CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cottura su barbecue a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
marisina
marisina
05/04/2006 4
Inserito il 05/04/2006 alle: 10:25:34
ciao ho bisogno di alcuni consigli. ho comprato da poco un barbecue a gas con pietre laviche, a 2 griglie (una inferiore ed una superiore)vorrei sapere: 1) a cosa serve la griglia superiore 2) come ottenere una buona cottura poichè i grassi sciogliendosi fanno fiamma e quindi la carne si bruciacchia 3) come eliminare poi il grasso colato sulle pietre 4) durante la cottura il coperchio va aperto o chiuso 5) mi é sorto un dubbio: dopo aver riscaldato le pietre il gas va tenuto acceso o spento?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:34:58
Ciao,andiamo per ordine. Non ho ben capito la posizione delle due griglie,magari metti una foto.Nel mio ci sono due griglie,e sulla prima ci va la roccia lavica,e sulla seconda il cibo da cuocere. Io uso (appoggiata sulla griglia originale)una griglia con le canaline raccogli olio,ed il grasso che brucia non cade sulla roccia. Per eliminare il grasso che cola sulle pietre è sufficiente tenere acceso il grill alla massima potenza,avendo l'accortezza di rigirare le pietre per qualche minuto. Il coperchio deve stare aperto,altrimenti lo trafsormi in un forno..... Il grill deve restare acceso fino a fine cottura. Spero di averti schiarito le idee. Ciao e buone grigliate Gianluca(Fi)
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 13:25:17
Allora: come ben detto da Gianluca (sport 15) una griglia serve come letto per i sassi di lava, la seconda per il cibo. Un buon grill a pietralavica dovrebbe avere due griglie per il cibo 1) una in TONDINIid="blue"> per il PESCEid="blue">2) una con canaletti con forma a V id="blue"> per la CARNE GRASSAid="blue"> Una volta portati i sassi in temperatura il fuoco va ridotto (non è una regola) per permettere una cottura lenta, ma l'esperienza conta più di tutto. Per pulire i sassi basta girarli sottosopra e accendere il fuoco, ci pensa lui a bruciare il grasso colato. Coperchio MAI!!!!!id="red"> Spero di esserti stato di aiuto, se no riscrivi, metto a tua disposizione e a tutti gli altri amici di COL i miei 25 anni di esperienza come progettista di apparecchi per la cottura per comunità, ristoranti, mense, ecc. ecc. ennio(TV)id="orange">
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 15:51:24
ao io non trovo un barbecue neanche ha pagarlo oro .........
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/04/2006 alle: 16:20:08
Ciao,di quale modello stai parlando??Del mio quello della foto?? Ciao Gianluca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
marisina
marisina
05/04/2006 4
Inserito il 06/04/2006 alle: 08:55:51
grazie a tutti, dunque, vi posto il link del mio modello, come potete vedere le griglie a cui mi riferivo erano quella dove in questa foto è pogiato il pesce e quella di sopra.. quanto alla griglia con canaline di cui parlate non c'è [:(] è un optional?? grazie ancora
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/04/2006 alle: 10:14:17
Boia!!!Sembra la cucina del Grand Hotel....ecco perchè non capivo di quale griglia superiore parlavi.Come avrai potuto notare il mio è "leggermente"più piccolo del tuo. La griglia superiore serve a mantenere calde le pietanze già cotte. Ciao Gianluca
19
marisina
marisina
05/04/2006 4
Inserito il 06/04/2006 alle: 13:21:56
[:D]a dire la verità non è proprio così sciccoso il mio, è un tantino + modesto, ha la tendina davanti al posto degli sportelli.. e poi in queste foto sembra tutto + bello xchè li preparano ad arte, comunque diciamo che non è proprio da campeggio, più da giardino.. ad ogni modo, non riesco ancora a farmi una bella grigliata senza bruciare tutto [xx(] mi postate una foto o un'indicazione più precisa della griglia con canaline di cui parlavate?? grazie[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/04/2006 alle: 14:20:29
Ciao,se posso la mando stasera,ma la puoi trovare da un comune ferramenta,mesticatore casalinghi,supermercato . Chiedi di una griglia con raccogligrasso. Ciao Gianluca
freewind
freewind
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 15:08:35
quote:Originally posted by marisina
grazie a tutti, dunque, vi posto il link del mio modello, come potete vedere le griglie a cui mi riferivo erano quella dove in questa foto è pogiato il pesce e quella di sopra.. quanto alla griglia con canaline di cui parlate non c'è [:(] è un optional?? grazie ancora >
> ..complimenti è davvero molto bella,direi spaziale!!..ma per trasportarla,visto che ha le ruote, l'attaccate come appendice al camper?[:D] cordialità e felici km Gian Luca
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 06/04/2006 alle: 19:39:12
Ciao a tutti. Mi rivolgo a Sport15, per chiederti dove ha comprato il barbecue che vedo nella foto e quanto lo hai pagato? Grazie e ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/04/2006 alle: 22:14:58
Ciao,ho acquistato il grill a pietra lavica su eBay. Devi cercare con questa parola "lavastein grillgas" Ci sono diversi venditori in Germania,io ho preso quello più economico che costa 51€ trasporto compreso. Mi è arrivato in 5 giorni lavorativi e funziona molto bene. Ho l'attacco esterno per il gas,in un minuto si monta e in cinque dall'accensione la pietra è pronta per cuocere. Come dicevo all'altro amico per cibi grassi è consigliabile usare una griglia raccogliolio per evitare fumi ed abbruciacchiature. Ciao Gianluca
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 08:56:19
marisina anche io ho visto questo modello ma il problema che per portarmelo dietro devo buttar giu tutto dal camper e partire da solo[8D][8D] si smonta facile ho una volta montato e' meglio lasciarlo stare???
19
marisina
marisina
05/04/2006 4
Inserito il 07/04/2006 alle: 13:03:10
decisamente è meglio lasciar stare a smontarlo.. in realtà io lo tengo fisso in giardino, e se proprio volete saperla tutta, non sono una "camperista"[:I] ho trovato questo forum cercando su google e ho pensato di chiedere a voi quei consigli di cui avevo bisogno, spero non vi dispiaccia. sotto ha dei buchi x far colare il grasso, ma inutile dire che, nonostante un barattolino raccogli scoli, sotto rimanga unto..[xx(] anche x questo ti sconsiglio di portarlo in camper, smontaggio a parte.
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 07/04/2006 alle: 19:18:37
Grazie Sport15. Sono entrato in Ebay e ho trovato il barbecue. Il problema è che mi dice che la spedizione è solo in Germania, o meglio nella parte superiore mi dice in Europa e in basso, nell'indicazione della spedizione, mi dice solo in Germania. Sono io che non riesco a capiere e quindi procedo ugualmente all'acquisto? Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/04/2006 alle: 22:35:38
Ciao, se è lo stesso venditore dal quale l'ho acquistato io,posso dirti che spedisce ovunque.C'è anche scritto. Per sicurezza mandagli una mail anche in inglese per chiedere le informazioni che ti interessano. Solitamente le spese di spedizione dalla Germania sono di circa 15/20 euro. Se hai bisogno chiedi pure,eventualmente contattami in privato e ci parliamo a voce. Ciao Gianluca
19
raf1962
raf1962
19/03/2006 82
Inserito il 25/04/2006 alle: 12:26:53
salve, io non l'ho ancora comprato il barbecue, ma ci sto pensando visti che siamo in 5 persone. una domanda semplice, questo barbecue a gas che tanto si discute, va attaccato alla bombola che alimenta gli elettrodomestici della cellula ? (INT) grazie.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 14:16:35
anch'io ho lo stesso dubbio:voglio comprare un grill a gas,ma come si attacca alla bombola?Cioe' a me scoccia svitare tutto, non esiste un rubineto,qualcosa (e dove trovarlo..), anche non esterno (anzi meglio), da collegare alle due bombole esistenti,apro il gavone portabombole e con un rubinetto collego questo grill??Sarebbe il massimo!!Grazie
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 15:28:20
Anche io ho comperato un barbecue tipo quello visto in foto; il problema è che, quando guido il camper, non riesco a vederlo con gli specchi retrovisori, in qualto il rimorchio è più stretto della cellula. Ho però risolto montando una telecamera posteriore che mi permette di controllarlo in marcia ed anche di fare manovre in retromarcia. A PARTE SCHERZI, mi sembra un barbecue eccessivo per un camper, non saprei dove tenerlo. Ho acquistato qualche anno fa un barbecue a pietra lavica (alimentato a gas) di quelli a valigetta, di dimensioni ragionevoli e sulle istruzioni c'era scritto che per sgrassare e ripulire la pietra era sufficiente far bollire per circa 10-15 minuti la pietra. Così ho fatto periodicamente e, debbo dire, la pietra lavica, una volta bollita, torna esattamente come nuova. Ora non uso più quel barbecue, anche se ce l'ho ancora, poichè utilizzo esclusivamente quello a carbone che mi offre una cottura sicuramente più gustosa, anche se un pò più laboriosa.
19
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 01/05/2006 alle: 20:14:26
concordo con sport, anche io ho acquistato sul sito del formitore della germania, pagando le spese postali, ma un prezzo decisamente inferiore al totale offerto da una nota casa di accessori camper. funziona bene, e noi usaiamo griglie separate dove mettiamo le cose da cuocere. Domanda: - si potrebbe usare anche come formetto? che so per riscaldare qualche piatto? qualcuno cia ha provato? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link