CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copricabina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:20:42
Aggiorno il tutto con le new entry: Larcos 9 - Euroteli 3 - Magnani 1. Bè qlc si è smosso[:)]. Io non ho ancora preso nulla e rimango (x ora) propenso x larcos[:p] (p.s. sto risparmiando x acquistarlo[:(]). Ciao daniele
lucats
lucats
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:36:41
io ne sto cercando una da usare su ducato 14 del '90 furgonato...uprima di pèrenderla nuova se c'è qualcuno a cui avanza...grazie !
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:46:24
Prima di acquistarli ripropongo un paio di quesiti a chi già li possiede: _Un lato negativo di questi oscuranti mi sembra essere la praticità d'uso soprattutto quando vengono rimossi, magari umidi di brina o pioggia e inevitabilmente sporchi... Come ci si concia per ripiegarli? E' un' operazione semplice oppure dopo un po' passa la voglia di metterli? In effetti noi, pur utilizzando molto spesso il camper durante l'inverno, facciamo solitamente soste brevi, un giorno max due nello stesso posto, quindi mi chiedevo se effettivamente ne valesse la pena... Sicuramente i benefici di coibentazione non sono trascurabili... _Un altro aspetto che mi lascia perplesso lo vedo nella "rapidità di fuga"... Mi spiego, facendo talvolta sosta libera in piazzali o luoghi non espressamente adibiti a camper è capitato (a dire il vero solo una volta) di dover sloggiare per l'arrivo gente chiassosa e poco raccomandabile, in quel caso mi è bastato spostarmi di pochi metri e tutto si è risolto, ma nel caso di oscuranti esterni occore scendere, smontarli e partire: mi sembra troppo complicato... Ciao e grazie, Max.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 06/11/2008 alle: 10:04:37
quote:Originally posted by mezza
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by maurito54
Ho chiesto per la copertura Magnani, per un Ford Transit 2004: € 120 la parte vetri € 120 la parte sotto, è possibile agganciarla alla parte vetri € 180 tutto compreso, vetri e sotto, non divisibile Quindi se per la Larcos abbiamo: € 163 vetri € 192 sotto € 355 completo Ma che differenze possiamo trovare? Io non ho idea, posso intuire, ma non sempre quello che costa di più è meglio. Bye http://maurito54.wordpress.com/ >
> Nessuno ha una copertura Magnani? Costa la metà della Larcos, conoscete commenti positivi/negativi in merito? Grazie in anticipo per le risposte. Ciao Daniele [/quote] Ciao ragazzi, io ho una copertura Magnani e non sembra affatto male, l'ho appena acquistata, quindi non l'ho ancora provata in montagna però Daniele (cielele) mi ha detto che si trova molto bene, infatti il mio acquisto è stato effettuato dopo il suo parere. Per i costi a Milano vendono il kit parte superiore + parte inferiore a 125,00 in un negozio ed a 169,00 in un altro negozio, quest'ultimo mi è giunta voce che abbia ancora abbassato il prezzo, entrambi sono della Magnani. http://www.lubam.it/azienda/home.asp http://www.campingsportmagenta.com/home.asp Saluti Demis

Modificato da Demis80 il 06/11/2008 alle 14:56:30
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
superski
superski
25/02/2008 87
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:41:23
[size=6]ciao a tutti io vorrei aquistare il copricabina della larcos perche ho paura che quello della euroteli nonostante sia molto piu conveniente non risolva il problema sulla neve dove oltre ad avere una disccreta ciobentazione della cabina anche una protezione per il motore in modo da non avere brutte sorprese alla ripartenza, comunque l'overcoat della larcos costa la bellezza di 330'00 euro quindi vorrei cercarlo usato se qualcuno ce l'a me lo faccia sapere grazie e saluti a tutti [/size=6] id="blue">
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:43:14
Ma qual'è il prezzo?Guardando il sito della Magnani si legge che la parte sopra cxp viene 115 euro mentre la parte sotto cxpa viene 120 euro quindi il totale sarebbe di 235 euro quindi solo 70 euro in meno del completo Larcos al quale ho fatto mandare un preventivo riferito al Ducato 2007.I prezzi rilevati dal sito Magnani sono anche sottostimati perchè in provincia di Brecia li ho visti a prezzi anche maggiori e molto vicini al prezzo del Larcos che ha quanto sembra potrebbe aggiudicarsi la palma di miglior prodotto o per lo meno del più venduto a quanto si legge qui.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 06/11/2008 alle: 15:45:45
quote:Originally posted by eiger
Ma qual'è il prezzo?Guardando il sito della Magnani si legge che la parte sopra cxp viene 115 euro mentre la parte sotto cxpa viene 120 euro quindi il totale sarebbe di 235 euro quindi solo 70 euro in meno del completo Larcos al quale ho fatto mandare un preventivo riferito al Ducato 2007.I prezzi rilevati dal sito Magnani sono anche sottostimati perchè in provincia di Brecia li ho visti a prezzi anche maggiori e molto vicini al prezzo del Larcos che ha quanto sembra potrebbe aggiudicarsi la palma di miglior prodotto o per lo meno del più venduto a quanto si legge qui. >
> Se li prendi a Milano risparmi 100 euro rispetto al listino e sono della Magnani. Demis
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:51:17
quote:Originally posted by Max TO
Prima di acquistarli ripropongo un paio di quesiti a chi già li possiede: _Un lato negativo di questi oscuranti mi sembra essere la praticità d'uso soprattutto quando vengono rimossi, magari umidi di brina o pioggia e inevitabilmente sporchi... Come ci si concia per ripiegarli? E' un' operazione semplice oppure dopo un po' passa la voglia di metterli? In effetti noi, pur utilizzando molto spesso il camper durante l'inverno, facciamo solitamente soste brevi, un giorno max due nello stesso posto, quindi mi chiedevo se effettivamente ne valesse la pena... Sicuramente i benefici di coibentazione non sono trascurabili... _Un altro aspetto che mi lascia perplesso lo vedo nella "rapidità di fuga"... >
> Anch'io non ho ancora acquistato nulla, ho provveduto per il momento alla coibentazione interna con le coperture alle finestre e la separazione dalla cabina, ma vorrei aggiungere un altro quesito a quelli già proposti da Max TO: _ Come vengono considerate le coperture esterne della cabina? ... come "campeggio" e quindi non in sosta notturna libera? Questo sarebbe importante, perchè io preferisco pernottare non nei camping, ma dov'è possibile. Questo quesito l'ho già posto in più parti, ma non ho avuto ancora nessuna risposta, per me potrebbe essere considerato come qualcosa che "eccede la sagoma del veicolo". Bye
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/11/2008 alle: 16:01:26
Onestamente penso che gli oscuranti della Larcos siano molto buoni e ne giustifica il prezzo, con Magnani mi sembra che si risparmi un pò....infatti anche io li dovrò acquistare, vedremo, saluti
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 23/11/2008 alle: 00:24:19
up
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:59:48
io ho scritto alla euroteli e mi hanno mandato un pezzo di tessuto usato da loro. onestamente credo che sia ottimo per la copertura del camper (infatti credo che lo prenderò) per la copertura cabina invece mi sembra un po poco nel senso che non è affatto coibentato. certo è più pratico perchè leggero però non mi convince. alla euroteli dicono che è meglio perchè non fa condensa e quindi non gela alle basse temperature. boh... qualcuno che ha l'euroteli ci dice qualcosa sull'uso invernale?
18
photoshop200
photoshop200
11/11/2007 30
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:40:19
ciao a tutti,io l'anno scorso ho comperato direttamente in fabbrica a Forlì,la copertura esterna della Larcos(solo la parte superiore) e posso che ritenermi + che soddisfatto sia x la facilità di montaggio che x la resa calorica. leggendo i vari post vedo che c'è molta differenza di peso tra le varie coperture e Larcos risulta la + pesante,quindi penso che sia + spessa della concorrenza.detto ciò io non vendo nulla e voglio solo riportare le mie esperienze. grazie Renato Forlì
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:09:01
quote:Originally posted by photoshop200
ciao a tutti,io l'anno scorso ho comperato direttamente in fabbrica a Forlì,la copertura esterna della Larcos(solo la parte superiore) e posso che ritenermi + che soddisfatto sia x la facilità di montaggio che x la resa calorica. leggendo i vari post vedo che c'è molta differenza di peso tra le varie coperture e Larcos risulta la + pesante,quindi penso che sia + spessa della concorrenza.detto ciò io non vendo nulla e voglio solo riportare le mie esperienze. grazie Renato Forlì >
> ciao Renato, stavo pensando anche io a Larcos, mi sapresti dire quanto costa la copertura globale? poi mi sembra che sta in un sacchetto e pesa molto?
18
photoshop200
photoshop200
11/11/2007 30
Inserito il 26/11/2008 alle: 17:27:47
come ho detto,ho solamente il pezzo superiore della copertura e quindi non saprei quanto pesa il tutto,ma se li contatti sono gentilissimi e ti sapranno dare tutte le info che tu vorrai.se vai nel sito c'è l'indirizzo con i numeri di telefono. comunque puoi prendere anche solo il pezzo sopra e provare, x il mio utilizzo è stato + che sufficiente(non faccio settimane bianche)poi,se ne senti il bisogno,potrai di seguito ordinare la parte sotto. ciao Renato Forlì
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:49:57
Dopo mesi di indagini, prezzi, ricerche, forum, etcc... ho deciso di ordinare il copricabina integrale della Larcos sino a terra per la modica cifra di 330 miliardi di euro[:(].....pensavo peggio[:D][:D].........ma se non scalda da sola tutto il camper[}:)][:p]..................Ciao Daniele
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:18:34
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by Max TO
Prima di acquistarli ripropongo un paio di quesiti a chi già li possiede: _Un lato negativo di questi oscuranti mi sembra essere la praticità d'uso soprattutto quando vengono rimossi, magari umidi di brina o pioggia e inevitabilmente sporchi... Come ci si concia per ripiegarli? E' un' operazione semplice oppure dopo un po' passa la voglia di metterli? In effetti noi, pur utilizzando molto spesso il camper durante l'inverno, facciamo solitamente soste brevi, un giorno max due nello stesso posto, quindi mi chiedevo se effettivamente ne valesse la pena... Sicuramente i benefici di coibentazione non sono trascurabili... _Un altro aspetto che mi lascia perplesso lo vedo nella "rapidità di fuga"... >
> Anch'io non ho ancora acquistato nulla, ho provveduto per il momento alla coibentazione interna con le coperture alle finestre e la separazione dalla cabina, ma vorrei aggiungere un altro quesito a quelli già proposti da Max TO: _ Come vengono considerate le coperture esterne della cabina? ... come "campeggio" e quindi non in sosta notturna libera? Questo sarebbe importante, perchè io preferisco pernottare non nei camping, ma dov'è possibile. Questo quesito l'ho già posto in più parti, ma non ho avuto ancora nessuna risposta, per me potrebbe essere considerato come qualcosa che "eccede la sagoma del veicolo". Bye
>
> Insomma, nessuna con****ndicazione nell'utilizzo...? [:)] Ciao...
milos
milos
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:20:28
Ma fai da te nessuno? Io vorrei farmelo, ce chi ha già provato? Quale prodotto è meglio?
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:40:22
mirco-magnani comprata in offerta campingsportmagenta €125 completa sopra e sotto divisibile in 2 parti, un pò laborioso il montaggio....ancora da provare...........visto il prezzo mi sembra niente male. ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:48:23
quote:Originally posted by serghiei
mirco-magnani comprata in offerta campingsportmagenta €125 completa sopra e sotto divisibile in 2 parti, un pò laborioso il montaggio....ancora da provare...........visto il prezzo mi sembra niente male. ciao >
> già visto quello di magnani al camping sport, ottimo prezzo ma larcos è tutto un altro mondo......
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:22:18
Avevo il magnani sul vecchi adria e ho comprato il magnani sul nuovo,propio perchè usato sia con freddo (molto freddo,vedi Livigno tanto per capirci)che con caldo in sosta libera sotto il sole pugliese del Salento-della sicilia calabria sardegna ecc. ecc. ecc.,e devo dire che sono molto soddisfatto,l'uica cosa che mi sento di consigliarti è quella di prendere l'integrale in due pezzi,perchè la parte sotto la metti solo con freddo estremo,e con il caldo io la lascio a casa,tanto al fine della coibentazione non fa differenza...parlo logicamente di quello esterno,perchè quello interno te lo sconsiglio specialmente in inverno,troppo ghiaccio al'interno,e poi non isola granchè...Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link