CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Creare apertura su serbatoio aggiuntivo chiare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 08/04/2013 alle: 17:41:30
Avrei la necessità di fare una lavata come Dio comanda al secondo serbatoio delle chiare. Mentre sul primo posso accedere dall'apertura superiore ed infilare anche la mano per pulire le pareti con una pezza, con il serbatoio aggiuntivo questo non posso farlo. Mi chiedevo se sia possbile ricavare, nella parte inferiore, un apertura senza ovviamente smontarlo perchè proprio non ne ho voglia. Mi era venuta un'idea "geniale" [:p] di installare alla base del serbatoio una flancia di quelle con filettatura maschio (e mettere poi un tappo a vite) incollandolo con un buon sigillante e assicurare la presa con 4 viti inox infilate direttamente nella plastica del serbatoio in corrispondenza dei 4 fori della flancia il tutto senza smontare il serbatoio. Magari metterlo in corrispondenza di un angolo del serbatoio dove la plastica è più robusta e meno elastica rispetto al centro. Attendo osservazioni dei più esperti. Grazie. Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 08/04/2013 alle: 20:17:26
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 08/04/2013  17:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so com'è posizioinato il serbatoio, ma l'apertura io la farei sopra, metti che il lavoro non venga fatto perfettamente almeno non rischi perdite o di gettarlo proprio... il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:36:12
non posso farlo sopra, il serbatoio è completamente esterno per cui, la parte a vista è solo la sua base in quanto, la parte alta, si trova sotto il pavimento. Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]

Modificato da IK8LNE il 08/04/2013 alle 22:38:00
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29672
Inserito il 09/04/2013 alle: 09:31:01
e come risolvi la tenuta aggiunta alla forza di gravità? 4 viti nella plastica alla prima buca ,con serbatoio pieno, si staccano perdendo tutto. fai come fanno tutti, una o due volte l' anno un bel lavaggio con acido citrico. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 12/04/2013 alle: 11:40:17
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 09/04/2013  09:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma di fatti ho aperto questo 3D proprio per questo dubbio che avevo. Ovviamente il punto peggiore dovrebbe essere il centro del serbatoio, in quanto, essendo più elastco degli angoli, ogni buca è una pesantissima sollecitazione che la flangia deve sopportare. Ero tentato di fare il lavoro in prossimità di un angolo. Qualcuno conosce lo spessore delle pareti del serbatoio? Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 12/04/2013 alle: 13:23:54
Ciao un mio consiglio al Brico vendono dei serbatoi con i tappi in plastica dove una mano ci passa alla grande,mio figlio questi serbatoi li usa per farsi la birra costano circa 10 euro ,gli ritagli il tappo lasciando del materiale in modo da fissarlo,poi dal'interno lo fissi con delle viti in acciaio inox usa delle rondelle il più grande possibile in moda da evitare delle crepe,dall'esterno fai lo stesso lavoro usando dei dadi auto bloccanti in acciaio con le stesse rondelle stai sicuro che non perdi nulla buon lavoro ,più viti metti meno possibilità di perdite hai usa un buo silicone come sigillante ciao Ernesto
peg1
peg1
-
Inserito il 12/04/2013 alle: 13:34:38
Visto che è un lavora da farsi una volta ogni morte di papa, e che i serbatoi di norma sono fissati con delle bindelle metalliche, non fai prima a staccarlo, pulirlo e rimetterlo su? Non è un lavoraccio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 12/04/2013 alle 14:53:43
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/04/2013 alle: 13:39:57
Se il tuo serbatoio è un parallelepipedo regolare, potresti girarlo di 180°, tappare il buco della pompa che hai ora e aprirne uno nuovo nel lato opposto. In questo modo il tappo originale si troverebbe in basso.
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:58:51
ringrazio tutti per gli ottimi consigli. Tra domani e poidomani, cercherò di trovare la soluzione migliore, ma smontarlo non è cosa semplice perchè lo spessore del serbatoio mi sembra superiore allo spazio a disposizione senza sollevare il camper, non riuscirei a cacciarlo. Gabriele - Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link