CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CURIOSITA'

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
19
Mister Massi
Mister Massi
23/02/2007 4
Inserito il 16/05/2007 alle: 20:30:50
salve a tutti!Sono nuovo nel forum.. a dire la verita' mi troverete forse un po' strano..ho 17 anni..e sono appassionato da circa dieci di camper(diciamo ke due domeniche su tre mi faccio il giro di tutti i concessionari di monza).[:D][:D] Avere un camper deve essere semplicemente fantastico..ma nn sono ancora riuscito a convincere mio padre...[:(] vabbe' ma veniamo al punto...avrei una serie smoderata di domande da farvi,in quanto sono teoricamente molto preparato sul turismo itinerante..ma nn ho mai avuto occasione di effettuare una prova praticaaa[xx(]..posso farvi qualche domandinaa??[:D] -quanta acqua viene consumata quando viene azionato una singola volta lo sciaquone del wc(thetford a cassetta)?lo sciaquone pesca direttamente dal serbatoio del veicolo o ha un proprio serbatoio<? -e' invece maggiore il consumo di acqua del cosi' detto"wc nautico"? -ho notato ke alcuni nuovi camper della sea(forse elnagh) montano in bagno nella doccia oltre al miscelatore con erogatore fisso grande(per intenderci di tipo"a pioggia"direttamente fissato sul tetto) un ulteriore doccia con erogatore snodato piu' una colonna con i getti idromassaggio...nn e' uno spreco mostruoso di acqua? ho tantissime altre domande ma per ora mi fermo qui... se potreste rispondermi vi sono infinitamente grato..vi ringrazio in anticipo...[:D] ps. e nn prendetemi per un pazzo furioso[:D][:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 20:56:05
Ciao ragazzo fatti consigliare da un neofita e non te ne pentirai.. ..forse. 1- circa 1,5 lt, direttamente dal serbatoio dell'acqua chiara 2- no perchè a monte la cassetta è uguale 3 non lo so. Ti consiglio inoltre di osservare nei camper: il tipo di telaio, se monoscocca oppure no, in che modo è assemblato il tetto con le pareti, come è protetto perennemente contro le infiltrazioni, che tipo di finestre usa, come è riscaldato, come sono coibentate le pareti, come è coibendato il pavimento, come sono coibentati e riscaldati i serbatoi, se il peso reale coincide con quello dichiarato sul libretto. Quasi non serve osservare altro, tanto il resto è tutto uguale. Ciao. Studia che devi sostenere gli esami.

Modificato da unneofita il 16/05/2007 alle 20:58:54
19
Mister Massi
Mister Massi
23/02/2007 4
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:07:44
grazie mille ti sono infinitamente grato...nn mi parlare di esami ke e' meglio...[:D][:D] nn so quanti milioni di domande avrei da farti(e da fare a tutti gli altri)..appena ho tempo mi connetto...[8D] grazieeeeee -per quanto riguarda l'impianto elettrico...come funziona?nel senso..le luci della cellula abitativa sono di diversi tipi(es. alcune vanno solo con la 220 e altre vanno solo con 12v)oppure una singola luce e' in grado di essere alimentata con entrambe le tensioni?(es quando si 'e in viaggio posso accendere una plafoniera del camper e quando sono fermo in campeggio attaccato alla rete di terra posso accendere la stessa plafoniera usando 220invece ke 12??) nn riesco a contenermi..grazie ancora...[:D]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:10:07
Ciao Mister Massi, anche io come te sin da bambino o sempre avuto grande passione per il camper e un giorno spero anche tu possa realizzera questo sogno e fai del tutto per realizzarlo. Per quanto riguarda il wc del mio camper, lo scarico funziona in questo modo : Pesca l'acqua direttamente dal serbatoio acqua potabile del veicolo Per il risciacquo del wc si decide la quantità di acqua al momento, ossia si schiaccia un pulsantino rilasciandolo a fine esigenza. La maggior parte delle volte serve pochissima acqua 1 - 2 bicchieri di acqua. Funziona praticamente come un rubinetto è posto in un lato del wc orizzontalmente facendo in modo che l'acqua scorra a circolo nel water. Al termine si tira una leva posta al disotto del sedile del wc che fa apripre il fondo del wc, l'acqua a sua volta finisce nella cassetta wc estraibile. Quando la cassetta è piena viene segnalata da una spia rossa all'interno del bagno vicino al famoso pulsantino per "scaricare". Quando lampeggia si consiglia vivamente di svuotare la cassetta onde evitare spiacevoli inconvenienti. Come hai notato non è proprio uguale allo sciacquone del bagno di casa. Per quanto riguarda la doccia fissa sinceramente non la conosco e non l'ho mai vista, sinceramente nel mio camper preferisco alla grande la comodità di quella a flessibile. Ciao e in bocca al lupo

Modificato da benmuss il 16/05/2007 alle 21:14:29
19
Mister Massi
Mister Massi
23/02/2007 4
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:20:47
benmuss grazie mille anche a te per le preziose informazioni..a prestoo
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
benmuss
benmuss
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:23:41
X Neofita Per me non sei stato molto chiaro e non credo il ragazzo abbia ben capito a cosa ti riferisci tu dici "Ti consiglio inoltre di osservare nei camper il tipo di telaio se monoscocca oppure no, " ma non dici quale è meglio e perchè ! "in che modo è assemblato il tetto con le pareti" ma non dici come dovrebbero essere assemblate praticamente hai detto cose scontate ma non gli hai detto quale è meglio e perchè che tipo di finestre usa, come è riscaldato come sono coibentate le pareti come è coibendato il pavimento E poi non è vero che non serve osservare altro, per me anche il resto è mportante, la meccanica Il legno usato per i mobili Il tessuto dei rivestimenti ecc. il resto non è tutto uguale e purtroppo nemmeno il prezzo. [;)] Ciao
19
Mister Massi
Mister Massi
23/02/2007 4
Inserito il 16/05/2007 alle: 22:05:12
x benmuss si e' vero nn mi e' molto chiaro come deve essere il telaio cmq approfondiro' in futuro...invece sembra interessante il tema del peso ke diceva-unneofita- ke sempre piu' spesso i camper vengono consegnati al concessionario con un margine di peso caricabile ridottissimo o addirittura gia' fuori peso(a patto di nn omologarli a 40q)... a presto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/05/2007 alle: 22:49:39
Ciao Mister, sappi che nel mondo del camper c'è di tutto e quando pensi di sapere trovi la novità che nemmeno immaginavi... trovi riscaldamenti di ogni tipo, pavimento, aria, radianti, ad acqua ecc.. illuminazione uguale, lampade a 220 e a 12 volt, led, neon, faretti e lampade ad incandescenza...veicoli che allacciati hanno un impianto luce apposito ed altri che caricano la batteria e consumano nello stesso tempo... per le soluzioni abitative stessa cosa..di tutto di piu! Sembra quasi (e probabilmente lo è) che i vari allestitori facciano piu dei tentativi che delle cose assodate...in qualsiasi altro campo dopo qualche anno di prova certi sistemi vengono abbandonati a favore di altri che hanno dimostrato di essere migliori...nel nostro mondo no! (forse è anche per questo che ci sono migliaia di lamentele...) Per rimanere nel tema della tua prima domanda ci sono wc thetford (e forse altri ma non conosco)con serbatoio apposito integrato nel "mobile wc" che in gergo viste le dimensioni viene anche chiamato "trono"...questo sistema ha una sua pompa ad immersione che viene azionata dalla leva di apertura della ghigliottina che apre anche la cassetta...rimane che come in tutti gli altri il consumo è dato da quanta acqua fai scorrere, come quando ci si lava le mani, piu sono sporche piu acqua necessita![:D]

http://tbn0.google.com/images?q...

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/05/2007 alle 23:29:45
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 22:57:32
Ciao ho il vizio, in forum, di essere un pò troppo sintetico. C'era una virgola che separava ogni osservazione consigliata. Se le pareti sono assemblate con il tetto attraverso il sistema "roulottes", con canalina d'alluminio, prima o poi potrebbero separarsi e causare infiltrazioni. Le finestre migliori sono ancora le saitz (spero di non aver scritto male) con spesso bordo esterno di isolamanto e bloccaggio. Il telaio ideale è Alko in lega leggera. Il pavimento dovrebbe avere una intercapedine isolante e riscaldata, spesso in vetroresina. Il legno per i mobili molto spesso è scadente abies alba (abete bianco) o abete da carpenteria, preso dalla parte dell'alburno, per essere più leggero e poi impiallacciato sovente con uno strato sintetico fotografato simil legno nobile. I compensati a cinque strati superleggeri li usano in pochi. Il miglior riscaldamento è l'Alde a radiatori e bruciatore a gasolio,ma costa molto. Le pareti dovrebbero essere coibentate con styroform e non con polistirolo che ha maggior "conducibilità" termica e quando si inumidisce si degrada e puzza............ Alla prossima. Ciao a tutti e buoni Kmts.
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:23:24
caro mister massi a 17 anni gia' tutti sti pensieri lascia perde stai a pensa' quanta acqua esce dallo sciacquone.poi vai sul peso 40 qli il tuo cognome mi ricorda un altro massi ma sicuramente non sarai la stessa persona.ciao un bacione e non trascurare le altre cose[:p]altrimenti vai in pararoia[:D]
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:54:11
Ciao Mister sul bagno ti hanno risposto, il consumo è dato dalle esigenze, invece sull'impianto elettrico di norma, è a 12v e lo puoi utilizzare sia in viaggio che fermo non collegato alla linea 220v l'energia la eroga una batteria apposita detta di servizio (c'è chi ne ha anche 2 di batterie per aumentare l'autonomia) che alimenta tutte le utenze a 12v compresa la pompa dell'acqua. il frigo viene alimentato e la stufa vengono alimentati a gas gpl con bombole che vengono ricaricate e bombolone tipo autotrazione. Quando sei connesso alla 220v nei camping il camper ha un caricabatteria che automaticamente ricarica la batteria dei servizzi e un alimentatore che trasvofrma la 220v in 12v dando energia alle utenze senza far usare la batteria dei servizzi, almeno per quello che ne so. Nicola E prossimi buoni kilometri[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link