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18/10/2009 330
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:18:23
Buonasera a tutti, nel cercare di sistemare i cavi della centralina per renderla + facile da raggiungere ho staccato i cavi per poi riattaccarli (sbagliando nel non segnarli...) Ho rimesso tutto a posto tranne che per il cavo proveniente dalla BM ed il D+ che non trovo. E' possibile che il cavo D+ non raggiunga la centralina ? Come può aver funzionato fino ad oggi la ricarica tramite l'alternatore ? E' possibile che il cavo BM sia stato collegato fisso al + ingresso della centralina per cui, una volta accesso il motoere, mi segnava i 14v sul voltometro ? Magari scrivo delle cavolate...però meglio chiedere che rimanere nel dubbio... grazie a chi può aiutarmi
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enzo44
enzo44
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13/12/2009 4402
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:24:50
Ciao, alcuni mezzi, i piu' nuovi, hanno le centraline che funzionano senza il +D, esse riconoscono l'innalzamento della tensione proveniente d'alternatore interpretandolo come un +D, se la tua è cosi' sei a posto. Un saluto Enzo
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18/10/2009 330
Inserito il 16/10/2012 alle: 20:33:06
Il mio è un elnagh del 2001, comunque la cosa strana è questa: se collego il cavo della BM all'ingresso BM della centralina e se fosse come dici tu, dovrei avere l'innalzamento a 14v a motore acceso invece questo non avviene. E in ogni caso la mia centralina ha l'ingresso D+ :(
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enzo44
enzo44
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13/12/2009 4402
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:05:49
Ciao, come non detto,il mezzo del 2001 sicuramente necessita del +D per attivare il relais parallelatore, se non lo hai trovato in centralina, e possibile che il relais si trovi nel vano motore, fai un controllo, se cosi fosse dovrai collegare il cavo proveniente da BM direttamente alla BS. Controlla se a motore spento hai tensione su detto cavo, se è nulla il relais è nel vano motore. Un saluto Enzo
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Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/10/2012 alle: 08:50:51
Ho la stessa centralina sul mio marlin del '98.Se guardisul sito della cbe trovi i vari cablaggi,comunque i fili non sono collegati alla centralina con una sorta di mammuttone quadrato da 9 fili? Ciao Paolo.
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18/10/2009 330
Inserito il 17/10/2012 alle: 14:12:09
@Paolo, se provo a collegare il cavo BM all'ingresso +BM della centralina e a dare un impulso al cavo ingresso +D della centralina (attaccando questo cavo ad un + BS...sento un cicalino attivarsi nella centralina) in teoria, a motore acceso, la tensione dovrebbe salire oltre i 14v (che rilevo sul cavo BM stesso) ma in realtà questo non succede. Sbaglio qualcosa ?
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