quote:Originally posted by mezza> Nessuno ha una copertura Magnani? Costa la metà della Larcos, conoscete commenti positivi/negativi in merito? Grazie in anticipo per le risposte. Ciao Daniele [/quote] Ciao ragazzi, io ho una copertura Magnani e non sembra affatto male, l'ho appena acquistata, quindi non l'ho ancora provata in montagna però Daniele (cielele) mi ha detto che si trova molto bene, infatti il mio acquisto è stato effettuato dopo il suo parere. Per i costi a Milano vendono il kit parte superiore + parte inferiore a 125,00 in un negozio ed a 169,00 in un altro negozio, quest'ultimo mi è giunta voce che abbia ancora abbassato il prezzo, entrambi sono della Magnani.
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by maurito54
Ho chiesto per la copertura Magnani, per un Ford Transit 2004: € 120 la parte vetri € 120 la parte sotto, è possibile agganciarla alla parte vetri € 180 tutto compreso, vetri e sotto, non divisibile Quindi se per la Larcos abbiamo: € 163 vetri € 192 sotto € 355 completo Ma che differenze possiamo trovare? Io non ho idea, posso intuire, ma non sempre quello che costa di più è meglio. Bye http://maurito54.wordpress.com/ >
quote:Originally posted by eiger> Se li prendi a Milano risparmi 100 euro rispetto al listino e sono della Magnani. Demis
Ma qual'è il prezzo?Guardando il sito della Magnani si legge che la parte sopra cxp viene 115 euro mentre la parte sotto cxpa viene 120 euro quindi il totale sarebbe di 235 euro quindi solo 70 euro in meno del completo Larcos al quale ho fatto mandare un preventivo riferito al Ducato 2007.I prezzi rilevati dal sito Magnani sono anche sottostimati perchè in provincia di Brecia li ho visti a prezzi anche maggiori e molto vicini al prezzo del Larcos che ha quanto sembra potrebbe aggiudicarsi la palma di miglior prodotto o per lo meno del più venduto a quanto si legge qui. >
quote:Originally posted by Max TO> Anch'io non ho ancora acquistato nulla, ho provveduto per il momento alla coibentazione interna con le coperture alle finestre e la separazione dalla cabina, ma vorrei aggiungere un altro quesito a quelli già proposti da Max TO: _ Come vengono considerate le coperture esterne della cabina? ... come "campeggio" e quindi non in sosta notturna libera? Questo sarebbe importante, perchè io preferisco pernottare non nei camping, ma dov'è possibile. Questo quesito l'ho già posto in più parti, ma non ho avuto ancora nessuna risposta, per me potrebbe essere considerato come qualcosa che "eccede la sagoma del veicolo". Bye
Prima di acquistarli ripropongo un paio di quesiti a chi già li possiede: _Un lato negativo di questi oscuranti mi sembra essere la praticità d'uso soprattutto quando vengono rimossi, magari umidi di brina o pioggia e inevitabilmente sporchi... Come ci si concia per ripiegarli? E' un' operazione semplice oppure dopo un po' passa la voglia di metterli? In effetti noi, pur utilizzando molto spesso il camper durante l'inverno, facciamo solitamente soste brevi, un giorno max due nello stesso posto, quindi mi chiedevo se effettivamente ne valesse la pena... Sicuramente i benefici di coibentazione non sono trascurabili... _Un altro aspetto che mi lascia perplesso lo vedo nella "rapidità di fuga"... >
quote:Originally posted by photoshop200> ciao Renato, stavo pensando anche io a Larcos, mi sapresti dire quanto costa la copertura globale? poi mi sembra che sta in un sacchetto e pesa molto?
ciao a tutti,io l'anno scorso ho comperato direttamente in fabbrica a Forlì,la copertura esterna della Larcos(solo la parte superiore) e posso che ritenermi + che soddisfatto sia x la facilità di montaggio che x la resa calorica. leggendo i vari post vedo che c'è molta differenza di peso tra le varie coperture e Larcos risulta la + pesante,quindi penso che sia + spessa della concorrenza.detto ciò io non vendo nulla e voglio solo riportare le mie esperienze. grazie Renato Forlì >
quote:Originally posted by maurito54> Insomma, nessuna con****ndicazione nell'utilizzo...? [:)] Ciao...
quote:Originally posted by Max TO> Anch'io non ho ancora acquistato nulla, ho provveduto per il momento alla coibentazione interna con le coperture alle finestre e la separazione dalla cabina, ma vorrei aggiungere un altro quesito a quelli già proposti da Max TO: _ Come vengono considerate le coperture esterne della cabina? ... come "campeggio" e quindi non in sosta notturna libera? Questo sarebbe importante, perchè io preferisco pernottare non nei camping, ma dov'è possibile. Questo quesito l'ho già posto in più parti, ma non ho avuto ancora nessuna risposta, per me potrebbe essere considerato come qualcosa che "eccede la sagoma del veicolo". Bye
Prima di acquistarli ripropongo un paio di quesiti a chi già li possiede: _Un lato negativo di questi oscuranti mi sembra essere la praticità d'uso soprattutto quando vengono rimossi, magari umidi di brina o pioggia e inevitabilmente sporchi... Come ci si concia per ripiegarli? E' un' operazione semplice oppure dopo un po' passa la voglia di metterli? In effetti noi, pur utilizzando molto spesso il camper durante l'inverno, facciamo solitamente soste brevi, un giorno max due nello stesso posto, quindi mi chiedevo se effettivamente ne valesse la pena... Sicuramente i benefici di coibentazione non sono trascurabili... _Un altro aspetto che mi lascia perplesso lo vedo nella "rapidità di fuga"... >
>
quote:Originally posted by serghiei> già visto quello di magnani al camping sport, ottimo prezzo ma larcos è tutto un altro mondo......
mirco-magnani comprata in offerta campingsportmagenta €125 completa sopra e sotto divisibile in 2 parti, un pò laborioso il montaggio....ancora da provare...........visto il prezzo mi sembra niente male. ciao >