CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cosa comprare per GPS su Nokia 6630?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
ste17
ste17
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 14:43:28
ciao, Mi piacerebbe avere il navigatore satellitare sul mio cellurare nokia 6630 così risparmio e mi pare anche pratico...ma non ho capito esattamente QUALE PRODOTTO devo comprare e DOVE(ebay o negozi?) per avere navigatore su mio cellulare nolia 6630?[xx(] 1 ricevitore gps: quale tipo? nokia? i canali (20 o 30)a cosa servono? 1 software tom tom: versione? one? italia plus? dove lo trovo? compatibile machintosh?[B)] 1 scheda 1 gb. esiste un kit nokia o è antieconomico? saluti a tutti e scusate ma sono alla prima esperienza![8D]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:00:53
Ebay/negozi, quello che ti fidi di più, comunque stiamo di cifre piuttosto comparabili, per cui andrei inun negozio, magari cercando qualche offerta. Ricevitore GPS - piu canali ha meglio è comunqune un 20 canali e più che sufficiente (prende da dentro casa) l'importante è che sia basato sul chipset SirfstarIII. Parliamo di meno di 80€ ... marche piuomeno tutte uguali, ce ne sono alcuni che usano la stessa batteria del nokia, potrebbe essere un plus non trascurabile. TomTom mobile vers 5 o 5.2, di più non puoi installare sul 6630, per il 6.x ci vuole il Symbian 3d edition /il programma gira solo sul telefono, con mmc dedicata (se lo compri)per cui nessuna compatibilita con PC/Mac, non serve. Sempre se lo compri la scheda è cmpresa nel pacchetto TomTom, se lo rimedi, invece ti serve minimo 256 mb. una trentina di E quella da 1GB www.nokiotto.qualcosa trovi un po' info sul 6630 Bye
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:03:31
dovrebbe esserci un sito apposito per nokia 6630 con tutte le informazioni del caso (senza fare pubblicità...[|)]) il sito mi sembra sia nokiotto.it marcoXRV
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:10:51
Ciao Io avevo il pacchetto nokia originale della 3 nokia 6680 + gps + route 66. Funzionava tutto bene poi mi è stato rubato[:(] il cell. Ho quindi rimediato con un N70, ho conprato su ebay un gps holox che mi funziona perfettamente e utilizzo il sw originale. Finora non mi sono mai perso[:D]. Ho provato anche il tom tom niente male. Ti suggerisco una memoria di almeno 512Kb[;)]
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:28:39
anche io usavo per il camper il mio nokia N70, poi ho preso in offerta a 299 un tomtom510. Posso dire che sul cellulare funziona bene solo che ogni tanto ( spesso ) perde il collegamento con il ricevitore e passano un paiodi minuti prima che lo riagganci e riagganci il segnale GPs...[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 15:34:49
L'HO COMPRATO SU EBAY TOM TOM MOBILE 5 PER 6630 100 EURO.TUTTO REGOLARE.FUNZIONE MEGLIO DI QUELLO CHE USAVO PRIMA. SONY NV-U50
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 29/03/2007 alle: 17:31:07
nel ricevitore gps i canali servono per cercare il segnale dai satelliti, più canali hai più veloce è il ricevitore ad acquisire il segnale. Quindi i ricevitori a 32 canali (marca RFMD)sono più veloci per esempio a riangganciare il segnale all'uscita di una galleria. Altro parametro importante è la semsibilità del ricevitore. Più è sensibile e più tardi perderà il segnale. La miglior sensibilità è quella dei ricevitori con chip sirfstarIII. Pertanto con un RFMD sei più veloce a riaquisire il segnale ma con il Sirfstar è più difficile che tu lo perda. Nella pratica la differenza è minima e secondo me trascurabile e comunque molto netta rispetto ai ricevitori a 8 o 16 canali. La memoria ti conviene prendere quella da 1Gb perchè con la 256Mb non riesci a carica la mappa Italia Plus cioè tutta l'Italia + le principali strade europee. Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/03/2007 alle: 07:52:25
Ricapitoliamo: per il navigatore sul cellulare, che io consiglio il Tomtom (vers. 5.202, mappa Tomtom 660.1223 Italia oppure Europea). occorrono: . scheda di memoria RS MMC DV (attenzione a queste sigle), da almeno 1 GB, meglio 2 Gb, costo attorno a 30/35 Euro (eBay); . ricevitore gps, assolutamente SirfIII, possibilmente Royaltek (2110, 2100), costo attorno a 70/75 euro (ebay); . il programma di navigazione; magari, per una prova si può anche testare quelle che si trovano in giro... Navigatore: tra Tomtom e Route la differenza è abissale. Facilità d'uso del Tomtom, contorto il Route; il Tomtom può gestire i Pdi con estrema ficilità, con il Route neanche a pensarci. Ed i Pdi, per un camperista, sono la manna dal cielo. Assolutamente da non rinunciarci. Ricevitore: il Royaltek (o quasi tutti i SirfIII, 20 canali) è circa il 60% più sensibile di un Rfmd (quello a 32 canali); rileva tutti i satelliti visibili (l'Rfmd max 8), non ha la static navigation attiva (è sensibile anche ai minimi movimenti, l'Rfmd devi fare quasi 50 metri per capire che ti stai muovendo ed il verso in cui stai andando); è possibile attivare l'Egnos (sull'Rfm no) che consente di fruire della correzione della posizione. Cellulare 6630: questo cellulare, ormai in smantellamento, il Nokia 6600 e Nokia 6680, sono i tre cellulari in cui i navigatori girano senza alcun problema. Peccato che la versione max installabile sia ormai ferma alla 5.202, mappe 660.1223. Spero di aver fatto un buon riassunto. Elio
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/03/2007 alle: 09:01:08
ciao ste17, io il tom tom sul 6630 lo uso da circa un anno e tiposso assicurare che funziona molto bene, oltre al programma del tom tom che lo puoi procurare con vari metodi, ricorda di comprare una scheda di memoria di almeno 256Mb perche' altrimenti con quella scheda nella confezione (64Mb) non riesci a installare le mappe. Se poi vuoi prendere una memoria piu' grande, installi anche piu' mappe. L'antenna io l'ho comprata su ebay e hotrovato la nokia e funziona molto bene. Peril resto e' tutto semplicissimo, pensa che lo uso anche in bicicletta con le mappe delle ciclabili!!!! un saluto Andrea
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 30/03/2007 alle: 09:38:15
quote:Originally posted by elfetto
Ricapitoliamo: per il navigatore sul cellulare, che io consiglio il Tomtom (vers. 5.202, mappa Tomtom 660.1223 Italia oppure Europea). occorrono: . scheda di memoria RS MMC DV (attenzione a queste sigle), da almeno 1 GB, meglio 2 Gb, costo attorno a 30/35 Euro (eBay); . ricevitore gps, assolutamente SirfIII, possibilmente Royaltek (2110, 2100), costo attorno a 70/75 euro (ebay); . il programma di navigazione; magari, per una prova si può anche testare quelle che si trovano in giro... Navigatore: tra Tomtom e Route la differenza è abissale. Facilità d'uso del Tomtom, contorto il Route; il Tomtom può gestire i Pdi con estrema ficilità, con il Route neanche a pensarci. Ed i Pdi, per un camperista, sono la manna dal cielo. Assolutamente da non rinunciarci. Ricevitore: il Royaltek (o quasi tutti i SirfIII, 20 canali) è circa il 60% più sensibile di un Rfmd (quello a 32 canali); rileva tutti i satelliti visibili (l'Rfmd max 8), non ha la static navigation attiva (è sensibile anche ai minimi movimenti, l'Rfmd devi fare quasi 50 metri per capire che ti stai muovendo ed il verso in cui stai andando); è possibile attivare l'Egnos (sull'Rfm no) che consente di fruire della correzione della posizione. Cellulare 6630: questo cellulare, ormai in smantellamento, il Nokia 6600 e Nokia 6680, sono i tre cellulari in cui i navigatori girano senza alcun problema. Peccato che la versione max installabile sia ormai ferma alla 5.202, mappe 660.1223. Spero di aver fatto un buon riassunto. Elio >
> quoto al 100% Aggiungo: se ti interessa l'Europa è necessaria la scheda da 2GB che visto comunque il costo (max 45€ su ebay)ti consiglierei in ogni caso (per immagini, musica, foto ...e altri programmi di navigazione da usarsi su mappe ortografiche non stradali). Per tutti i ragguagli continuo a consigliare il forum sul sito "bibbia" per applicazioni tomtom su nokia, dove in testa c'è appunto una guida e di seguito le risposte alle varie problematiche:

http://tuttoelettronica.forumfr...

ste17
ste17
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 15:02:03
quote:Originally posted by elfetto
Ricapitoliamo: per il navigatore sul cellulare, che io consiglio il Tomtom (vers. 5.202, mappa Tomtom 660.1223 Italia oppure Europea). occorrono: . scheda di memoria RS MMC DV (attenzione a queste sigle), da almeno 1 GB, meglio 2 Gb, costo attorno a 30/35 Euro (eBay); . ricevitore gps, assolutamente SirfIII, possibilmente Royaltek (2110, 2100), costo attorno a 70/75 euro (ebay); . il programma di navigazione; magari, per una prova si può anche testare quelle che si trovano in giro... Navigatore: tra Tomtom e Route la differenza è abissale. Facilità d'uso del Tomtom, contorto il Route; il Tomtom può gestire i Pdi con estrema ficilità, con il Route neanche a pensarci. Ed i Pdi, per un camperista, sono la manna dal cielo. Assolutamente da non rinunciarci. Ricevitore: il Royaltek (o quasi tutti i SirfIII, 20 canali) è circa il 60% più sensibile di un Rfmd (quello a 32 canali); rileva tutti i satelliti visibili (l'Rfmd max 8), non ha la static navigation attiva (è sensibile anche ai minimi movimenti, l'Rfmd devi fare quasi 50 metri per capire che ti stai muovendo ed il verso in cui stai andando); è possibile attivare l'Egnos (sull'Rfm no) che consente di fruire della correzione della posizione. Cellulare 6630: questo cellulare, ormai in smantellamento, il Nokia 6600 e Nokia 6680, sono i tre cellulari in cui i navigatori girano senza alcun problema. Peccato che la versione max installabile sia ormai ferma alla 5.202, mappe 660.1223. Spero di aver fatto un buon riassunto. Elio >
> grazie per le info su ebay il kit tom tom 5 mi da ricevitore SirfIII+ software+ scheda 1gb e risparmio se trovo un affare....
ste17
ste17
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 15:07:24
quote:Originally posted by wildshark
Ebay/negozi, quello che ti fidi di più, comunque stiamo di cifre piuttosto comparabili, per cui andrei inun negozio, magari cercando qualche offerta. Ricevitore GPS - piu canali ha meglio è comunqune un 20 canali e più che sufficiente (prende da dentro casa) l'importante è che sia basato sul chipset SirfstarIII. Parliamo di meno di 80€ ... marche piuomeno tutte uguali, ce ne sono alcuni che usano la stessa batteria del nokia, potrebbe essere un plus non trascurabile. TomTom mobile vers 5 o 5.2, di più non puoi installare sul 6630, per il 6.x ci vuole il Symbian 3d edition /il programma gira solo sul telefono, con mmc dedicata (se lo compri)per cui nessuna compatibilita con PC/Mac, non serve. Sempre se lo compri la scheda è cmpresa nel pacchetto TomTom, se lo rimedi, invece ti serve minimo 256 mb. una trentina di E quella da 1GB www.nokiotto.qualcosa trovi un po' info sul 6630 Bye >
> ci sono differenze così fondamentali o trascurabili tra versione 5 e 6??da motivare un cambio di symbian:: GRAZIE MILLE PER LE INFO[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/03/2007 alle: 15:30:42
quote:Originally posted by ste17ci sono differenze così fondamentali o trascurabili tra versione 5 e 6??da motivare un cambio di symbian>
> Dipende da come uno ha il portafogli!!! I camperisti son fatti per essere spennati, quindi... Seriamente, a mio modesto parere, non ne vale la pena. In più si ha il "Naviga verso coordinate" ma, se vuoi, ti passo un programmello (se me lo ritrovo) che crea un Pdi con le coordinate da te scelte. Ha, su alcune strade, il logo del limite di velocità; ha le foto aeree nella zoommata "Scorri mappa" ma sono inutilizzabili, quindi come se non ci fossero. Le mappe sono le stesse del Nokia 6630 (660.1223 per il 6630, 660.xxxx per Tomtom 6). Ripeto, per me non ne vale la candela. Quando sarà la prossima generazione di navigatori, allora si che ne varrà la pena: grafica tridimensionale della posizione reale. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link