quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 30/10/2012 21:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi come quelle in dotazione con le tv portatili e magnetiche? Se intendi quelle, beh, non servono a nulla.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 30/10/2012 22:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dennis, non ho mai scritto che il dipolo è un'antenna da interno. Se qualcuno ti ha consigliato quello, sbaglia. Le antenne (tutte) vanno messe fuori. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 30/10/2012 23:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai un'occhiata a metà della prima pagina di questo topic: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=142991 metti assieme l'antenna fatta solo con cavo coassiale, è piccola e funziona bene. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 31/10/2012 13:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Denis, se vuoi puoi guardare in "fai da te - antenna dipolo"; è la realizzazione di un dipolo direttamente posato sopra il tetto, ideato da Alvaro (che saluto), che ho montato sul mio mezzo. Funziona egregiamente, niente fili in giro, niente puntamenti: se nel posto dove andrai c'è il segnale, fai la scansione e vedrai che riceverai tutti i canali TV che in quel punto vengono captati. In Italia quelli italiani e all'estero quelli dello Stato in cui ti trovi. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/10/2012 18:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro, amico mio, sono contento che il prototipo ti dia ancora soddisfazione. Un forte abbraccio a Mina, e un grattino a Dante e Cleo. Alvaro & Loredana. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 31/10/2012 13:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco solo quella a base magnetica che ho acquistato solo perchè in offerta e mi trovavo in negozio per altri acquisti; per quanto riguarda l'amplificatore di segnale era già in mio possesso, ho fatto delle prove con e senza e mi è sembrato che funzionasse meglio con. Ovvio che non sono antenne che fanno miracoli, se il segnale è debole nessuna antenna ti farà vedere qualcosa, anche le più costose. Luca
quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 01/11/2012 10:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 31/10/2012 19:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, ...ma avevi dei dubbi?[;)] Il dipolo è lì da ormai quasi tre anni, l'ho realizzato nel gennaio 2010, e la soddisfazione di vedere caricare i canali facendo solo la scansione e senza puntare l'antenna, è massima. L'unica modifica, come ti avevo detto, è stata l'aggiunta di un amplificatore di segnale (sempre a 12V), ma non la consiglio agli amici di COL, in quanto in effetti il guadagno è minimo, anzi se si alza troppo la potenza, il segnale peggiora (amplificazione di rumore); tu me lo avevi detto, ma siccome io faccio Tommaso di secondo nome [:D], volevo riscontralo col mio naso [:D][:D]... Ricambio i saluti anche a Lory con un abbraccio anche da parte di Mina e le fusa di Dante e Cleo. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!