CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cunei

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:50:29
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple">
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:57:59
quote:Originally posted by maurone76
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple"> >
> Semplicissimo...appena ti fermi per la sosta verifica se sei in pendenza o no (aiutati magari con una livella di quelle a bolla) Poi decidi..se pendi in avanti allora i cunei andranno sulle ruote anteriori se pendi indietro posteriori destra sulle ruote di destra e sinistra di sinistra..insomma li devi mettere sotto le ruote dalla parte in cui pende il camper...se magari pendi a destra e un po in avanti allora anzike posizionare entrambi i cunei subito sotto le ruote (in qst esempio anteriori) metterai quello di destra attaccato alla ruota in modo ke alzi il camper si da alzarlo anteriormente che raddrizzarlo in senso diciamo "laterale" e quello di sinistra lo metti un pochino piu avanti in modo ke quello serva solo per alzare il camper anteriormente... Se hai bisogno di altre info chiedi! ciao[:)]
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:00:16
quote:Originally posted by Futz
quote:Originally posted by maurone76
visto che sono nuovo , ho bisogno che gli esperti del forum mi spieghino l' utilizzo di questi benedetti cunei. confido. non pensavo ..ma siete la mia luce in mezzo in mezzo al bosco (!)[:0][:0][:0] grazie ancora. mauroid="red">( il novello che deve apprendere) thank' sid="purple"> >
> Semplicissimo...appena ti fermi per la sosta verifica se sei in pendenza o no (aiutati magari con una livella di quelle a bolla) Poi decidi..se pendi in avanti allora i cunei andranno sulle ruote anteriori se pendi indietro posteriori destra sulle ruote di destra e sinistra di sinistra..insomma li devi mettere sotto le ruote dalla parte in cui pende il camper...se magari pendi a destra e un po in avanti allora anzike posizionare entrambi i cunei subito sotto le ruote (in qst esempio anteriori) metterai quello di destra attaccato alla ruota in modo ke alzi il camper si da alzarlo anteriormente che raddrizzarlo in senso diciamo "laterale" e quello di sinistra lo metti un pochino piu avanti in modo ke quello serva solo per alzare il camper anteriormente... Se hai bisogno di altre info chiedi! ciao[:)] intravedo luce.. grazie. alla prossima. mauro
>
>
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:08:55
Se vuoi imaparare ad usarli in fretta, vieni da noi nel cuneese qui di cuneo ce anche la città. Essendo vicino alla montagne c'è più pendenza, con dipendenza dal cuneo. Poi va finire che scopri che sono di Asti!!![8D] è più facile usarli che spiegarlo. Cordialmente Pippo
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:15:42
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:31:26
quote:Originally posted by Pilly
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:42:01
quote:Originally posted by trentad
mi permetto di aggiungere una dritta: sali sui cunei in retromarcia. bye. pilly. >
> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico ti prego dimmi perche'...[:0][:0][:0][:0][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
>
>
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:43:16
Io ho comprato in fiera i cunei superspaziali pieghevoli gialli e neri di una nota ditta marchigiana: uno spettacolo [:D] Il massimo e' stato metterne due uno sopra l'altro, si alza di 26cm[8D] la prossima volta vedo di svirgolare il telaio [8D][8D][8D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:36:48
quote:Originally posted by barbagianni7169
> Dipende da che mezzo ha !!! se è il nuovo Ducato mi sà tanto che il tuo consiglio non è più tanto valido. [}:)] Bye Enrico ti prego dimmi perche'...[:0][:0][:0][:0][:0] [:D][^][:p][:)][:X]
>
>
>
> Era una battuta per sottolineare che la retro nuovo Ducato è forse quasi più lunga della prima marcia !!![}:)][}:)] Bye Enrico
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:42:50
Purtoppo ha ragione, la retro del nuovo ducato e talmente lunga che in una pendenza del 5% fai già fatica. Pensa se dovremmo andare in retro su una salita al 20%! Poveri noi. Cordialmente Pippo
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/12/2008 alle: 09:51:08
ciao, i cunei servono quando vai a Cuneo ad incunearti nel traffico!!!!! Tranquillo, solo una battuta, li usi quando sei in pendenza per far riallineare il tuo mezzo e non sentirti cadere o da una parte o dall'altra... Non sono da usare in parcheggio libero o al di fuori delle Aree Attrezzate o Campeggi, l'uso implica "campeggio" e quindi "MULTA"!!!!!! Ocio!!!! Ciao, Massimo.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:09:06
quote:Originally posted by bearvan
... Non sono da usare in parcheggio libero o al di fuori delle Aree Attrezzate o Campeggi, l'uso implica "campeggio" e quindi "MULTA"!!!!!! Ocio!!!! >
> Giusto bearvan! Piuttosto volevo suggerirti non di non acquistarne una copia da pochi soldi altrimenti ti si rompono presto, i nostri mezzi pesano sempre un pò. Intanto che ci sei, prendi anche le stuoie gialle ... male non fa paura non avere (stesso marchi che "brucia"!). Bye
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:39:36
quote:Originally posted by SunLiner
Io ho comprato in fiera i cunei superspaziali pieghevoli gialli e neri di una nota ditta marchigiana: uno spettacolo [:D] Il massimo e' stato metterne due uno sopra l'altro, si alza di 26cm[8D] la prossima volta vedo di svirgolare il telaio [8D][8D][8D] >
> Pieghevoi?? VEDERE...VEDERE..[:p][:p] Mi indicate qualche link...?? Grazie...[;)]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:51:01
quote:Originally posted by barbagianni7169
>
>
>
> Era una battuta per sottolineare che la retro nuovo Ducato è forse quasi più lunga della prima marcia !!![}:)][}:)] Bye Enrico
>
> giusta osservazione! [:D] al dila' della battuta, se sali sui cunei marcia avanti, i cunei tendono a slittare via. se invece sali marcia indietro, non scivolano via. non ho capito il perche', pero' funziona!![8D] non credo dipenda dalla lunghezza del rapporto... credo... forse... si mormora... [:D][:D][:D] bye. pilly.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:06:06
ciao, fatti da me in legno ed apportunamente trattati, svolgono bene il loro lavoro, e mi raccomando se non sei in area di sosta ti consiglio di non metterli, altrimenti ti arriva qualcuno che ha da ridire[;)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:41:59
A cosa servono le stuoie gialle?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:45:18
quote:Originally posted by kaitaro
A cosa servono le stuoie gialle? >
> servono per non far slittare la gomma, e legate al cuneo per non farlo volare via se la gomma mentre gira come una matta, ci prende e lo fa partire

Modificato da Reludwig il 03/12/2008 alle 13:46:42
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:09:38
Io cerco sempre di salire verso la pendenza, in modo da ridurre l'altezza dei cunei. Una coppia l'ho costruita con trave di legno sagomata e poi rivestita sulla parte carrabile con vecchi teppetini di gomma, un'altra più bassa l'ho comprata. Per me sono indispensabili. Saluti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2008 alle: 14:21:42
quote:Originally posted by kaitaro
A cosa servono le stuoie gialle? >
> A tante cose ... Se prenderai un gemellato, con i cunei puoi montare le catene più agevolmente, ma se c'è ghiaccio, i cunei sopra le stuoie aiutano. O magari più semplicemente per terra, sotto la porta d'ingresso, quando c'è fango. Scoprire di non averle, magari è peggio.[:)] Bye
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:11:00
Ho notato, che da quando ho cambiato camper non ho avuto più bisogno dei cunei. Si vede che il camper che avevo prima tendeva troppo a pendere sul davanti. Infatti mi trovavo in piano solo in terreni con pendenza. Adesso è più di un mese che ho il nuovo ducato, non ho ancora messo sotto i cunei, nemmeno a cuneo! Ciao a tutti! Pippo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:52:30
quote:Originally posted by Pippo5951
... non ho ancora messo sotto i cunei, nemmeno a cuneo! >
> Ma ... a Cuneo sei già sul cuneo! [:0] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link