CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Curioso del cinewebasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/01/2024 alle: 17:32:34
Leggendo in quá e là sul web ho letto che il cinewebas non deve essere canalizzato perché altrimenti porta problemi di allarme, possibilità di intasare la camera di combustione e cattivo odore per la mancata combustione incompleta.
La domanda è....ma con una sola bocchetta come fa a uniformarsi il calore ?

SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Inserito il 04/01/2024 alle: 18:23:50
In risposta al messaggio di agi73 del 04/01/2024 alle 17:32:34

Leggendo in quá e là sul web ho letto che il cinewebas non deve essere canalizzato perché altrimenti porta problemi di allarme, possibilità di intasare la camera di combustione e cattivo odore per la mancata combustione incompleta. La domanda è....ma con una sola bocchetta come fa a uniformarsi il calore ?  
Ciao , 

io lo monto da 4 anni.Inizialmente come backup della truma ma poi va talmente bene che uso solo quello (anche in campeggio invernale spinto come a Livigno a -25).
Ho una sola bocchetta che spara sotto la dinette .
Ovviamente devo tenere aperto il bagno se no mi rimane freddo. Per il resto il calore è bello uniforme.
Solo in condizioni estreme accendo anche la stufa al minimo con un minimo di ventilazione per non far ghiacciare i serbatoi coibentati nel doppio pavimento.
Mi è capitato 1 sola volta.
Devo dire che col cinebasto...addio scorta di gas e terrore di rimenere senza.
Cmq da esperimenti fatti couna uscita a T e due tubi lunghi anche un paio di metri non va in allarme. Montandolo centralmente riesci a portare il calore davanti e dietro.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 04/01/2024 alle: 19:49:58

Cinebasto con una sola bocchetta ma su quale camper e con quali dimensioni ? , terrore di rimanere senza gas mai avuto e continuo volentieri con quella fonte 
Mario
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Inserito il 04/01/2024 alle: 20:11:50
In risposta al messaggio di SilverHaze del 04/01/2024 alle 18:23:50

Ciao ,  io lo monto da 4 anni.Inizialmente come backup della truma ma poi va talmente bene che uso solo quello (anche in campeggio invernale spinto come a Livigno a -25). Ho una sola bocchetta che spara sotto la dinette
. Ovviamente devo tenere aperto il bagno se no mi rimane freddo. Per il resto il calore è bello uniforme. Solo in condizioni estreme accendo anche la stufa al minimo con un minimo di ventilazione per non far ghiacciare i serbatoi coibentati nel doppio pavimento. Mi è capitato 1 sola volta. Devo dire che col cinebasto...addio scorta di gas e terrore di rimenere senza. Cmq da esperimenti fatti couna uscita a T e due tubi lunghi anche un paio di metri non va in allarme. Montandolo centralmente riesci a portare il calore davanti e dietro.
...
Io ho un Eberspacher con 5 bocchette e di uniforme non c'è un bel niente,  c'è più o meno,  sopra il tetto traverso ci saranno 2/4 gradi in meno, in garage arriva poco calore tanto vero che mi fa un po' di condensa dal lato dove non c'è la bocchetta.
Mi dici che che a livigno con -25 haibil csmper uniformemente caldo e non ti gelano i tubi dell'acqua? Con una bocchetta? La stufa come fai a farla partire? Bypassi il sensore? La mia mon parte se c'è caldo , tanto meno al minimo. 
A me basta aprire una botola per trovare climi differenti,  tutt'altro che uniformi.
Motorhome da 6 41 .
Non lo Scrivi solo tu ma anche altri , per cui mi sa che ho sbagliato qualcosa. 
Aldo

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 04/01/2024 alle: 20:24:28

yes Aldo non hai sbaglaito nulla , anche tu come il sottoscritto e tanti atri non fare caso a certi interventi insensati 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/01/2024 alle: 21:57:13
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/01/2024 alle 20:11:50

Io ho un Eberspacher con 5 bocchette e di uniforme non c'è un bel niente,  c'è più o meno,  sopra il tetto traverso ci saranno 2/4 gradi in meno, in garage arriva poco calore tanto vero che mi fa un po' di condensa dal
lato dove non c'è la bocchetta. Mi dici che che a livigno con -25 haibil csmper uniformemente caldo e non ti gelano i tubi dell'acqua? Con una bocchetta? La stufa come fai a farla partire? Bypassi il sensore? La mia mon parte se c'è caldo , tanto meno al minimo.  A me basta aprire una botola per trovare climi differenti,  tutt'altro che uniformi. Motorhome da 6 41 . Non lo Scrivi solo tu ma anche altri , per cui mi sa che ho sbagliato qualcosa.  Aldo  
...
Hai la potenza adeguata del riscaldatore per il tuo camper? 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Inserito il 04/01/2024 alle: 22:28:20
In risposta al messaggio di agi73 del 04/01/2024 alle 21:57:13

Hai la potenza adeguata del riscaldatore per il tuo camper? 
Ciao Agi73, ho un aitronic 4 kw,  il camper è 6.41 e stretto.
Come un Ducato 636 .
Dovrebbe essere sufficiente,  tanto vero che la temperatura sale tanto da dare fastidio se alzo,  ma la differenza rimane.
Sotto i serbatoi c'è una diramazione,  ma la truma ci passa in mezzo e la differenza c'è. 
La zona del letto posteriore sembra che faccia contro pressione, probabilmente non sfoga e aria calda ne entra poca, sembra ci sia il confine, magari sono 3/4 gradi ma si sente,  non trovo uniformità e non riesco a capire come chi con una sola bocchetta ha uniformità dalla mansarda a dietro,  qualcuno ha scritto che anche il garage riesce a riscaldare un poco pur senza canalizzazione, io ne ho una e va già bene se non mi ghiaccia. 
Aldo

Già trattato qui:
https://www.camperonline.it/for...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link