quote:Originally posted by mayraenelson> L'operazione di montaggio dei sensori deve necessariamente essere fatta dal gommista ma ti posso assicurare, io ero presente durante la stessa, non ci vuole tanto tempo e per il gommista non è un'operazione particolare, non lo so a Genova una cosa del genere quanto te la fanno pagare da me hanno chiesto 35 euro. Per quanto riguarda la centralina basta collegare i tre fili dell'alimentazione (negativo, positivo, positivo sotto chiave) e basta. Per il settaggio che si fa solo la prima volta basta premere il tasto a sin del display, in pochi secondi la centralina riconosce tutti i sensori e...... il gioco è fatto. Non vedo nessuna complessità sono operazioni che richiedono pochi minuti...... Per le foto ci posso provare appena uso il camper ma ti posso assicurare che da esse vedrai immagini simili a quelle pubblicate, logicamente l'unica differenza sarà nei valori di pressione e temperatura delle varie gomme che subiscono leggere variazioni a secondo delle temperature esterne e della durata della percorrenza. Ricofermo che funziona benissimo del resto la ditta costruttrice vanta un'esperienza nel settore di circa 40 anni quindi....... niente cineserie. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf.
quote:Originally posted by raffaele top Io l'ho già montanto: è semplicissimo la centralina si collega all'alimentazione (positivo sotto chiave), il filo dell'antenna è già collegato si deve decidere solo dove farlo passare mentre per le gomme è necessaro rivolgersi al gommista in quanto bisogna sostituire le valvole originali con quelle che escono insieme ai sensori ZADI. Il tutto richiede circa un'ora e una spesa equilibratura compresa di 35 eurozzi. Il dispositivo funziona benissimo. Cordiali saluti raf >> 35 euro del tuo gommista sono molto ottimistici almeno qui a Genova. Anche perche' oltre a montare i sensori dopo aver smontato le gomme dai cerchi, bisogna attenersi ad una precisa e apparentemente complessa operazione di primo utilizzo.http://www.bmz-hc.com/pub/BTM%2...
Il fatto che funzioni benissimo e' gia' una buona cosa. Puoi per caso postare delle foto del display durante il reale uso (non quelle che si trovano on line); alla partenza, dopo qualche km e dopo un po' di strada da vedere il variare di pressioni e temperature. E pensate un po'... dopo tanto parlare di azoto si, azoto no con tutt i commenti che ne conseguono, adesso anche noi disporremo di uno strumento in grado di dirci se sto benedetto azoto (che se e' gratis tanto meglio) da qualche beneficio o no. [;)]
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Scusa ho visto solo ora il messaggio e ti confermo che sicuramente si possono fare spedizioni singole con l'aggiunta a ognuno delle spese di spedizione. Domani ti faccio sapere il costo per le spese di spedizione nel dettaglio. Ciao [;)]
quote:Originally posted by EM74 CUT oltre 15 Euro 300 Nel caso foste interessati vi posso mettere in contatto, fatemi sapere. Ciao. [;)] >> Unico acquisto oppure anche acquisti singoli dopo aver raggiunto il numero e poi spedizione singola per ognuno di noi (con l'aggravio delle spese di spedizione ovvio...)?
>
quote:Originally posted by raffaele top L'operazione di montaggio dei sensori deve necessariamente essere fatta dal gommista ma ti posso assicurare, io ero presente durante la stessa, non ci vuole tanto tempo e per il gommista non è un'operazione particolare, non lo so a Genova una cosa del genere quanto te la fanno pagare da me hanno chiesto 35 euro. Per quanto riguarda la centralina basta collegare i tre fili dell'alimentazione (negativo, positivo, positivo sotto chiave) e basta. >> Per il lavoro del gommista basta chiedere un preventivo e per il collegamento se uno non e' in grado si fara assistere dal proprio elettrauto (per chi ha un po' di dimestichezza direi che' una cagata pazzesca!!!!).
quote: Per il settaggio che si fa solo la prima volta basta premere il tasto a sin del display, in pochi secondi la centralina riconosce tutti i sensori e...... il gioco è fatto. Non vedo nessuna complessità sono operazioni che richiedono pochi minuti...... >> Da quello che ho letto nel link che ho messo
http://www.bmz-hc.com/pub/BTM%2...
non sembra cosi' facile ma magari e' solo spiegato male ed e' piu' semplice di quello che sembra. Ah... ho sbagliato il link...http://www.bmz-hc.com/pub/BTM%2...
Si vede che dopo aver montato i sensori e rimontato le gomme, e' necessario averle tutte sgonfie per fare le impostazioni (dice di non avere piu' di 1,5 bar e quindi sgonfie). Cio' comporta di poter occupare il ponte del gommista per un tempo un po' piu' lungo del normale smontaggio e rimontaggio gomme.quote: Per le foto ci posso provare appena uso il camper ma ti posso assicurare che da esse vedrai immagini simili a quelle pubblicate, logicamente l'unica differenza sarà nei valori di pressione e temperatura delle varie gomme che subiscono leggere variazioni a secondo delle temperature esterne e della durata della percorrenza. >> Infatti. Mi interessava vedere dal vivo le varie fasi del lavoro del sistema: partenza con temperature di gomme fredde e relative pressioni; a seguire dopo pochi km vedere la pressione e temperatura stabilizzarsi e poi dopo o meglio durante un bel viaggio (dopo almeno 100km di autostrada a velocita' di almeno 100/110 km/h). Ricordati che quando si vede qualcosa di reale e' piu' facile poi venderlo anche ai piu' scettici. Dico cosi' perche' sono convinto che mai come questo accessorio ci sia qualcosa di utile per la sicurezza di marcia dei nostri mezzi tanto piu' che lo scoppio di una gomma non e' un evento cosi' remoto e le conseguenze le conosciamo tutti. Se con un po' di avvisaglia si puo' evitare il peggio, direi che non ha prezzo!!!
quote: Ricofermo che funziona benissimo del resto la ditta costruttrice vanta un'esperienza nel settore di circa 40 anni quindi....... niente cineserie. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf. >> La Zadi non ho bisogno di presentazioni. Piuttosto proponi una scala sconti su base quantita' come ha fatto l'amico EM74. [;)]
quote:Originally posted by franci54> Insieme alla domanda sulle spese di spedizione gli chiedo anche questa cosa, così potete muovervi con un idea precisa. Ciao [;)]
mi interessa pure a me Intanto volevo sapere quanti sensori comprende la spesa dei 300€ ? Nel mio caso si devono considerare almeno sei ruote in quanto ho il gemellato saluti da Franci54 >
quote:Originally posted by MrFloyd> Ieri ti ho inviato una e-mail segnalandoti che sono interesato anche io, ma sono in partenza e rientrerò il 10 di maggio. Ti pregherei di inserirmi tra gli interessati. Grazie A.M.
LISTA INTERESSATIid="red"> -01- cava79 -02- MrFloyd -03- mayraenelson -04- aramis65 -05- Pg -06- etjemm -07- bruno -08- franci54 -09- paolo62 -10- Cristiano N >