Ottimo spunto Giulio
solitamente dalla sera alla mattina non scendono in maniera rilevante da accorgersene, se si sta piu giorni basta una pompata al giorno, se serve.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/04/2016 alle 20:25:12
Ho gia' distrutto nel tempo un paio di coppie di cunei gialli Fiamma a gradoni . Non voglio dire che non siano idonei perche' non posso parlare male del marchio ma sono alla ricerca di qualcosa di piu' robusto se possibilesenza spendere cifre impopolari . A parte quelli gonfiabili nell altro thread che non mi attirano avete delle dritte da darmi ? Grazie Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Dai un'occhiata a Milenco ( li vende anche Amazon) oltre che robusti sono molto larghi e la gomma poggia sempre bene. Saluti. Gianni

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2016 alle 17:28:57
Perfettamente d'accordo, se dovessi comperarli ora penso che valuterei anche i MILENCO Milenco quattro 2 levels: 4, 8, 12 e 16cm Milenco Trident Levels: 4, 11, 17cm Sono entrambi veramente grandi, lunghi81cm ma penso che quello a 3 livelli sia meglio perchè ha un appoggio per la ruota piu ampio. Se però si cercava qualcosa di economico, meglio neppure guardarli Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso non costano molto di più dei Fiamma. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2016 alle 18:06:23
avevo guardato il prezzo su Amazon a piu di 70 euro (spero la coppia anche se non è specificato). Facevo il paragone con i miei FROLI XL che costano circa 35 euro la coppia e sono paragonabili come portata e dimensione. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Naturalmente vengono venduti in coppia.!!! Comunque io li ho pagati circa 50€ ( esattamente mi sfugge) i Fiamma ,diciamo maxi, cioè quelli un po più robusti e più larghi di quelli standard costano 52/55 . I Milenco vengono venduti in una bella e robusta sacca mente i Fiamma se vuoi la sacca la devi pagare. Saluti. Gianni

Premesso che li uso quando serve e per la notte. Di giorno, li tolgo se non sono in Area.

In risposta al messaggio di Gasoline del 27/04/2016 alle 14:15:25
Ho i Fiamma... ma forse, solo perché faccio turismo itinerante, non li ho mai usati. Se la pendenza dove devo parcheggiare è lieve... mi tengo la pendenza. Il frigorifero non ha mai reclamato per questo, ed una pendenzalieve, non mi ha mai dato fastidio. Se la pendenza non fosse lieve, eviterei di parcheggiare in quel punto. E' bene avere dei cunei a bordo... ma non credo che siano indispensabili.
Eravamo d accordo con te.
http://www.put-and-go.com/shopp...
. In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 27/04/2016 alle 14:43:26
Eravamo d accordo con te. VacanZe itineranti, ferma e riparti, esattamente come ora. Ma il problema è la pendenza del nuovo camper, preso un anno fa, durante l'uso della doccia. Pendenza in avanti e scarico indietro, conpochissimo bordo ( doccia con porta scorrevole e senza bordo, non potevano lasciare la tenda e mettere il bordo?????😡😡😡😡😡😡). Quindi o cunei o non ci si lava!!!! E 4 adulti chiusi in camper senza lavarsi non sono il massimo😁😅 Dopo averle provate tutte, compreso stracci fradici per asciugare il tutto, ci siamo arresi ai cunei. Ma quelli gialli fiamma non bastano, doppi è impensabile. Abbiamo ora acquistato quelli grigi della Thule, speriamo di raggiungere la giusta pendenza [:D][^][:p][:)][:X]
Se il problema è la pendenza per fare la doccia, mi procurerei un secondo cric uguale a quello di serie, quando devi fare la doccia li posizioni negli appositi punti anteriori. Dopo avere tirato bene il freno a mano sollevi fino a essere in bolla.
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2016 alle 16:45:24
Ho distrutto anch'io qualche cuneo di livellamento del camper ed ero deciso di risolvere definitivamente il problema dotandomi dei Fiamma Level System Jumbo che ritengo decisamente robusti e larghi. Purtroppo questi vengonoforniti solo gialli e volevo prendere qualcosa di meno vistoso e magari più leggero. Un amico mi ha fatto vedere i Milenco a 4 steps eccessivamente lunghi e pesanti ma mi sono sembrati ben fatti ed ho preso tramite Amazon gli stessi ma a tre steps. Per la verità li ho usati una sola volta e con soddisfazione ma mi riservo di valutarli a fondo quando troverò un terreno accidentato e magari con del ghiaione appuntito, grande distruttore di cunei! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Secondo me hai fatto bene a prendere quelli a tre gradini. Infatti sono alti 17cm contro i 16cm di quelli a 4 gradini, sono lunghi uguali, immagino stesso pso e hanno le superfici di appoggio per ogni livello piu ampie. (vedi le foto che ho postato all'inizio)