quote:Originally posted by StefanoSiena> arrivata 15 giorni fa e montata dal concessionario. Ciao e di nuovo grazie[;)]
AVVISO: la parabola è arrivata a tutti.....chi l'ha montata??? Un saluto StefanoSienaid="red"> >
quote:Originally posted by bigigio92> Ma sentito neppure io di una parabola che si è staccata[?][?] Comunque chi nn si fidasse della tenuta della piastra incollata, può sempre fissarla al portapacchi [:)]
ALLARME!!!!ALLARME!!!!ALLARME!!!! UN CONOSCENTE MI HA DETTO CHE HA VISTO UNA PARABOLA GIOCAMPER VOLARE IN ARIA SU UN CAMPER, CHE ERA IN VIAGGIO CON LUI, MENTRE VIAGGIAVA A 120 KM/ORA IN AUTOSTRADA. LA PARABOLA CON LA PIASTRA E' ANDATA A SCHIANTARSI SULL'ASFALTO SENZA, FORTUNATAMENTE, ANDARE A SBATTERE SU UNA MACCHINA O MOTO. DOPO QUESTO FATTO, MI CHIEDO, L'INCOLLAGGIO SARA' UNA COSA SICURA? MI HA DETTO CHE HA CEDUTO LA VERNICE DEL TETTO NON LA COLLA. ADESSO IO HO MILLE DUBBI SULLA PARABOLA, L'HO COMPRATA 15 GIORNI FA E MI VIEN VOGLIA DI RESTIRUIRLA. COSA NE DITE? >
quote:Originally posted by bigigio92> Io, per non sapere ne leggere e scrivere stamattina l'ho assicurata con un pezzo di filo di acciaio plastificato alle barre laterali almeno cosi, non vola in testa a nessuno poi, si sà la sfiga è sfiga. Go to Top of Page
ALLARME!!!!ALLARME!!!!ALLARME!!!! UN CONOSCENTE MI HA DETTO CHE HA VISTO UNA PARABOLA GIOCAMPER VOLARE IN ARIA SU UN CAMPER, CHE ERA IN VIAGGIO CON LUI, MENTRE VIAGGIAVA A 120 KM/ORA IN AUTOSTRADA. LA PARABOLA CON LA PIASTRA E' ANDATA A SCHIANTARSI SULL'ASFALTO SENZA, FORTUNATAMENTE, ANDARE A SBATTERE SU UNA MACCHINA O MOTO. DOPO QUESTO FATTO, MI CHIEDO, L'INCOLLAGGIO SARA' UNA COSA SICURA? MI HA DETTO CHE HA CEDUTO LA VERNICE DEL TETTO NON LA COLLA. ADESSO IO HO MILLE DUBBI SULLA PARABOLA, L'HO COMPRATA 15 GIORNI FA E MI VIEN VOGLIA DI RESTIRUIRLA. COSA NE DITE? >
quote:Originally posted by bigigio92> ma secondo te la colpa è della parabola ho di chi la incollata? da quanto ho capito gli installatori non fanno altro che incollare cose sul tetto,se se dovesse staccarsi tutto quello che incollano sarebbe un macello. anchio lo incollata sull'alluminio ma sinceremente provando a staccarla ho visto che viene su tutta la lastra del tetto ma la parabola non si stacca. secondo il tuo ragionamento e come dire: ieri il mio amico ha fatto un'incidente con un ducato perchè gli e si staccata una una ruota affrancata male quando la sosituita, anchio ho un ducato comprato 15 giorni fa e adesso ho dei dubbi e quasi quasi lo restituisco.[:D][:D] ha dimenticavo un giorno in autostrada ho visto due biciclette per terra cadute da una macchina,la colpa di chi era delle biciclette ho di quello che no le ha affrancate bene? buoni km a tutti
ALLARME!!!!ALLARME!!!!ALLARME!!!! UN CONOSCENTE MI HA DETTO CHE HA VISTO UNA PARABOLA GIOCAMPER VOLARE IN ARIA SU UN CAMPER, CHE ERA IN VIAGGIO CON LUI, MENTRE VIAGGIAVA A 120 KM/ORA IN AUTOSTRADA. LA PARABOLA CON LA PIASTRA E' ANDATA A SCHIANTARSI SULL'ASFALTO SENZA, FORTUNATAMENTE, ANDARE A SBATTERE SU UNA MACCHINA O MOTO. DOPO QUESTO FATTO, MI CHIEDO, L'INCOLLAGGIO SARA' UNA COSA SICURA? MI HA DETTO CHE HA CEDUTO LA VERNICE DEL TETTO NON LA COLLA. ADESSO IO HO MILLE DUBBI SULLA PARABOLA, L'HO COMPRATA 15 GIORNI FA E MI VIEN VOGLIA DI RESTIRUIRLA. COSA NE DITE? >
quote:Originally posted by carnevale> non ti disperare ahi preso astra[:D] è successo anche a me prova a rutare in senso orario o antiorario e sentira scendere e poi risalire il suono attendi un po perchè ilò decoder di sky è lento e vedrai che ti appare il segnale. se poi vai in impostazione sistema impianto segnale vedrai un bel 90% sul segnale sulla qualità purtroppo astra è a pochi gradi da hot bird e li il decoder non va ciao
Ciao a tutti i "parabolisti"[:)] Ho montato la parabola! Grazie ad Ebay ho acquistato un decoder Sky da tenere fisso nel camper portandmi dietro la scheda da casa... Bene! Quando oggi ho fatto il puntamento con la parabola utilizzando il satbeeper, in circa 2 minuti ho raggiunto un livello di impulso del satbeeper che quasi non consentiva di tenre l'auricolare nell'orecchio. Sulla TV però il decoder mi indicava assenza di segnale! Ho provato ad effettuare ricerche multiple ma il segnale era sempre e perennemente assente sino a pensare che il decoder in realtà non funzionasse. Tornato, l'ho collegato all'impianto di casa e, ho scoperto che il decoder funziona perfettamente!!! Dove ho sbagliato??? Se dal satbeeper il suono indica il rilevamento del segnale nella posizione in cui la parabola è peraltro puntata come quelle nelle vincinanze, come mai mi da segnale assente??? Mi sto fondendo il cervello[xx(][xx(][xx(]!!! Grazie per l'aiuto. [:)]DADO[:)] P.S. premetto che ho anche provato, una volta puntata la parabola, a collegare direttamente il decoder al cavo proveniente dal LNB senza passare dal satbeeper... ma niente[:(] >
quote:Originally posted by Elefantino> Grazie per l'incoraggiamento e per le informazioni[:)]... Ma cosa intendi quando dici aspetta un pò perchè il decoder di sky è lento? Devo ruotare e stare fermo per un pò? Comunque quando provavo a ruotare non ho trovato un'altra posizione in cui il satbeeper mi dava segnale positivo... DADO[xx(]
quote:Originally posted by carnevale> non ti disperare ahi preso astra[:D] è successo anche a me prova a rutare in senso orario o antiorario e sentira scendere e poi risalire il suono attendi un po perchè ilò decoder di sky è lento e vedrai che ti appare il segnale. se poi vai in impostazione sistema impianto segnale vedrai un bel 90% sul segnale sulla qualità purtroppo astra è a pochi gradi da hot bird e li il decoder non va ciao
Ciao a tutti i "parabolisti"[:)] Ho montato la parabola! Grazie ad Ebay ho acquistato un decoder Sky da tenere fisso nel camper portandmi dietro la scheda da casa... Bene! Quando oggi ho fatto il puntamento con la parabola utilizzando il satbeeper, in circa 2 minuti ho raggiunto un livello di impulso del satbeeper che quasi non consentiva di tenre l'auricolare nell'orecchio. Sulla TV però il decoder mi indicava assenza di segnale! Ho provato ad effettuare ricerche multiple ma il segnale era sempre e perennemente assente sino a pensare che il decoder in realtà non funzionasse. Tornato, l'ho collegato all'impianto di casa e, ho scoperto che il decoder funziona perfettamente!!! Dove ho sbagliato??? Se dal satbeeper il suono indica il rilevamento del segnale nella posizione in cui la parabola è peraltro puntata come quelle nelle vincinanze, come mai mi da segnale assente??? Mi sto fondendo il cervello[xx(][xx(][xx(]!!! Grazie per l'aiuto. [:)]DADO[:)] P.S. premetto che ho anche provato, una volta puntata la parabola, a collegare direttamente il decoder al cavo proveniente dal LNB senza passare dal satbeeper... ma niente[:(] >
>
quote:Originally posted by difrel> Basta tu entri nel sito
UN SALUTO A TUTTI CHI MI POTREBBE DARE IN PRIVATO IL NUMERO PER CONTATTARE GIOCAMPER VI RINGRAZIO ANTICIPAMENTE >
www.giocamper.it
vai a contatti e trovi il numero. Un saluto StefanoSiena[:)]quote:Originally posted by carnevale> Astra ed Hotbird (così come molti altri satelliti) sono sulla stessa orbita. Perciò ruotando in senso orario od antiorario la parabolica, il satfinder dovrà segnalarti l'aggancio di un'altro stellite. E' molto probabile, come dice Elefantino che tu abbia beccato Astra. Riprova, altrimenti prova a verificare che i cavi di collegamento della parabola al decoder siano stati assemblati regolarmente (vedi spinotti). In tale ultimo caso potrà esserti d'aiuto quanto indicato alla pagina 4 del libretto di istruzioni della giocamper. Io con lo scherzo del cavetto c'ho fuso un decoder. Fortuna che non ti è successo visto che a casa ti funziona. Altro non sò dirti, spero che tu riesca a ricevere il segnale giusto al prossimo tentativo. In bocca al lupo[;)]
quote:Originally posted by Elefantino> Grazie per l'incoraggiamento e per le informazioni[:)]... Ma cosa intendi quando dici aspetta un pò perchè il decoder di sky è lento? Devo ruotare e stare fermo per un pò? Comunque quando provavo a ruotare non ho trovato un'altra posizione in cui il satbeeper mi dava segnale positivo... DADO[xx(]
quote:Originally posted by carnevale> non ti disperare ahi preso astra[:D] è successo anche a me prova a rutare in senso orario o antiorario e sentira scendere e poi risalire il suono attendi un po perchè ilò decoder di sky è lento e vedrai che ti appare il segnale. se poi vai in impostazione sistema impianto segnale vedrai un bel 90% sul segnale sulla qualità purtroppo astra è a pochi gradi da hot bird e li il decoder non va ciao
Ciao a tutti i "parabolisti"[:)] Ho montato la parabola! Grazie ad Ebay ho acquistato un decoder Sky da tenere fisso nel camper portandmi dietro la scheda da casa... Bene! Quando oggi ho fatto il puntamento con la parabola utilizzando il satbeeper, in circa 2 minuti ho raggiunto un livello di impulso del satbeeper che quasi non consentiva di tenre l'auricolare nell'orecchio. Sulla TV però il decoder mi indicava assenza di segnale! Ho provato ad effettuare ricerche multiple ma il segnale era sempre e perennemente assente sino a pensare che il decoder in realtà non funzionasse. Tornato, l'ho collegato all'impianto di casa e, ho scoperto che il decoder funziona perfettamente!!! Dove ho sbagliato??? Se dal satbeeper il suono indica il rilevamento del segnale nella posizione in cui la parabola è peraltro puntata come quelle nelle vincinanze, come mai mi da segnale assente??? Mi sto fondendo il cervello[xx(][xx(][xx(]!!! Grazie per l'aiuto. [:)]DADO[:)] P.S. premetto che ho anche provato, una volta puntata la parabola, a collegare direttamente il decoder al cavo proveniente dal LNB senza passare dal satbeeper... ma niente[:(] >
>
>
quote:Originally posted by mauri66> Io l'ho montata da solo, ho fatto solo incollare la piastra sul tetto dal concessionario. Per il comando della parabola, dopo che hai misurato con uno spago o cordicella la lunghezza necessaria, lasci 20-30 cm in più e TAGLI di netto, poi procedi tramite il morsetto incluso a collegare i fili secondo lo schema elle itruzioni (verde-verde, giallo-giallo, ecc....) Veramente facile !!
Finalmente !! settimana prossima installerò la parabola. Ho bisogno di 2 chiarimenti: - qualcuno ha gia installato la parabola su un Ecovip 2 2007 ? Aveta incollato o utilizzato le barre? se avete usato le barre potreste postare una foto (anche in privato) - Il comando della parabola .... per montare tutto l'avete smontato per fare passare il cavo ? Grazie mille a tutti per i suggerimenti Mauri >
quote:Originally posted by carnevale>
Ciao a tutti i "parabolisti"[:)] Ho montato la parabola! Grazie ad Ebay ho acquistato un decoder Sky da tenere fisso nel camper portandmi dietro la scheda da casa... Bene! Quando oggi ho fatto il puntamento con la parabola utilizzando il satbeeper, in circa 2 minuti ho raggiunto un livello di impulso del satbeeper che quasi non consentiva di tenre l'auricolare nell'orecchio. Sulla TV però il decoder mi indicava assenza di segnale! Ho provato ad effettuare ricerche multiple ma il segnale era sempre e perennemente assente sino a pensare che il decoder in realtà non funzionasse. Tornato, l'ho collegato all'impianto di casa e, ho scoperto che il decoder funziona perfettamente!!! Dove ho sbagliato??? Se dal satbeeper il suono indica il rilevamento del segnale nella posizione in cui la parabola è peraltro puntata come quelle nelle vincinanze, come mai mi da segnale assente??? Mi sto fondendo il cervello[xx(][xx(][xx(]!!! Grazie per l'aiuto. [:)]DADO[:)] P.S. premetto che ho anche provato, una volta puntata la parabola, a collegare direttamente il decoder al cavo proveniente dal LNB senza passare dal satbeeper... ma niente[:(] >