CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CS duocontrol

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 03/10/2013 alle: 21:10:07
Ho letto i commenti reperibili in "Cerca" ma non mi sono ancora chiari alcuni aspetti che qui chiedo agli esperti e/o chi ce l'ha già montato. Ora sul camper ho un normale regolatore, fornito dall'allestitore e vorrei montare il Duocontrol, l'ho visto ad un prezzo promozionale proposto da un noto rivenditore. In inverno, puntuale come una bolletta, la prima bombola finisce sempre di notte [}:)][:(!] e vorrei dormire sereno al calduccio[:)] - Funziona anche con una sola bombola? - E' proprio indispensabile mettere anche la resistenza antighiaccio? - I tubi ad alta pressione possono essere anche quelli sprovvisti delle valvole di sicurezza (in viaggio le bombole sono sempre chiuse)? - E' facile montarlo da soli? Grazie per le risposte. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 03/10/2013 alle: 21:59:08
- Funziona anche con una sola bombola? - SI -id="blue"> - E' proprio indispensabile mettere anche la resistenza antighiaccio? - NO -id="blue"> - I tubi ad alta pressione possono essere anche quelli sprovvisti delle valvole di sicurezza - SI - id="blue">(in viaggio le bombole sono sempre chiuse)? - SI -id="blue"> - E' facile montarlo da soli? - NO COMMENT -id="blue"> se i tubi flessibili alta pressione sono provvisti della valvola di blocco gas puoi viaggiare con una sola bombola aperta all'utilizzo della sola stufa combi e niente altro , per montare il duocontrol CS tutto dipende dalla tua manualitàid="blue"> Marioid="blue">

Modificato da ecostar il 03/10/2013 alle 22:10:11
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 04/10/2013 alle: 00:25:23
duocontrol con una sola bombola... se vuoi usarlo cosí prendi il monocontrol [:D]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 04/10/2013 alle: 01:28:10
è stato chiesto se funziona anche con una bombola non che ne utilizza sempre una sola , tra l'altro si è ben capito che in inverno di bombole ne utilizza due mario
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 04/10/2013 alle: 08:43:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/10/2013  01:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai, sù col morale!

Modificato da Carthaginese il 04/10/2013 alle 08:44:10
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 04/10/2013 alle: 08:54:22
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/10/2013  21:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speravo in una tua risposta, grazie [;)] Capisco le perplessità sul montaggio fai da te, le nutro anch'io. Avevo un preventivo di 300 euro da parte del concessionario, tutto compreso - pezzi + manodopera, considerando il costo degli accessori (circa 155 euro) la somma richiesta per il montaggio mi sembra esagerata. Ho chiesto se può funzionare anche con una bombola sola in quanto d'estate la seconda la lascio a casa, non ha senso portarsi dietro peso inutile. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 04/10/2013 alle: 13:06:28
direi che 300 euro tutto compreso sono abbastanza in linea 165 € il duo CS 70 € due tubi flessibili con valvola di blocco 15 € raccorderia varia + materiale d'uso e consumo 50 € messa in opera totale 300 euro , considera che avrai garanzia di legge su tutto l'operato + regolare fattura a dimostrazione di responsabilità dell'opera eseguita , certo che se fai da tè risparmieresti 50 euro + eventuale offerta del duocontrol ma tu ne saresti il diretto responsabile del lavoro eseguito , per il costo della sola messa in opera ogni caso è un caso a sè da considerare e valutare , installare un duo CS non è complicato ne impegnativo ma richiede un minimo di esperienza e manualità se sei abituato a viaggiare sempre con bombola chiusa (e fai bene) ti consiglio di installare il duocontrol normale non CS e spenderesti decisamente meno

http://www.truma.com/it/it/gas-...

Mario

Modificato da ecostar il 04/10/2013 alle 19:09:36
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 04/10/2013 alle: 17:34:33
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/10/2013  13:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto preciso, Mario, come sempre. Il Duocontrol, ho visto, costa attorno ai 90 euro. Immagino che, a differenza del CS, non possa essere utilizzato in viaggio; a questo punto i tubi con le valvole di sicurezza sarebbero da scartare (?), ho visto quelli senza che li vende il noto rivenditore magentino a 13,qualcosa euro l'uno. Chiederò nuovamente un preventivo con i pezzi che mi hai suggerito. Grazie ancora. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 04/10/2013 alle: 18:31:05
esatto , il duocontrol normale non abilita nel viaggiare con bombola aperta quindi anche le valvole di blocco gas sui tubi flessibili non servirebbero ma se ci fossero di certo male non farebbero e per una malaugurata fuga di gas superiore alla portata del duoconfort che è di 1,5 kg/h avresti una sicurezza parziale in più in sosta , la resistenza antighiaccio personalmente non la metterei , quella serve solo in sporadici casi e situazioni di umidità e gelo per non far ghiacciare l'eventuale condensa che si potrebbe formare nel dispositivo duocontrol ma anche quella se ci fosse male non farebbe facendo installare il duocontrol normale senza valvole di blocco sui tubi flessibili e senza resistenza antighiaccio risparmieresti circa 140 euro , nel tuo caso che viaggi sempre con bombola chiusa direi che è la soluzione più consona , di campingsport nel Magentino puoi fidarti anche dell'officina e loro addetti mario

Modificato da ecostar il 04/10/2013 alle 18:58:10
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 04/10/2013 alle: 18:42:59
Ho installato anch'io il Duocontrol normale, visto che in viaggio no utilizzo il riscaldamento a gas e di conseguenza ho installato i flessibili senza valvola di sicurezza. Per l'installazione, almeno nel mio caso, è stato un lavoro di cinque minuti: smontato il vecchio regolatore, tagliato 2 cm di tubo per fare in modo che il raccordo del nuovo regolatore stringa sul tubo in modo uniforme, installato il nuovo regolatore. Dimenticavo di dire che, però, io faccio l'idraulico[:I]! Vichingo74
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 04/10/2013 alle: 18:55:53
Vichingo , non vale tu sei avvantaggiato come il sottoscritto di stessa professione [:)], è sempre un piacere incontrare un camperista giratubi [:D] , fatti sentire + spesso Mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 04/10/2013 alle: 19:35:48
Ciao! oltre idraulico,sei anche del 9 agosto,ma che combinazione! [:D][:)] Buon fine settimana a tutti Anto15 Perchè per come e come mai?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 04/10/2013 alle: 20:21:15
a me i tubi senza valvola di sicurazza fanno un po paura. Mi spiego. Sono in sosta, casomai vado via dal camper parcheggiato, dove c'è il frigo che va e quindi la bombola è leggittimamente aperta. Malauguratamente scoppia il tubo di alta pressione (non stiamo a pensare perché scoppia). Se ho la valvola immediatamente la bombola si chiude e non succede nulla, se non ho la valvola 10kg di gas usciranno tutti nel vano bombole e quindi attorno al camper, se trova un innesco (mozzicone di sigaretta buttato a terra etc...) si incendia tutto. Secondo me usare tubi in alta pressione, senza valvola, lo ritengo molto pericoloso, e se fossi io il legislatore, non permetterei l'uso di tubi alta pressione senza valvola, per nessun uso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 04/10/2013 alle: 22:11:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/10/2013  20:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come potrei non acconsentire ! , quel legislatore è stato largo di manica dove non doveva ma il buonsenso vale più di mille normative , buonsenso che alcuni legislatori se lo ricordano solo dove interessa loro , addirittura la scadenza di quei tubi flessibili è decennale , purtroppo giusto o meno giusto che sia quello passa il convento , non aggiungo altro altrimenti mi fucilano [:)] ciao Mario
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 05/10/2013 alle: 08:10:39
Io non sono idraulico ma i gruppi di casa li ho sempre sostituiti senza patemi e senza spandimenti [:D][:D]. E' la stessa cosa per il montaggio del Duocontrol? Se monto (o faccio montare) i tubi ad alta pressione con le valvole di sicurezza sarebbe superfluo installare anche il CS Duocontrol o il semplice Duocontrol mi garantirebbe comunque l'utilizzo in marcia (che in ogni caso non userei mai - solo per sapere). L'unico problema che vorrei risolvere è quello di dovermi alzare di notte, al freddo per cambiare la bombola. Tenete presente che d'estate viaggio sempre con una bombola sola, a meno che non sappia che sia quasi alla fine, mi scoccia portarmi peso in più che non serve (la 2 bombola, la suocera...[:D][:D]). GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 05/10/2013 alle: 09:12:48
Questo è il prodotto.

http://www.campingsportmagenta....

Questo il Duocontrol semplice

Il tubo con valvola di sicurezza

a 37,30 euro e quello senza

a 13,30 euro GS Corr. Più vi leggo e più imparo

Modificato da Gattosilvestro il 05/10/2013 alle 09:15:42
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 05/10/2013 alle: 12:58:54
quello del secondo link non è il duocontrol ma è il duoconfort , esso va abbinato a un secumotion o un riduttore GOK apposito - duocontrol CS + valvole di blocco gas SIid="blue"> bombola aperta in viaggio - duocontrol CS senza valvole di blocco gas NOid="red"> bombola aperta in viaggio - duocontrol normale (non CS) con o senza valvole di blocco gas NOid="red"> bombola aperta in viaggio - duoconfort + secumotion + valvola di blocco gas SIid="blue"> bombola aperta in viaggio - duoconfort + riduttore GOK o simili + valvola di blocco gas NOid="red"> bombola aperta in viaggio - entrambi i sistemi senza valvola di blocco gas NOid="red"> bombola aperta in viaggio non confondere il duocontrol con il duoconfort , il duoconfort è un riduttore/regolatore con scambiatore automatico incorporato mentre il duoconfort è solo uno scambiatore automatico da abbinare a un riduttore tipo secumotion o GOK a te la scelta + consona alle tue esigenze Mario
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 05/10/2013 alle: 13:41:23
Scusate il breve OT. Ma cosa dicono le normative a riguardo dell.uso della bombola in viaggio su un vr? Cosa si intende per 'viaggiare con bombola aperta'? Quali sono sostanzialmente i pericoli che ci potrebbero essere con l'uso della combi accesa per riscaldare la cellula in viaggio? Personalmente non l,ho mai fatto ma dubito fortemente che nessuno lo faccia..
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2013 alle: 13:45:02
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/10/2013  13:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quali sono sostanzialmente i pericoli che ci potrebbero essere con l'uso della combi accesa per riscaldare la cellula in viaggio?" mi sembra chiaro che il pericolo sia che ci sia un incendio a bordo o che in caso di incidente il gas se ne va per conto suo con pericolo di incendio. non credo che una bombola aperta possa causare surriscaldamento della cassetta del wc se questo era quello che volevi chiedere. [}:)]
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 05/10/2013 alle: 14:02:45
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/10/2013  13:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ''non credo che una bombola aperta possa causare surriscaldamento della cassetta del wc se questo era quello che volevi chiedere.'' Questa cosa non l.ho capita...mi sono anche sforzato ma niente,,,,anzi lo sforzo mi ha stimolato...se mi presti la tua cassetta so un metodo per scaldarla[:)] Fuga di gas e ipotetico incendio puo accadere anche a veicolo fermo...o sbaglio? Puo sicuramente essere vero quando affermi la pericolosita' in caso di incidente..e certo non e' poco
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37231
Inserito il 05/10/2013 alle: 14:40:14
cosa dice la normativa è ben scritto sulla targhetta adesiva applicata in ogni vano bombola , se ti sforzi ancora un pochino apprenderai la battuta ironica di Sergio ma sopratutto capirai il perchè della bombola chiusa in viaggio , anche con l'utilizzo di appositi dispositivi di blocco gas che abilitano il viaggio con una bombola aperta la totale sicurezza si avrà solo con bombola chiusa sono certo che sai perfettamente come utilizzare una bombola su un autocaravan ma non capisco il tuo intervento e dove vuoi parare , non chiedermi di sforzarmi perchè ho esaurito le mie forze mentali e fisiche[:)][:D] mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Oggi alle 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link