quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/11/2013 09:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono uno degli amici che ha approffittato della ottima offerta di Franco, posso confermare che è un prodotto di qualità superiore, di caratteristiche uniche e che Franco è veramente disponibile. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2013 14:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Franco
è di serie sui camion Iveco di una certa portata,pesa 10/12 kg circa,solleva 10 t =100 q ,per cui abbondantemente sovradimensionato,altezza minima 20 cm,doppio o triplo stelo più vite,non l'ho estratto tutto,ma ho sollevato il camper senza fatica,supera i 40 cm di alzata,se è ritenuto idoneo per un veicolo da trasporto pesante figuriamoci per un camper che raramente supera i 35 q [:D][:D][:D].
Prezzo d'acquisto irrisorio non supera i 30 euro.
Io intendo usarlo in abbinamento al pantografo di serie del ducato,che,in occasione della mia unica foratura,mi auguro resti tale,si è comportato egregiamente,sollevando il mezzo senza problemi.Per precauzione in quell'occasione avendo fatto intervenire il soccorso aci ho piazzato sotto la balestra il cric a carrello in dotazione ai mezzi di soccorso,ma è stata solo una precauzione per la mia sicurezza e quella dell'operatore intervenuto.Da lì poi l'idea di procurarmi un cric a bottiglia che non pesasse molto e che non fosse la classica cinesata,e cioè che quantomeno fosse di italica qualità.
Visto che molto spesso ci piangiamo addosso,ricordo a chi ancora non lo sapesse che in fatto di meccanica o costruzioni meccaniche non abbiamo niente da imparare da nessuno,nemmeno in termini di qualità.
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 20/11/2013 22:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,Beta e Usag fanno degli ottimi utensili,indipendentemente dalla marca dell'utensile,io preferirei un cric con una buona base d'appoggio,per esempio una base da 20 cm per 20 cm,questo per un solo motivo,distribuire bene per terra il peso che deve sostenere.Io sia per il cric idraulico che per quello a pantografo mi sono procurato 2 piastre d'appoggio delle suddette misure,poichè quando devi sostituire uno pneumatico non sempre sei su un terreno che tiene bene il peso,ma potresti trovarti su asfalto caldo o terra battuta bagnata che proprio non tengono perfettamente pesi notevoli distribuiti in pochi cm d'appoggio. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 20/11/2013 20:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei stato molto fortunato, io prima di comperarlo, ho girato mlti demolitori qui a Bologna, e quando domandavo il cric idraulico si mettevano tutti a ridere come che chiedessi una cosa impossibile. Inoltre il tuo sembra nuovo. Però escludo che così grosso passi sotto al telaio ALKO con ruota a terra [:(] Il problema è solo con il telaio ALKO, (e quindi solo al posteriore) mentre con il telaio standard, il cric a pantografo di serie solleva senza problemi perché quando appoggia ha gia fatto una certa corsa e il pantografo si è gia allungato e quindi riesce a fare forza e sollevare. Nel telaio ALKO invece nei 12 cm da terra, il cric deve incominciare a spingere quando è ancora completamente piatto, e quindi ha una leva poco efficiente e quindi non si riesce a sollevare il mezzo neanche mangiando spinaci.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 20/11/2013 22:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il monopolio è dato da IVECO in quanto il cric del DAILY è l'unico che riesce a passare sotto al telaio ALKO. Con gli altri telai, qualsiasi cric cinese (ne ho una collezione) meglio se da 5t, non ha problema alcuno ne a passare ne a sollevare. Anche il BETA, sicuramente ottimo, con il telaio ALKO, non è una opzione possibile. Comunque, sono sicuramente tutti fatti in Cina, anche se con le specifiche IVECO o BETA etc...[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/11/2013 00:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,in effetti quando l'ho visto in tali condizioni l'ho preso subito. Io ho il telaio normale e con 20 cm di ingombro minimo non ho problemi,ma il mio primo pensiero è stato quello di avere un supporto di aiuto all'alzata del pantografo originale,poi ben venga se con il cric idraulico posso fare senza del pantografo e fare meno fatica nel sollevamento,oltretutto in sicurezza. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/11/2013 18:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vuole un colpo di fortuna così! Ma li hai presi entrambi? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 21/11/2013 22:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma figurati [:)] avevo capito che era più che altro detto come battuta! Inoltre chi non ha l'ALKO, ha senz'altro più vantaggio a prendere questo Beta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it