CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CS duocontrol

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 05/10/2013 alle: 15:09:53
[:)]no per farore non sgorzarti...ho gia fatto io... Non voglio parare niente e non voglio arrivare da nessuna parte...ti assicuro che era una normalissima domanda..anche se OT..chiedo ancora scusa.. la bombola la uso solo con camper fermo. nel vano io non ho nessuna targhetta,,,sara' andata persa...comunque in molti ovviamente mi hanno confermato che non va usata in viaggio... ma siccome sono un po san tommmaso...mi piace andare nel dettaglio, la normativa non la ho sotto mano ma immagino che giustamente vieti...e anche il mio buon senso mi porta a tenerla chiusa e penso anche che in molti se ne fregano...ma e' una semplice riflessione... Chiedevo quali,oltre all'INCIDENTE,sono i pericoli di utenze che usano il gas in viaggio...il frigo e'risaputo che on l'aria si puo' spegnere la fiammella (anche se penso che ci sia un blocco automatico su qualche modello di frigo),la truma o combi? i fornelli...be!evitiamo pure di parlarne..
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/10/2013  14:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2013 alle: 15:16:29
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/10/2013  15:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "la bombola la uso solo con camper fermo." guarda che un incidente può capitare anche con camper fermo, ad esempio se il freno a mano è stato dimenticato e il camper rotola giù per il burrone o se qualcuno ti viene addosso con l'auto mentre tu stai cucinando a gas. [:I]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/10/2013 alle: 18:38:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/10/2013  12:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Mario, giusto per capire bene bene. Le valvole di sicurezza dei tubi ad A.P. servono per non far uscire il gas dalla bombola? Quindi il secumotion montato nel CS Duocontrol è una sicurezza in più? una doppia sicura?
quote:a te la scelta + consona alle tue esigenze>
> L'obiettivo è quello di evitare di scendere a cambiare bombola nel cuore della notte a -15 o peggio. Viaggiando bombole SEMPRE chiuse. Opterei dunque per il Duocontrol semplice con i tubi ad A.P. con le valvole di sicurezza. La differenza con il CS Duocontrol sarebbe di soli 50 euro in più, non mi cambiano la vita. C'è qualche altra funzione/uso per il quale valga la pena spendere questa differenza e non pensarci più (oltre una maggior sicurezza)? GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/10/2013 alle: 19:35:40
temo tu abbia le idee un po confuse e non vorrei sia causa mia , vedo se riesco a schiarirtele il secumotion non va abbinato a nessun duocontrol ma solo ed unicamente al duoconfort , il duocontrol normale e CS sono 2 dispositivi + scambiatore automatico incorporato totalmente indipendenti mentre il duoconfort e solo ed unicamente uno scambiatore automatico da abbinare al secumotion che è sprovvisto di scambiatore il duocontrol CS blocca il gas solo in caso di urto superiore a una certa entità ma non lo blocca in caso di fuga gas il duocontrol normale non blocca nulla il secumotion blocca il gas quando l'eventuale fuga è superiore alla portata del secumotion stesso , quindi blocca il gas da li in poi verso gli utilizzi , idem per la valvola di blocco sul tubo flessibile che intervenendo blocca il gas dalla stessa valvola verso tutto l'impianto gas e in questo caso ci sarebbero 2 sicurezze che in caso di fuga superiore a 1,5 kg/h interverrebbero quasi contemporaneamente il problema e quando si viaggia con bombola aperta e nel caso di fuga gas superiore a 1,5 kh/h tra tubo flessibile e secumotion interverrebbe la valvola di blocco avvitata sul rubinetto della bombola a protezione di quel tratto scoperto dal secumotion o dal duocontrol CS o normale se vuoi spendere decisamente molto meno e avere un sistema di commutazione manuale ma semplice e affidabile dovresti lavorare in bassa pressione mettendo un riduttore per bombola sulle bombole stesse + una valvola deviatrice manuale a 3 vie + relativi flessibile in BP e vari raccordi , questo sarebbe il miglior sistema in assoluto che offre la stessa sicurezza dei dispositivi automatici sopra citati ma con maggior affidabilità e costo decisamente inferiore pero la commutazione è manuale , chiaramente no bombola aperta durante il viaggio buon fine settimana Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2013 alle: 20:04:07
io ho uno scambiatore automatico ad alta pressione della truma di 6 anni fa, non l'ultimo modello dunque. è comodo per scambiare le bombole di notte ma è scomodo quando per motivi strani interrompe il gas e bisogna uscire a schiacciare i vari pulsantini per ririnseirlo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/10/2013 alle: 22:26:16
Sergio , non riesco a capire di quale scambiatore automatico in AP di Truma si tratta , penso ti riferisci al duoconfort ma quello non ha nessun pulsante da pigiare ma solo una manopolona frontale di selezione bombola primaria da utilizzare , esisteva il duomatic ma quello lavorava in BP , quello si che era veramente funzionale e problemi non ne ha mai dati , poi con l'evento secumotion e bombola aperta in viaggio sono iniziati i vari problemi , chi utilizza un duomatic se lo tenga stretto stretto , personalmente azzarderei nell'utilizzo anche se scaduti i classici 10 anni ma quì lo dico e quì lo rinnego [:)] Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2013 alle: 22:49:55
mi riferivo al duocomfort (non l'ho scritto prima perchè non ricordo i nomi bene...) ho il modello prima di questo e a volte il gas funziona, poi magari in concomitanza con l'accenzione del frigo o della stufa non arriva più il gas e devo scendere a schiacciare il bottoncino verde del secumotion ed eventualmente anche quei bottoncini sui tubi ad alta pressione delle bombole. non capita tutti i giorni ma in una vacanza capita sempre qualche volta ed è una scocciatura. una soluzione sarebbe eliminare il secumotion che è una scocciatura (non ricordo se si può fare o se anche lui fa diminuire la pressione e non si può togliere). la suluzione ideale secondo me non c'è attualmente in commercio, ognuna ha vantaggi e svantaggi.

Modificato da sergiozh il 05/10/2013 alle 22:53:11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/10/2013 alle: 23:00:24
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/10/2013  22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>incominciavo a preoccuparmi ! [:)] ora va meglio , quella è la classica accoppiata duoconfort + secumotion , di pulsani ne schiacciamo a volontà e 2 in + ci stanno [:D] , concordo per il resto ciao
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/10/2013 alle: 14:41:51
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/10/2013  19:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per i chiarimenti[:)]. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link