quote:Originally posted by ginetta21> Il mio è un comunissimo televisore lcd lo puoi usare anche in casa collegando l'apposito alimentatore fornito di serie. Ciao. P.S. se ti interessa posso fornirti il modello.
ma è un comune televisore o no? >
quote:Originally posted by alberto99> Modello inno hit IH L37 DX credo sia questo il codice solo un difetto audio tipo radiolina per il resto è OK ciao
Se non ti è di troppo disturbo gradirei anch'io conoscere il modello di tv che hai acquistato. Nel negozio collegato al rivenditore dove ho acquistato il camper, chiedono 480,00 euro per un tv 15 pollici, marca MOOVE, con dvd + 100 euro per il braccino meccanico reggi-tv. >
quote:Originally posted by ginetta21> L'unica cosa da verificare e se lo stabilizzatore di tensione è incorporato nel TV o nel trasformatore. Il motivo stà nel fatto che la 12 volt della batteria di servizio del camper non è costante ma varia in un range che va da 10 a 14,4 volt; considerato ciò è importante specialmente per gli LCD che la tensione di funzionamento sia costante per scongiurare probabili rischi di rotture o malfunzionamenti. Spesso capita che lo stabilizzatore di tensione sia all'esterno della TV, nel trasformatore che si collega alla 220 volt, in questo caso baipassandolo per alimentarlo con i 12 volt si potrebbe esporre il televisore a problemi più o meno seri nel medio e lungo termine. Anche se decidi di colegarlo all'inverter per alimentarlo direttamente con la 220 volt tieni presente che gli inverter ideali sono quelli con "l'onda sinusoidale pura" che erogano la stessa corrente 220 volt stabilizzata che abbiamo a casa, purtroppo costano molto di più degli inverter con "onda sinusoidale modificata" più commerciali che però producono una corrente più sporca.... Vale il discordo degli sbalzi di tensione che dicevo in apertura. Spero di esserti stato utile. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raf
non vi dico chi...ma mi hanno detto che il televisore per il camper non è un normale televisore....volevo sapere se è vero? prima di acquistarlo...in caso contrario cosa mi consigliate? >
quote:Originally posted by miliusc> perchè li ritieni poco affidabili??? anche io sono in fase di acquisto... oramai mi sono quasi rotto le "BIP" se chiedo a 10 persone ogniuno mi dice una cosa diversa... non riesco più a capire qual'è la cosa migliore da fare!!! COMUNQUE... ero rimasto ad un modello LCD da 15" con decoder digitale terrestre e DVD integrato da 12V... il tutto per 350 euri!! (mi pare). dopo tutti i mal di testa mi sembrava la cosa migliore da prendere... l'acquisto però l'avevo rimandato alla primavera, tanto nella stagione invernale noi non lo usiamo molto il camper...
(intendo dire che il lettore dvd lo puoi collegare, non h ail dvd integrato, a mio avviso assolutamente da evitare)id="red">. saluti >
quote:Originally posted by sport15> si, però avere 3 cose (TV, DVD, DECODER) compresse nel vano del TV non mi allettava molto!!! anche io in genere sono contrario ai prodotti che fatto 10 cose insieme... però questa mi sembrava nua soluzione ottimale... il tutto raccolto per benino in un unico prodotto. tu poi hai tutto che funziona a 12V, oppure a 220???
Come avrai letto,anche noi abbiamo tv e lettore separati. Preferiamo questa configurazione perchè magari se uno dei due ti pianta sei senza entrambi... Con 100€ in meno della cifra da te preventivata acquisti entrambi gli apparecchi. Gianluca >