quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 30/10/2012 18:58:07 (> ma queste non dovrebbero essere m + s, dovrebbero essere termiche vere e proprie...no?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 30/10/2012 20:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prima di tutto ciao,poi dipende che trazione hai,io salgo sempre senza catene a limite le metto per sciendere ,ho la trazione post ,se hai trazione ant le termiche assolutamente ,ma anche li in base alla salita che dovrai affrontare ti capiterà di mettere le catene sopra le termiche,è scentifico,se fai alta montagna ti sarà capitato a volte di vedere i trazione ant fermi a mettere le catene no!?Le m+s non le considero neanche gomme per andare in montagna,e visto che scrivi che ne farai poca ti consiglio catene a bordo e vai!Io le termiche le monterei anche ,ma dovrei viverci in alta montagna.
Gianni
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 30/10/2012 21:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si quella è una gomma termica Rispondendo a ciaomar e' una scelta tua....se vuoi una gomma x l'inverno che vada bene con la neve devi prendere una gomma termica..con il fiocchetto stampigliato nel financo e riconoscibilissima da tasselatura e lamellatura diversa da una gomma normale,altri discorsi m+s ....f+f n+n non hanno nessun fondamento,schede tecniche,prove,e sopratutto il tuo giudizio dopo averle provate in certe circostanze ti dirà dovè la scelta della gomma x l'uso che ne devi fare Ciao
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 30/10/2012 20:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ho le 215 70 r15, avevo letto il tuo post...ma non sono uguali ciao nicola
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 30/10/2012 21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaoo! hai gia ritirato il bestione?! Complimenti![;)] Tornando al topic...l'inverno scorso ho acquistato queste...pagate un po' care, ma...fantastiche...http://www.bridgestone.it/pneumatici/vettura-4x4-e-van/pneumatici-invernali/van/blizzak-w800 Queste gomme per esempio non hanno il simbolo neve, ma sono ugualmente termiche lamellari...
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 30/10/2012 21:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grande!! No ancora niente[V], doveva arrivare la settimana scorsa al concessionaria, ma alla fine e' arrivato oggi alle 15,00, mi ha chiamato Andrea mentre lo scendeva... Adesso tra il ponte, l'immatricolazione e il montaggio degli accessori forse sara' pronto venerdì 9. Finghers crossed [;)] E tu ti hai iniziato a gironzolare x conce?
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 30/10/2012 22:04:04 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>> Mah ciaoo![:D] beh dai sei arrivato...l'attesa è quasi finita...poi a dirla tutta il bello è anche questo[;)] Si si, abbiamo girato e rigirato...H738scartato...un po' troppo "scarno" rispetto al nostro...il problema è che qui in famiglia ci siamo letteralmente persi, per il Kreos 7012...mannaggia.. Dai facci sapere poi eh! Buona continuazione! Mi scuso per l'off.topic[:I][;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 30/10/2012 22:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> KREOS 7012, li in famiglia siete dei buongustai!
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 31/10/2012 08:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l' OT- Come ti sei sistemato poi per Firenze? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 31/10/2012 09:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, di giorno mi hanno fatto tenere il camper dentro la fortezza, quindi perfetto, poi per la notte ho provato in primis a entrare nel parcheggio a pagamento lungo la ferrovia a valle della fortezza, ma non ci entravo per larghezza...la prima notte ho dormito nella traversa di via dello statuto lungo il fosso che non ricordo come si chiama... ma ero molto in pendenza... le altre 2 notti ho dormito sul parcheggio dello stadio a campo di marte visto che la fiorentina non giocava in casa, c'erano anche altri camper lì
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 30/10/2012 21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammesso che vi sia della differenza, non credo sia percettibile quando sono installate su un VR. A questo va aggiunto il fatto che la stessa gomma su un mezzo diverso darà un risultato sicuramente differente. In definitiva, se hai già deciso di montare delle invernali di quelle due marche, prendi quelle che più ti aggradano, in funzione anche del piacere personale. Ti troverai bene. Per quanto riguarda se meglio le invernali o le m+s il discorso è semplice anche se alcuni lo rendono complicato. In inverno su manto nevoso sono meglio le invernali e in estate le altre. Di qui non si scappa. Diversi sono i discorsi del basso chilometraggio e di quanto convenga fare a livello economico. In questo caso, sono meglio le M+S, che ad un certo punto ti costringono a montare le catene. Come hai visto dai precedenti post, anche le termiche ti obbligano a farlo in condizioni NON per forza estreme, perchè con 2cm di neve e pendenze accentuate chi non le monta è incosciente. Ma a questo punto vale veramente la pena di montarle? Dipende tutto da quanto tempo passi con le gomme sulla neve, a mio avviso 10gg all'anno in montagna non giustificano tale costo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/10/2012 13:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fine penso che sceglierò le michelin, mi sono trovato bene con l'altro camper e da quello che ho letto risultano consumarsi meno... io le monto tutto l'inverno sia sul camper che sulle 2 auto che abbiamo, nell'appennino sono obbligatorie (o catene a bordo) e cmq preferisco spendere qualcosa in più per la sicurezza che su altre cose...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 31/10/2012 10:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti,lo Stadio in libera e' perfetto per visitare il centro. Gianluc
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 30/10/2012 21:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>