CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

curiosita': terzo serbatoio acqua?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:28:44
per quel che mi riguarda il limite + grosso di quando sono in camper e' l'autonomia idrica...mi chiedevo se fosse tecnicamente possibile mettere un terzo serbatoio,escludendo il discorso peso,ecc.,magari in parallelo al secondo.....qualcuno l'ha fatto senza stravolgere il tutto?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:32:14
aumentando la capacita dell'acque chiare devi aumentare la capacita delle grige se no dove scarichi per il rifornimento è semplice si trovano le fontanelle ma per scaricare dove?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:50:22
per me e' piu' semplice trovare dove scaricare che riempire almeno io riscontro questo...in ogni caso si,sarebbe da raddoppiare pure le grigie..
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:25:00
Scua ma in genere dove scarichi, nelle aree attrezzate non trovi anche la possibilità di caricare acqua? Magari pagandola. Io non ho mai avuto problemi, se poi fai scarichi selvaggi è diverso. Ciao
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:49:07
ma perchè mai nessuno ha scaricato nei tombini? id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 12/03/2009 alle: 14:58:08
Meridien[:D]adesso tutti dicono mai scaricato nei tombini[:)] io vedo che quelli che puliscono le scale dei condomini buttano tutto nei tombini??[:(!] tony
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:22:41
Anche per me l'acqua è il problema più grande ...o meglio, chiamiamolo il disagio più grande. Sopratutto avendo due bimbi piccoli, di cui una con il pannolone e che quindi deve essere lavata spesso. A questo aggiungiamo che essendopiccoli l'acqua che viene sprecata nel lavaggio è triplicata.....siamo sempre con l'emergenza idrica. Attualmente ho due serbatoi e relativi serbatoi per le grige. Se vuoi mettere un terzo serbatoio non c'è problema, basta avere lo spazio sotto il camper o dentro al garage se ce l'hai. Ovvio che per essere veramente tranquillo devi pensare di inserire anche il serbatoio delle grige. Per me che faccio spesso dei w.e. dal venerdi sera alla domenica sera, arrivoo a pelo con l'acqua....e sinceramente stò valutandoseriamente il terzo serbatoio. l'unica cosa che mi stà frenando è proprio il discorso PESO.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:26:13
quote:Originally posted by caiazzoa
Scua ma in genere dove scarichi, nelle aree attrezzate non trovi anche la possibilità di caricare acqua? Magari pagandola. Io non ho mai avuto problemi, se poi fai scarichi selvaggi è diverso. Ciao >
> Si. ma dove vado io ad esempio in montagna, non ci sono aree atrezzate, quindi parto con le acque chiare piene e torno al rimessaggio con le acque grige piene...e scarico li. Il problema è che alle volte arrivo verso mezzogiorno di domenica con i serbatoi vuoti....ecco che il terzo sarebbe l'ottimale.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 12/03/2009 alle: 16:54:14
E io continuo ad insistere ed a USARE il mio sistema a" PEDALINO" https://www.camperonline.it/for... Da vedere su Accessori: Risparmio Acqua Quasi Totale Mi dimentico persino di fare il pieno prima di partire Ciao Franco
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:34:26
scusate ma se vi portate due bei bidoni da 25 lt ciascuno nel garage,non e piu' semplice[?][:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:18:16
quote:Originally posted by seby
scusate ma se vi portate due bei bidoni da 25 lt ciascuno nel garage,non e piu' semplice[?][:D] >
> Certamente, io chiesi quanto costava mettere un serbatoio supplementare, mi chiesero per un serbatoio da 60 litri, 180 euro, e avrei perso un gavone, ho comprato tre taniche da 20 litri o speso 15 euro le tengo in garage ed o un gavone libero. [:)][:)] Marco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:59:17
io avrei spazio sotto,il vantaggio sarebbe che quando carico e' + semplice,rispetto ai bidoni e cmq posso decidere di caricare o meno in base alle esigenze.....ma come si potrebbe fare praticamente?magari per avere un unico bocchettone...e poter escludere il carico e lo scarico da questo terzo serbatoio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link