quote:Originally posted by maurone76> Semplicissimo...appena ti fermi per la sosta verifica se sei in pendenza o no (aiutati magari con una livella di quelle a bolla) Poi decidi..se pendi in avanti allora i cunei andranno sulle ruote anteriori se pendi indietro posteriori destra sulle ruote di destra e sinistra di sinistra..insomma li devi mettere sotto le ruote dalla parte in cui pende il camper...se magari pendi a destra e un po in avanti allora anzike posizionare entrambi i cunei subito sotto le ruote (in qst esempio anteriori) metterai quello di destra attaccato alla ruota in modo ke alzi il camper si da alzarlo anteriormente che raddrizzarlo in senso diciamo "laterale" e quello di sinistra lo metti un pochino piu avanti in modo ke quello serva solo per alzare il camper anteriormente... Se hai bisogno di altre info chiedi! ciao[:)]
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple"> >
quote:Originally posted by Futz>
quote:Originally posted by maurone76> Semplicissimo...appena ti fermi per la sosta verifica se sei in pendenza o no (aiutati magari con una livella di quelle a bolla) Poi decidi..se pendi in avanti allora i cunei andranno sulle ruote anteriori se pendi indietro posteriori destra sulle ruote di destra e sinistra di sinistra..insomma li devi mettere sotto le ruote dalla parte in cui pende il camper...se magari pendi a destra e un po in avanti allora anzike posizionare entrambi i cunei subito sotto le ruote (in qst esempio anteriori) metterai quello di destra attaccato alla ruota in modo ke alzi il camper si da alzarlo anteriormente che raddrizzarlo in senso diciamo "laterale" e quello di sinistra lo metti un pochino piu avanti in modo ke quello serva solo per alzare il camper anteriormente... Se hai bisogno di altre info chiedi! ciao[:)] intravedo luce.. grazie. alla prossima. mauro
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple"> >
>
quote:Originally posted by Pilly> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
quote:Originally posted by trentad>
quote:Originally posted by Pilly> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico ti prego dimmi perche'...[:0][:0][:0][:0][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
>
quote:Originally posted by barbagianni7169> Era una battuta per sottolineare che la retro nuovo Ducato è forse quasi più lunga della prima marcia !!![}:)][}:)] Bye Enrico
quote:Originally posted by Pilly> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico ti prego dimmi perche'...[:0][:0][:0][:0][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
>
>
quote:Originally posted by bearvan> Giusto bearvan!
... Non sono da usare in parcheggio libero o al di fuori delle Aree Attrezzate o Campeggi, l'uso implica "campeggio" e quindi "MULTA"!!!!!! Ocio!!!! >
Piuttosto volevo suggerirti non di non acquistarne una copia da pochi soldi altrimenti ti si rompono presto, i nostri mezzi pesano sempre un pò.
Intanto che ci sei, prendi anche le stuoie gialle ... male non fa paura non avere (stesso marchi che "brucia"!).
Bye quote:Originally posted by SunLiner> Pieghevoi?? VEDERE...VEDERE..[:p][:p] Mi indicate qualche link...?? Grazie...[;)]
Io ho comprato in fiera i cunei superspaziali pieghevoli gialli e neri di una nota ditta marchigiana: uno spettacolo [:D] Il massimo e' stato metterne due uno sopra l'altro, si alza di 26cm[8D] la prossima volta vedo di svirgolare il telaio [8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by trentad> giusta osservazione! [:D] al dila' della battuta, se sali sui cunei marcia avanti, i cunei tendono a slittare via. se invece sali marcia indietro, non scivolano via. non ho capito il perche', pero' funziona!![8D] non credo dipenda dalla lunghezza del rapporto... credo... forse... si mormora... [:D][:D][:D] bye. pilly.
quote:Originally posted by barbagianni7169> Era una battuta per sottolineare che la retro nuovo Ducato è forse quasi più lunga della prima marcia !!![}:)][}:)] Bye Enrico
>
>
>
quote:Originally posted by kaitaro> servono per non far slittare la gomma, e legate al cuneo per non farlo volare via se la gomma mentre gira come una matta, ci prende e lo fa partire
A cosa servono le stuoie gialle? >
quote:Originally posted by kaitaro> A tante cose ... Se prenderai un gemellato, con i cunei puoi montare le catene più agevolmente, ma se c'è ghiaccio, i cunei sopra le stuoie aiutano. O magari più semplicemente per terra, sotto la porta d'ingresso, quando c'è fango. Scoprire di non averle, magari è peggio.[:)] Bye
A cosa servono le stuoie gialle? >
quote:Originally posted by Pippo5951> Ma ... a Cuneo sei già sul cuneo! [:0] Bye
... non ho ancora messo sotto i cunei, nemmeno a cuneo! >