CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cunei

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:50:29
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple">
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:57:59
quote:Originally posted by maurone76
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple"> >
> Semplicissimo...appena ti fermi per la sosta verifica se sei in pendenza o no (aiutati magari con una livella di quelle a bolla) Poi decidi..se pendi in avanti allora i cunei andranno sulle ruote anteriori se pendi indietro posteriori destra sulle ruote di destra e sinistra di sinistra..insomma li devi mettere sotto le ruote dalla parte in cui pende il camper...se magari pendi a destra e un po in avanti allora anzike posizionare entrambi i cunei subito sotto le ruote (in qst esempio anteriori) metterai quello di destra attaccato alla ruota in modo ke alzi il camper si da alzarlo anteriormente che raddrizzarlo in senso diciamo "laterale" e quello di sinistra lo metti un pochino piu avanti in modo ke quello serva solo per alzare il camper anteriormente... Se hai bisogno di altre info chiedi! ciao[:)]
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:00:16
quote:Originally posted by Futz
quote:Originally posted by maurone76
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple"> >
> Semplicissimo...appena ti fermi per la sosta verifica se sei in pendenza o no (aiutati magari con una livella di quelle a bolla) Poi decidi..se pendi in avanti allora i cunei andranno sulle ruote anteriori se pendi indietro posteriori destra sulle ruote di destra e sinistra di sinistra..insomma li devi mettere sotto le ruote dalla parte in cui pende il camper...se magari pendi a destra e un po in avanti allora anzike posizionare entrambi i cunei subito sotto le ruote (in qst esempio anteriori) metterai quello di destra attaccato alla ruota in modo ke alzi il camper si da alzarlo anteriormente che raddrizzarlo in senso diciamo "laterale" e quello di sinistra lo metti un pochino piu avanti in modo ke quello serva solo per alzare il camper anteriormente... Se hai bisogno di altre info chiedi! ciao[:)] intravedo luce.. grazie. alla prossima. mauro
>
>
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:08:55
Se vuoi imaparare ad usarli in fretta, vieni da noi nel cuneese qui di cuneo ce anche la città. Essendo vicino alla montagne c'è più pendenza, con dipendenza dal cuneo. Poi va finire che scopri che sono di Asti!!![8D] è più facile usarli che spiegarlo. Cordialmente Pippo
20
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:15:42
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:31:26
quote:Originally posted by Pilly
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:42:01
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by Pilly
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico ti prego dimmi perche'...[:0][:0][:0][:0][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
>
>
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:43:16
Io ho comprato in fiera i cunei superspaziali pieghevoli gialli e neri di una nota ditta marchigiana: uno spettacolo [:D] Il massimo e' stato metterne due uno sopra l'altro, si alza di 26cm[8D] la prossima volta vedo di svirgolare il telaio [8D][8D][8D]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:36:48
quote:Originally posted by barbagianni7169
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by Pilly
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico ti prego dimmi perche'...[:0][:0][:0][:0][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
>
>
>
> Era una battuta per sottolineare che la retro nuovo Ducato è forse quasi più lunga della prima marcia !!![}:)][}:)] Bye Enrico
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:42:50
Purtoppo ha ragione, la retro del nuovo ducato e talmente lunga che in una pendenza del 5% fai già fatica. Pensa se dovremmo andare in retro su una salita al 20%! Poveri noi. Cordialmente Pippo
19
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:51:08
ciao, i cunei servono quando vai a Cuneo ad incunearti nel traffico!!!!! Tranquillo, solo una battuta, li usi quando sei in pendenza per far riallineare il tuo mezzo e non sentirti cadere o da una parte o dall'altra... Non sono da usare in parcheggio libero o al di fuori delle Aree Attrezzate o Campeggi, l'uso implica "campeggio" e quindi "MULTA"!!!!!! Ocio!!!! Ciao, Massimo.
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:09:06
quote:Originally posted by bearvan
... Non sono da usare in parcheggio libero o al di fuori delle Aree Attrezzate o Campeggi, l'uso implica "campeggio" e quindi "MULTA"!!!!!! Ocio!!!! >
> Giusto bearvan! Piuttosto volevo suggerirti non di non acquistarne una copia da pochi soldi altrimenti ti si rompono presto, i nostri mezzi pesano sempre un pò. Intanto che ci sei, prendi anche le stuoie gialle ... male non fa paura non avere (stesso marchi che "brucia"!). Bye
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:39:36
quote:Originally posted by SunLiner
Io ho comprato in fiera i cunei superspaziali pieghevoli gialli e neri di una nota ditta marchigiana: uno spettacolo [:D] Il massimo e' stato metterne due uno sopra l'altro, si alza di 26cm[8D] la prossima volta vedo di svirgolare il telaio [8D][8D][8D] >
> Pieghevoi?? VEDERE...VEDERE..[:p][:p] Mi indicate qualche link...?? Grazie...[;)]
20
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:51:01
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by barbagianni7169
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by Pilly
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico ti prego dimmi perche'...[:0][:0][:0][:0][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
>
>
>
> Era una battuta per sottolineare che la retro nuovo Ducato è forse quasi più lunga della prima marcia !!![}:)][}:)] Bye Enrico
>
> giusta osservazione! [:D] al dila' della battuta, se sali sui cunei marcia avanti, i cunei tendono a slittare via. se invece sali marcia indietro, non scivolano via. non ho capito il perche', pero' funziona!![8D] non credo dipenda dalla lunghezza del rapporto... credo... forse... si mormora... [:D][:D][:D] bye. pilly.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:06:06
ciao, fatti da me in legno ed apportunamente trattati, svolgono bene il loro lavoro, e mi raccomando se non sei in area di sosta ti consiglio di non metterli, altrimenti ti arriva qualcuno che ha da ridire[;)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1616
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:41:59
A cosa servono le stuoie gialle?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:45:18
quote:Originally posted by kaitaro
A cosa servono le stuoie gialle? >
> servono per non far slittare la gomma, e legate al cuneo per non farlo volare via se la gomma mentre gira come una matta, ci prende e lo fa partire

Modificato da Reludwig il 03/12/2008 alle 13:46:42
19
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:09:38
Io cerco sempre di salire verso la pendenza, in modo da ridurre l'altezza dei cunei. Una coppia l'ho costruita con trave di legno sagomata e poi rivestita sulla parte carrabile con vecchi teppetini di gomma, un'altra più bassa l'ho comprata. Per me sono indispensabili. Saluti
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:21:42
quote:Originally posted by kaitaro
A cosa servono le stuoie gialle? >
> A tante cose ... Se prenderai un gemellato, con i cunei puoi montare le catene più agevolmente, ma se c'è ghiaccio, i cunei sopra le stuoie aiutano. O magari più semplicemente per terra, sotto la porta d'ingresso, quando c'è fango. Scoprire di non averle, magari è peggio.[:)] Bye
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:11:00
Ho notato, che da quando ho cambiato camper non ho avuto più bisogno dei cunei. Si vede che il camper che avevo prima tendeva troppo a pendere sul davanti. Infatti mi trovavo in piano solo in terreni con pendenza. Adesso è più di un mese che ho il nuovo ducato, non ho ancora messo sotto i cunei, nemmeno a cuneo! Ciao a tutti! Pippo
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:52:30
quote:Originally posted by Pippo5951
... non ho ancora messo sotto i cunei, nemmeno a cuneo! >
> Ma ... a Cuneo sei già sul cuneo! [:0] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link