Saluti:
Francesco quote:Originally posted by okoo> Sono curioso anch'io di saperlo. Ma non hai provato a fare funzionare tutto l'ambaradan senza averlo prima montato sul camper?
Una curiosità jericho mi puoi dire con lo schema pubblicato,applicato alla tua realizzazone, per avere una rotazione di 360° quanti secondi ci vogliono? >
quote:Originally posted by jericho> Forse non hai letto che ho dei problemi da risolvere e non sono a casa ma in ospedale [B)] . Appena sarò in grado di andare avanti risponderò alla tua curiosità..... purtroppo non era mia intenzione stare poco bene ed interrompere la realizzazione [:(]. Saluti: Francesco [/quote] Ciao, ti chiedo scusa, ho letto che stavi male ma non avevo capito che eri in ospedale.[:(] Mi dispiace tanto e ti auguro una pronta guarigione (anche perchè sennò non sapremo mai se la tua ottima soluzione è funzionante o meno...[;)])
Sono curioso anch'io di saperlo. Ma non hai provato a fare funzionare tutto l'ambaradan senza averlo prima montato sul camper? >
quote:Originally posted by jericho> Ho il sospetto che in questa realizzazione, la parabola, sul piano verticale possa essere fatta ruotare dal vento. [V] Ho provato a bloccare l'asse del motore del tergicristallo in una morsa e ho visto che non occorre una grande forza per far girare il corpo del motore. [V] Invece la soluzione di moreno123 (cioè con i leveraggi applicati alla vite del cric) sono sicuramente insensibili alla spinta del vento, oltre al fatto che credo sia anche più semplice posizionare gli interruttori di fine corsa rispetto al sistema di jericho. [:)] Penso che sia valido invece il movimento del motore sul piano orizzontale, senza ingranaggi per ridurre la velocità, ma applicando una alimentazione con PWM come propone jericho. [:)] Mi sto muovendo in direzione di una integrazione dei due sistemi e posterò presto qualche foto. [:X] Francesco
proseguimento lavori:![]()
Saluti: Francesco >
Seguirà appena possibile uno schemino per i fine corsa e i led di segnalazione
A risentirci il prima possibile:
Francesco
quote:Originally posted by jericho> Per la fretta la gatta fece i gattini ciechi... Scusami ma forse qualche errore c'è. Intendevi questo:
..... Se non ho commesso errori, questo è il risultato:Seguirà appena possibile uno schemino per i fine corsa e i led di segnalazione A risentirci il prima possibile: Francesco >
chiedo scusa per la forma grafica, ma l'importante è il concetto...
Saluti e buone sperimentazioni
Saluti:
Francesco
quote:Originally posted by brborl>
Salve, io ho fatto questa,se a qualcuno interessa allego qualche foto.http://img7.imageshack.us/gal.php?g=p1010249j.jpg >