Qualcuno sa dirmi dove trovare il relais parallelatore su un CI Riviera 55 P del 2007,vorrei prelevare da lì il D+ dell'alternatore,ho guardato anche dietro la centralina ma non l'ho trovato.Grazie
sul montante destro lato passeggero in basso sotto la plastica nera si trovano una serie di connettori utili a noi camperisti, almeno sul ducato x250 su ford non so'. Ho scaricato il manuale del ducato e posso dirti che c'e' un connettore a 15 poli che corrispondono a:
Connettore 15 vie Tyco p/n 0-926647-1
Controparte: Tyco p/n 1-480710-0
(a cura dell'allestitore)
Pin Funzione Sezione minima cavo colore cavo Note
[mm 2 ]
1 Luce stop supplementare 0,5 B P MAX = 21W a 12V (da usare in alternativa a quello su Y203L4A)
2 D+ (attivo a massa) 0,5 MB
I MAX = 300mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
3 Ripetizione velocità veicolo (VSO) 0,5 GR
I MAX = 5mA (vedi Segnale di velocità veicolo (VSO) )
4 Comando blocco serrature 1,5 RN
I MAX = 12A (Per i tempi di attuazione vedere Tabella)
5 Comando sblocco serrature 1,5 NR
I MAX = 12A (Per i tempi di attuazione vedere Tabella)
6 Segnale stato porta laterale e posteriore 0,5 NZ
Usare un interruttore normalmente aperto (N.O.) verso massa (corrente minima di pulizia contatti 10 mA)
7 Driver 20W SBMT alimentazione temporizzata per plafoniere 0,5 RV
Alimentazione (+) per plafoniere temporizzata 15' a chiave off
(P MAX = 20W a 12V)
8 Comando negativo plafoniere (dimmerato)0,5 BV
Comando per plafoniere (-)P MAX = 20W a 12V
9 B-CAN Low 0,35 BS
Predisposizione per antifurto linea accessori FIAT Auto non consentito l'uso per altre applicazioni
10 B-CAN High 0,35 NS
Predisposizione per antifurto linea accessori FIAT Auto non consentito l'uso per altre applicazioni
11 Comando negativo relè per luci di posizione laterali (sidemarker)
0,5 Z I MAX = 300 mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
12 A/C request 0,5 GV
Segnale positivo inserzione aria condizionata
I MAX = 300 mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
13 Alimentazione a chiave on (+CHIAVE) 0,5
I MAX = 600 mA (2 bobine relè standard FIAT Auto)
14 Comando riscaldatore supplementare.-
I MAX = 300 mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
15 Non collegato
ho fatto un copia incolla quindi la formattazione e' andata a farsi benedire pero' si capisce. il D+ e' il pin n°2 e te lo confermo perche' sul mio il segnale per il frigo parte da li'. Inoltre a fianco di questo connettore ne trovi uno a 6 pin per il collegamento altoparlanti posteriori con questo schema:
Connettore 6 vie Tyco p/n 1-480705-0
Controparte: Tyco p/n 1-480704-0
Pin
1 Alimentazione 12V permanenti (+30 A)
2 Altoparlante post. Sx +
3 Altoparlante post. Sx -
4 Altoparlante post. Dx +
5 Altoparlante post. Dx -
6 Non collegato
oltre a questi vi e' anche un connettore nero con un cavo che va direttamente alla batteria motore, lo riconosci per forza io ci ho collegato l'uscita del parallelatore. i nuneri dei pin sono stampigliati in piccolissimo sui connettori
spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro, dimenticavo i connettori controparte li puoi trovare in un qualsiasi negozio di elettronica con le specifiche sopra.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.