in verità ho risolto.. datemi qualche consiglio poi posto le foto del lavoro fatto[?][?]
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/12/2012 19:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. 1 -allora io avrei tolto un pezzo di muretto per fare entrare tutto il Camper pero non sapendo se ai tanto spazio come lunghezza?. 2 fare tettoia da dove esce il camper per tutta la sua lunghezza [;)]. sempre che i vicini non ti facciano problermi..
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/12/2012 20:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora per non avere problemi con i permessi potresti studiarti una una struttura con del scatolato da 100mm non fissato sul terreno ma con delle ruote essendo movibile non ai bisogno del permesso comunale, con una pensilina in plesigas che faccia da tetto,dovresti farti un progettino a doc[;)] Mi e venuta una grande ideaa sempre con le ruote [;)]ma devi usare un telo tipo camion spesso.
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 05/12/2012 20:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> focherello ci sei vicino.. a cosa ho realizzato.. più tardi metto le foto
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/12/2012 19:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono molto Bravo in disegno[:D].comunque puoi sempre rinforzarlo altezza portiere con ruote adatte al peso[;)][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/690/tettocamper.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
aperto
in azione x l'apertura e chiusura
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/12/2012 21:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>WOW bellissimo e una grande capottina, e molto simile a il progetto che o fatto in pochi minuti[;)] e geniale e comodo cosi non ai problemi di permessi, bravi i tuo figli[:D].lo ai già testato con vento forte? immagino che lo blocchi?
_________________________________
Sergio
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 05/12/2012 22:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la struttura in legno non era possibile xchè il comune non me lo avrebbe permesso,inoltre non avrei avuto la pendenza il sottotetto è alto 3,50 , il camper 3,20 ma l'altezza utile sarebbe stata 3,40.Infatti la capotina segue le curve della mansarda e passa a pochi cm dalla stessa.La neve dovrebbe scivolare sul telo ( tipo camion) tanto per chiudere la struttura dovrò fare scivolare l'eventuale neve. La struttura è in acciaio 40x40x3 le traverse in alluminio 50x50x3. Mio figlio lavora in un'officina di carpenteria pesante anche se la struttura è stata realizzata da me. La presa è IP 65 istallata da un professionista
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/12/2012 07:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando entro avanzo 5 cm per ogni lato compresa mansarda, sgonfio i soffietti e sul pavimento del garage ho messo un regolo di legno per fermarmi alla posizione esatta.
questa è la struttura vista da sotto, dovete considerare che sono 3 anni che valutavo diverse idee... per questa struttura ho speso circa 200€, considerando che avevo già il seguente materiale:
- telo bianco ( solo modificato)
- barre di scatolato 40x40 e varie misure
ho solo acquistato lo scatolare 50x50 di alluminio (traverse superiori), e avevo tutta l'attrezzatura che occorreva, oltre alla manualità,un professionista mi avrebbe fatto pagare almeno 1000-1500 €.
La capotina per aprirla uso due corde laterali che scorrono su rotelle con cuscinetti in due persone ci impiego 2 minuti, volendo una persona ce la fa, rpossima modifica contavo di motorizzare il tutto.
_________________________________
Sergio
soluzione eccellente e geniale nella sua semplicità!
complimenti! [;)]
ps: io, come qualcuno prima di me, di primo acchito avrei visto un tunnel su ruote ma la tua soluzione la ritengo sicuramente migliore.
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 06/12/2012 13:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusta osservazione, che ho già valutato, farei degli spicchi con le tasche così resta completamente chiuso, per ora mi basta così xchè è almeno all'asciutto. La soluzione del tunnel su ruote ci avevo pensato, ma scartato xchè avrei dovuto utilizzare più acciaio oltre ad averlo comunque in cortile che creava intralcio, in questo modo quando è chiuso non occupa spazio. Il telo ce l'avevo già altrimenti lo avrei fatto marrone come gli altri.
_________________________________
Sergio quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 06/12/2012 18:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il telo è come quello dei camion ..., le asole dove scorre il profilato sono incollate a caldo (professionale dalla ditta)
_________________________________
Sergio