quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 18/10/2013 00:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finestra aggiuntiva anteriore mansarda ( circa 70 x 30 cm) Direi 700-800 euro (con finestra originale Dometic/Seitz) Piedini stazionamento Un centinaio di euro Antenna TV e presa aggiuntiva in mansarda 200-300 euro retina anticaduta per letto mansarda Non sono sicuro, ma credo poche decine di euro turbovent circa 250 euro Tutti prezzi pensati considerando i costi di installazione, come ti costerebbero se decidessi di farli dopo. Ovviamente possono esserci notevoli variazioni, in base all'installatore ed al tipo preciso di optional installato.
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 18/10/2013 00:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel prezzo che chiedi ( ES. 30.000 ) aggiungi +/- 600 € , ( 30.600 ) e fai notare che gli stai regalando 1300 €uro di accessori . [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/10/2013 08:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, questi accessori non è il conce ad offrirmeli... è mia moglie che li vuole!! [V] In mansarda c'è una finestra laterale, ma due per l'estate dice ceh sarebbero meglio, non fondamentale ma meglio... L'antenna mi va benissimo un'antennina std x il digitale terrestre... non guardo neanche mai la TV in camper se non il telegiornale ohni tanto ed un cartone animato i bambini... Assolutamente no alla parabola. Altri optionals ( tendalino, portabici,...) sono già installati, per questo non li nomino. Antifurto, inverter, sensore gas... questi magari li metterò poi io... La finestra (a voce) mi aveva detto il venditore circa 500 / 600 €... Certo per loro la manodopera, in questo periodo poi, è gratis... Ma se li faccio installare dopo da un altro, avrei comunque da spendere un bel pò... Diciamo che sono poco più di 1000/ 1200 € di optionals... Poi mi faccio fare tagliando e lucidatura... e poi vedrò di trattare ancora..! [:D] Ok grazie.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/10/2013 08:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non ho capito... [:D] Io sono il compratore...
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 18/10/2013 09:33:12 In mansarda c'è una finestra laterale, ma due per l'estate dice ceh sarebbero meglio, non fondamentale ma meglio... >> in inverno invece farà troppo freddo [:D] Ma in mansarda non c'è un oblò? Magari è proprio lì che vuoi mettere turbovent? ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 18/10/2013 09:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione... ma la moglie la pensa così... se ti dò il numero di telefono me la convinci tu che non serve? [:D] Comunque utilizzo prevalente estivo...! A sciare in 6 in camper, con 4 bambini... non ci penso proprio... !! [:)]
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 18/10/2013 09:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] AZZ ... stavo ancora dormento ! [8)][8)][8)] Di solito il concessionario ti valorizza il mezzo perchè su ci sono gli accessori . Quando ho venduto il mio da privato , prima di venderlo sono passato in concessionaria è ho detto che all'acquisto del nuovo ( da li a qualche settimana ) avevo da dare in permuta un Roller Team ... BlaBlaBla con ... blablabla , il concessionario mi disse che non valeva di più di 23000 €uro . Da lì ad un paio di giorni , mando un cliente che era interessato al mio Roller Team ... BlaBlaBla con ... blablabla in perlustrazione , e il concessionario gli ha detto che da li a qualche giorno doveva ritirare un Roller Team ... BlaBlaBla con ... blablabla , al prezzo di , UDITE UDITE ... 34000 €uro ! [:0][:0][:0]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/10/2013 12:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, ti é andata molto bene... Io ho già venduto il mio Mc Louis del 2007... In una settimana é andato...è bastato mettere un prezzo giusto... Ora stiamo valutando un Rimor Koala 50... Certo che non mi fa impazzire, ma noi siamo in 6, e non ho molte scelte a disposizione... Ha 4 letti a castello e un matrimoniale in mansarda... Una doppia dinette enorme.. Bagno e frigo invece piccoli... Questo sarebbe un mezzo ex nolo del 2012, con 25000 km... su Ford Transit
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 19/10/2013 01:09:28 su Ford Transit da 140cv>> dunque, magari lo sai ma se non lo sai mi odierai ma hai letto qui: [url] https://forum.camperonline.it/Rottura-pistone-Ford-Transit-2-2-TD140CV-49000km_181523 non è una diatriba sulla meccanica, il dubbio esiste e magari lo preferisci sapere prima (come avrei preferito io). Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/10/2013 12:03:31 9000 €uro in più solo a fare il passamano >> Allora stai ancora dormendo, perché 34.000-23.000 fa 11.000. [:D][;)] Secondo me un po' torna però... A te paga 23.000 il camper ma ti extrasconta 2.000 euro sul nuovo. Poi mette in vendita il tuo a 34.000, ma alla fine lo vende a 29.000 (se tu lo hai venduto a quel prezzo, facile che lo venda allo stesso pure lui), magari dopo qualche mese fermo sul piazzale, in più fra tagliando, controlli vari, assicurazione per coprire la garanzia, ecc. ci deve mettere un altro migliaio di euro. Gli rimangono 3.000 euro, che fra costi di gestione, tempo di fermo, ecc, non sono poi così tanti. Conti molto della serva ovviamente... Ci saranno i casi in cui ci guadagnano tanto (come questo), come quelli in cui guadagnano pochissimo o nulla. E se il mezzo gli rimane troppo sul gobbone, probabilmente ci perdono pure.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/10/2013 08:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz... No , non lo sapevo... Però sono anche un po' fatalista... Presumo che le rotture alla fine siano poche rispetto alla massa dei veicoli in giro... Di sicuro c'è invece che il Ford uscirà con il modello nuovo l'anno prossimo...quindi svalutazione... Ma anche il Ducato é quasi a fine vita... Sarà tra due anni circa...otuq Ma è già difficile trovare u mezzo x 6... Se poi cercò il mezzo perfetto non compro più nulla...!
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 19/10/2013 15:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fai attenzione a cosa ti hanno già detto sul ford ossia con libretto alla mano di tale mezzo senti un officina ford x vedere se quel mezzo potrebbe essere a rischio rottura pistoni o se è stato soggetto a richiami oppure se è ok..ti do questo consiglio perchè quando comprai il primo camper su ford 137 cv del 2006 all epoca avevano un problema con il cuscinetto della catena della distribuzione mi pare fosse questo il problema se non ricordo male insomma questo x dirti che con libretto alla mano mi dissero che nel mio avevano fatto una modifica e quindi tutto ok..io x tranquillità personale farei così[;)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/10/2013 08:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Allora stai ancora dormendo, perché 34.000-23.000 fa 11.000.id="red">>> Di sicuro ... [:I][:I][:I]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !