Qualcuno sa dirmi dove trovare il relais parallelatore su un CI Riviera 55 P del 2007,vorrei prelevare da lì il D+ dell'alternatore,ho guardato anche dietro la centralina ma non l'ho trovato.Grazie
sul montante destro lato passeggero in basso sotto la plastica nera si trovano una serie di connettori utili a noi camperisti, almeno sul ducato x250 su ford non so'. Ho scaricato il manuale del ducato e posso dirti che c'e' un connettore a 15 poli che corrispondono a:
Connettore 15 vie Tyco p/n 0-926647-1
Controparte: Tyco p/n 1-480710-0
(a cura dell'allestitore)
Pin Funzione Sezione minima cavo colore cavo Note
[mm 2 ]
1 Luce stop supplementare 0,5 B P MAX = 21W a 12V (da usare in alternativa a quello su Y203L4A)
2 D+ (attivo a massa) 0,5 MB
I MAX = 300mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
3 Ripetizione velocità veicolo (VSO) 0,5 GR
I MAX = 5mA (vedi Segnale di velocità veicolo (VSO) )
4 Comando blocco serrature 1,5 RN
I MAX = 12A (Per i tempi di attuazione vedere Tabella)
5 Comando sblocco serrature 1,5 NR
I MAX = 12A (Per i tempi di attuazione vedere Tabella)
6 Segnale stato porta laterale e posteriore 0,5 NZ
Usare un interruttore normalmente aperto (N.O.) verso massa (corrente minima di pulizia contatti 10 mA)
7 Driver 20W SBMT alimentazione temporizzata per plafoniere 0,5 RV
Alimentazione (+) per plafoniere temporizzata 15' a chiave off
(P MAX = 20W a 12V)
8 Comando negativo plafoniere (dimmerato)0,5 BV
Comando per plafoniere (-)P MAX = 20W a 12V
9 B-CAN Low 0,35 BS
Predisposizione per antifurto linea accessori FIAT Auto non consentito l'uso per altre applicazioni
10 B-CAN High 0,35 NS
Predisposizione per antifurto linea accessori FIAT Auto non consentito l'uso per altre applicazioni
11 Comando negativo relè per luci di posizione laterali (sidemarker)
0,5 Z I MAX = 300 mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
12 A/C request 0,5 GV
Segnale positivo inserzione aria condizionata
I MAX = 300 mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
13 Alimentazione a chiave on (+CHIAVE) 0,5
I MAX = 600 mA (2 bobine relè standard FIAT Auto)
14 Comando riscaldatore supplementare.-
I MAX = 300 mA (1 bobina relè standard FIAT Auto)
15 Non collegato
ho fatto un copia incolla quindi la formattazione e' andata a farsi benedire pero' si capisce. il D+ e' il pin n°2 e te lo confermo perche' sul mio il segnale per il frigo parte da li'. Inoltre a fianco di questo connettore ne trovi uno a 6 pin per il collegamento altoparlanti posteriori con questo schema:
Connettore 6 vie Tyco p/n 1-480705-0
Controparte: Tyco p/n 1-480704-0
Pin
1 Alimentazione 12V permanenti (+30 A)
2 Altoparlante post. Sx +
3 Altoparlante post. Sx -
4 Altoparlante post. Dx +
5 Altoparlante post. Dx -
6 Non collegato
oltre a questi vi e' anche un connettore nero con un cavo che va direttamente alla batteria motore, lo riconosci per forza io ci ho collegato l'uscita del parallelatore. i nuneri dei pin sono stampigliati in piccolissimo sui connettori
spero di esserti stato d'aiuto e buon lavoro, dimenticavo i connettori controparte li puoi trovare in un qualsiasi negozio di elettronica con le specifiche sopra.
Buongiorno, ho il frigorifero Dometic RMD 8505 in automatico, specie quando fa caldo, va i...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.