CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coprisedile antisudore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/07/2016 alle: 08:44:39
Buongiorno a tutti, visto le migliaia di chilometri che dovrò percorrere questa estate stavo pensando se sostituire il mio attuale coprisedile . Volevo chiedervi se conoscete un modello di copri sedile antisudore che funzioni veramente e che sia comodo .
Avete esperienza in merito ?
Ciaoooo
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 22/07/2016 alle: 08:50:18
ho notato che molti tassisti utilizzano le biglie (catene di palline) non so se è per il massaggio vascolare o per il sudore
​sicuramnete eviterei i materiali sintetici, utilizzo un puro cotone dalla consistenza dei jeans, pagati cari ma ottimi e superlavabili (2 volte anno sempre perfetti) 
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/07/2016 alle: 09:24:36
A sudore come vanno ? Hai delle immagini da internet ?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 22/07/2016 alle: 09:45:14
Un collega torinese aveva un set con seduta e schienale a retina, tipo quello utilizzato in tante sedie da ufficio.
Funzionava molto bene, provato sulla sua auto.
Lo volevo anch'io ma ci siamo persi di vista e non sono mai riuscito a trovarlo.
Immagino lo abbia acquistato a Torino o dintorni ma dove ?

Max
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 22/07/2016 alle: 10:41:17
ciao, vai al norauto prendi due coprisedili con palline in legno uno per la guida e l'altro per il passeggero costo 20 euro, poi in casi estremi sopra ai coprisedili ci metti un asciugamano per assorbire il sudore e viaggi da dio....
carpe diem ......

Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 22/07/2016 alle: 11:03:58
Grazie mille, quello con le palline di legno ce l'ho ma è abbastanza sganganato ... adesso vedo se riesco a sistemarlo un po' 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/07/2016 alle: 00:00:51
Io utilizzo degli schienali a retina, che servono anche da supporto lombare.
Vanno benissimo anche come sistema antisudore, perchè rimangono staccati dagli schienali dei sedili e consentono la circolazione dell'aria dietro la schiena.
Si trovano facilmente a ca. 5 euro cad. e sono un vero toccasana per chi soffre di mal di schiena.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 00:20:26
Che significa antisudore ?

che non fa sudare o che assorbe il sudore ?

io ho due coprisedil in stoffa spessa lavabili. Mio marito molto svelto ci metteva sempre sopra il costume bagnato del mare ad asciugare e durante un viaggio a un dato punto sono uscite delle macchie bianche di sale del mare che cristallizzava sul coprisedile.....
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/07/2016 alle: 07:58:55
Per me antisudore significa che non fa sudare o che limita di molto la sudorazione.
Personalmente sono del parere che il miglior sistema è quello di tenere staccata la schiena dallo schienale del sedile, in modo da lasciare un minimo di aerazione.
E sotto questo profilo, ritengo che vada bene qualsiasi schienale che abbia questo imprescindibile requisito.
Le palline, ad esempio, assolvono solo in parte a questa funzione, perchè offrono un'areazione assai modesta.
Ovviamente, un po' più difficile da risolvere è il problema della seduta.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/07/2016 alle: 08:46:37
Grazie , 
Si intendo un qualcosa che limiti di sudare . Ad esempio senza niente faccio proprio un bagno di sudore ,  con quello a palline che ho ora un po' meno .
16
marinox
marinox
30/09/2009 5074
Inserito il 23/07/2016 alle: 08:55:40
ho le palline e x puzzare puzzo ma senza quel fastidio di sentirti bagnato e la maglietta che si incolla ,sebbene abbia il condizionatore automatico non lo uso quasi mai e ho installato una tenda che chiuda la cabina durante la marcia x trattenere il fresco .

carlo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 09:20:18
In risposta al messaggio di bottastra del 23/07/2016 alle 00:00:51

Io utilizzo degli schienali a retina, che servono anche da supporto lombare. Vanno benissimo anche come sistema antisudore, perchè rimangono staccati dagli schienali dei sedili e consentono la circolazione dell'aria dietro la schiena. Si trovano facilmente a ca. 5 euro cad. e sono un vero toccasana per chi soffre di mal di schiena.

Io non li trovo. Dove li hai acquistati ?

Grazie, Max
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/07/2016 alle: 10:21:23
In risposta al messaggio di mtravel del 23/07/2016 alle 09:20:18

Io non li trovo. Dove li hai acquistati ? Grazie, Max

Questo è il primo che ho trovato sul web, ma ne trovi un'infinità se utlizzi le parole chiave "schienale ergonomico" o "supporto lombare auto":

http://www.ebay.it/itm/like/301...

Ti assicuro, comunque, che si trovano facilmente un po' dappertutto: negozi di autoaccessori, catene della Grande Distribuzione, mercati e bancarelle di mercie varie, negozi di "cineserie", ecc.
Considerato il costo davvero irrisorio, se si acquistano sul web, le spese di spedizione spesso superano il valore dell'oggetto.
Io ne ho uno anche a casa, che ho fissato sulla spalliera della sedia che utilizzo per il computer. 

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/07/2016 alle: 10:32:20
In risposta al messaggio di bottastra del 23/07/2016 alle 10:21:23

Questo è il primo che ho trovato sul web, ma ne trovi un'infinità se utlizzi le parole chiave schienale ergonomico o supporto lombare auto: Ti assicuro, comunque, che si trovano facilmente un po' dappertutto: negozi
di autoaccessori, catene della Grande Distribuzione, mercati e bancarelle di mercie varie, negozi di cineserie, ecc. Considerato il costo davvero irrisorio, se si acquistano sul web, le spese di spedizione spesso superano il valore dell'oggetto. Io ne ho uno anche a casa, che ho fissato sulla spalliera della sedia che utilizzo per il computer.   
...

ciao ,ma quel tipo di schienale con il peso della schiena non tende a schiacciarsi prendendo la forma del sedile annullando il distacco da sedile e schiena? ho letto molte recensioni che si lamentano di questo problema....
carpe diem ......

Luca
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/07/2016 alle: 18:38:52
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/07/2016 alle 10:32:20

ciao ,ma quel tipo di schienale con il peso della schiena non tende a schiacciarsi prendendo la forma del sedile annullando il distacco da sedile e schiena? ho letto molte recensioni che si lamentano di questo problema.... carpe diem ...... Luca

Beh, certo che tende a schiacciarsi un po', ma resta comunque distanziato dallo schienale del sedile quel tanto che basta per assicurare un minimo di aerazione.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link