale per costruire l'oscurante esterno si compra al metro in dai rivenditore di attrezzatura di camper si vende al metro ed è largo 100 cm. Per i benefici che sono tanti concordo con gli altri. Ho visto in offerta copricabina a 130 euro. Bisogna vedere sè costruirlo conviene. Io ho comprato l'isolante per costruire un oscurante per oblò panoramico e per le due finestre della cellula circa 2,5 mq con un pò di sprego ed ho speso 48 euro.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 30/10/2007 alle: 16:44:39
Va bene, va bene, mi avete convinto!! Il mio prossimo acquisto (insieme al regolatore di velocità) sarà il telo copricabina!! [:)] Io però ho la semidinette, e lasciare il copricabina tutto il giorno mi toglierebbe molta luce, esistono vero modelli in due pezzi? Coprimotore (da lasciare 24/24) e coprivetri (da utilizzare solo di notte). Qualcuno li produce? A presto [:)][:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/10/2007 alle: 18:06:16
Noi ne abbiamo due diversi,uno diciamo "estivo" della Euroteli di Livorno,che copre solo il vetro.La ditta comunque,nonostante la leggerezza lo consiglia anche per l'inverno.L'abbiamo acquistato questa estate,ma alla prima uscita con il freddo li proveremo. Poi ne abbiamo uno "pesante" di MircoMagnani,che come costruzione lascia molto a desiderare.....difficile trovarlo più spreciso. E'comunque realizzato con un buon materiale e ci ha ben soddisfatto per la protezione dal freddo.E'in due pezzi vetro/cabina ed è abbastanza ingombrante una volta riposto. Dovendo scegliere è meglio in un pezzo solo per un migliore isolamento. Comunque il materiale è facilmente acquistabile a metraggio,e con una buona macchina da cucire,meglio una tagliaecuci,e un pò di buona volontà si può realizzare. Per l'inverno è consigliabile che la parte che copre la cabina sia più bassa possibile,anche fino a terra.Sentirete il risultato. Quelli interni che ci avevano regalato i concessionari nel tempo,li usiamo per coprire le gabbie dei pappagallini........ Gianluca
18
ste73
ste73
18/07/2007 13
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:04:36
ANCH'IO E' DA UN PO' CHE STO PENSANDO DI AUTOCOSTRUIRLO, IL MATERIALE L'HO GIA TROVATO E CUCIRLO NON E' UN PROBLEMA ANCHE SE UN AMICO CHE HA IL COPRICABINA INTEGRALE DELLA LARCOS MI DICE CHE E' TERMOSALDATO E NON CUCITO.........QUALCUN'ALTRO SA DIRMI SE ANCHE IL SUO E' TERMOSALDATO???? GRAZIE
terminator
terminator
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:28:54
noi abbiamo fatto due antine fisse e due scorrevoli in legno,sul nostro granduca gt, e una favola non hai bisogno di tendine o oscuranti coibentanti dall'esterno ps:noi avendo la doppia dinette nessun problema, ma per chi ha quella che utilizza i sedili di guida (penso si dica alla francese) e meglio il telo esterno
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:52:26
Si,è vero,ma ci sono i prò e i contro-secondo me- Così ti perdi lo spazio anteriore,ma hai a bordo due frigoriferi. Uno in cellula(quello di serie) e uno in cabina(quello autocostruito). Gianluca
terminator
terminator
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 19:57:13
si ma in cabina ho la bocchetta webasto che aiuta un bel po, nessuna condensa e mai sotto lo zero
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:01:14
id="Tahoma">Ragazzi...io passo mediamente una trentina di giorni l'anno in camper d'inverno per andare a sciare, e Vi posso garantire, che le coperture interne dei vetri, o tuttalpiù quelle esterne contano certamente, ma se le temperature esterne vanno sotto i -10/15 vi ritroverete la condensa ghiacciata anche sui pannelli delle porte della cabina, senza contare gli spifferi attorno alle porte. Quindi per chi usa il mezzo molto d'inverno è consigliabile il cappotto esterno tutto d'un pezzo, così anche il motore non soffre. Io ho un Larcos e mi trovo benissimo, fortunatamente ho anche un mezzo con doppio pavimento, e non ho problemi di sorta. Buone vacanze sulla neve a tutti.....e tra un mese si và a sciare !! Ciao a tutti !![:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link