CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dalle gomme termiche ai condizionatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:21:10
Cambia la stagione. Dai 3D pieni di cavolate e di "soluzioni magiche" su come affrontare la neve si passa velocemente ai 3D pieni di cavolate e "soluzioni magiche" per difendersi dal caldo. Cambia la stagione... e pensare che c'è ancora gente che aspetta di vedere le rondini per capire che è primavera.[;)] Ci attendono 6 interminabili mesi di discussioni su come raffreddare il camper con 10 euro e 10 Watt, uffa. Marco.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:35:33
beh questo è un forum per cui è fatto apposta per esprimere idee ed opinioni, a volte giuste ed intelligenti altre volte meno per cui anche su 6 mesi di post che potrai considerare noiosi per te (riprendo il tuo uffà) magari per qualcun altro può uscire qualcosa di utile saluti [8D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:40:53
Lo spero. Però si dovrebbe partire almeno da presupposti possibili. C'è veramnete gente che vuole fare tutto con nulla o che abbocca alle lusinghe degli oggetti magici visti su e-bay Speriamo che questa volta un po' di più di piedi per terra aiutino veramente a intavolare discussioni costruttive. "ho trovato un condizionatore evaporativo a 12 Volt con presa accendisigari che mi dicono mi raffredderà un camper di 7 metri" E' dura in questi casi inventarsi delle risposte utili e costruttive... Marco.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:51:06
...se si ha volglia di rispondergli basta semplicemente consigliargli di non buttare i suoi soldi d'altronde se questa persona ha scritto sul forum sara stato per chiedere un consiglio o un parere in caso contrario si può anche non ripondere ed occuparsi di altro non tutti hanno conoscenza delle cose allo stesso modo per cui è importante che chi vuole chiedere lo possa liberamente fare e chi risponde (perchè più esperto) abbia l'umiltà e la pazienza nel dare dei consigli che per lui possono sembrare anche banalissimi ma che invece non lo sono MAI saluti [8D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:02:46
Ma si, hai ragione. Speravo solo che questo mio 3D aprisse un po' gli occhi "preventivamente". Se leggi i 3D passati vedrai che io sono tra i più pazienti a fornire informazioni (quelle che so, ovvio) e non mi arrabbio mai. Spesso seguo i problemi per giorni fino alla loro soluzione. Attenzione però che a volte oltre che risposte "disinteressate" di un forum si può incappare anche in risposte di convenienza specialmente nei negozi specializzati. E quindi inculcare un minimo di sospettosità nei confronti delle proposte troppo a buon mercato o troppo miracolose per me è utile. Questo era il senso e lo scopo del 3D. Marco. [:)]

Modificato da Emme48 il 05/03/2008 alle 19:03:37
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:07:55
sono pienamente daccordo con te saluti [8D]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:47:54
Dare consigli può essere impegnativo,così almeno mi ha insegnato Emme48 per le batterie,esigenze,stagione eccetera... Ma sono in accordo con lui per la sostanza,io leggevo nel 2006 il forum per soluzioni,chiarimenti,insomma per schiarirmi le idee, niente di più sbagliato!!! Prima bisogna leggere,leggere e poi affidarsi ad eventuali partecipanti del forum,che non aprono la bocca per sport,a volte si chiacchiera a volte si può cercare di fare chiarezza.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:34:53
quote:Originally posted by Emme48
Cambia la stagione. Dai 3D pieni di cavolate e di "soluzioni magiche" su come affrontare la neve si passa velocemente ai 3D pieni di cavolate e "soluzioni magiche" per difendersi dal caldo. Cambia la stagione... e pensare che c'è ancora gente che aspetta di vedere le rondini per capire che è primavera.[;)] Ci attendono 6 interminabili mesi di discussioni su come raffreddare il camper con 10 euro e 10 Watt, uffa. Marco. >
> Scusa Marco, ma proprio oggi devi postare questo argomento ??? Stamane sui monti intorno a Genova c'era una spruzzata di neve !!!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Giulio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:42:00
quote:Originally posted by Gigiolone
Cambia la stagione. Dai 3D pieni di cavolate e di "soluzioni magiche" su come affrontare la neve si passa velocemente ai 3D pieni di cavolate e "soluzioni magiche" per difendersi dal caldo. Cambia la stagione... e pensare che c'è ancora gente che aspetta di vedere le rondini per capire che è primavera.[;)] Ci attendono 6 interminabili mesi di discussioni su come raffreddare il camper con 10 euro e 10 Watt, uffa. Marco. >
> Scusa Marco, ma proprio oggi devi postare questo argomento ??? Stamane sui monti intorno a Genova c'era una spruzzata di neve !!!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Giulio
>
> E' vero. Neve un po' dappertutto. Però la gente già "sente il caldo" e dai post si capisce. A breve arriveranno i tendalini e i gazebo - già un paio questa settimana [:D] Comunque va bene così... io credo che un pochino con questo forum riusciamo a complicare la vita a quelli che tentano di vendere fumo millantando chissà cosa. Almeno si impara a dire "OK ci penso e le farò sapere" e poi giù a capofitto nel forum a chiedere pareri... è già una cosa positiva questa. W COL Marco.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:43:02
domandare è lecito,rispondere è cortesia.la gente chiede,si domanda,vuole consigli e fa vedere quello che realizza,in tutta tranquillità.....poi se gente piu' informata (così si spera)e che vuole rispondere ben venga e ,anche se alla fine si chiedono banalità, l'importante è non fare allusioni poco costruttive e poco degne di chi si innalza a livelli di informazione piu' elevata del normale!!!!! le discussini costruttive si iniziano anche con domande banali....... l'importante è rispondere in modo costruttivo......e non distruttivo.... saluti tutti e vado a vedere la magica roma!!! [:(!][:(!][:(!]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:45:24
quote:Originally posted by Emme48 cut Comunque va bene così... io credo che un pochino con questo forum riusciamo a complicare la vita a quelli che tentano di vendere fumo millantando chissà cosa. Almeno si impara a dire "OK ci penso e le farò sapere" e poi giù a capofitto nel forum a chiedere pareri... è già una cosa positiva questa. W COL Marco. >
> Urca, se hai ragione. Ciao Giulio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:47:15
Ma si... ...ma davvero non era chiaro il tono scherzoso di questo 3D ??? E quando mai le domande sono rimaste senza risposta? Ricordiamoci però che Wanna Marchi non è un personaggio unico e irripetibile, esiste una intera stirpe così. Quindi il messaggio era: "occhio alle proposte eccessivamente a buon mercato o eccessivamente meravigliose" Tutto lì... Marco.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:48:40
certo,speriamo che alla wanna gli danno l'ergastolo!!!!!!!!!!! millantatrice!!!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:50:36
quote:Originally posted by memar99
certo,speriamo che alla wanna gli danno l'ergastolo!!!!!!!!!!! millantatrice!!!! >
> Concordo in pieno [:)] Noi intanto cerchiamo da parte nostra di non arricchire troppo i suoi seguaci [;)] Marco.
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:32:34
Per Marco, io sono tra quelli che legge spesso i contenuti tecnici che scrivi su questo forum, in modo specifico di energia, batterie ecc. Io per esempio non credo nell'efficienza e dell'utilità del trio-gas o di altri strumenti che nel camper non servono, purtroppo che case costruttrici ci invogliono ad acquistare prodotti inutili o addirittura dannosi, è nell'intelligenza di ogni uno di noi comportarci di conseguenza. Per ritornare all'argomento rimpiango il mio vecchio camper che aveva indispensabile e non mi ha mai fatto ritrovare al freddo come quello che ho acquistato nuovo due anni fà. carlo ulisse
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:03:36
Lo spero. Però si dovrebbe partire almeno da presupposti possibili. C'è veramnete gente che vuole fare tutto con nulla o che abbocca alle lusinghe degli oggetti magici visti su e-bay Speriamo che questa volta un po' di più di piedi per terra aiutino veramente a intavolare discussioni costruttive. "ho trovato un condizionatore evaporativo a 12 Volt con presa accendisigari che mi dicono mi raffredderà un camper di 7 metri" E' dura in questi casi inventarsi delle risposte utili e costruttive... Marco. >
> Ciao Marco, a proposito del condizionatore evaporativo a 12v di cui accenni, non è che sovralimentandolo ed utilizzando l'acqua della parte bassa del serbatoio dove è più fredda si riuscirebbe ad ottenere.......[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:39:47
A me pare che nei momenti di scarsa richiesta di informazioni, andate un po' in crisi inventandovi le domande[?][:D]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:17:57
C'è veramnete gente che vuole fare tutto con nulla o che abbocca alle lusinghe degli oggetti magici visti su e-bay >
> questo in particolare [:D] soprattutto vorrebbero avere tutto e di+ [8D] in ogni caso sarebbe bene fare un corso di aggiornamento sull'uso del cerca.....meglio del.......trova [;)]
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:53:34
Ciao Marco (Emme48) volevo chiederti un parere, un inverter scadente può danneggiare gli utilizzatori a 220V ? Grazie in anticipo Ciao Giacomo

Modificato da Giapo il 08/04/2008 alle 09:48:43
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 08/04/2008 alle: 10:57:20
sono il primo a chiedere consigli in quanto neofita ma penso che il discorso riguardi più in generale il raziocinio nel forum perchè è difficile fare le nozze coi fichi secchi: risulta bizzarro spendere ad es. 50.000 e più euro per un camper e poi voler climatizzare la cellula con un prodotto cinese da 100 euro oppure comprare un inverter di 1000w con 40 euro trovato all' asta da una fantomatica ditta...ho comprato l' altra settimansa un kit satellitare portatile con decoder a circa 100 euro ma pensare di essere più furbo di chi spende 3.000 euro per un sistema motorizzato da tetto con orientamento automatico del segnale passatemi la battuta...è da laziale
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:27:41
ciao, ....ma dai Marco(Emme48)...non dire così...[:D]...a volte gli affaroni capitano...[:D]...scusa ...ho appena comprato un evaporativo da 12000 btu che sviluppa 8000W con un solo bicchiere di acqua (il resto la condensa da solo[:D][:D])consuma solo 1A in sei mesi dilazionati [:)]....vuoi mettere che freschetto sotto il solleone di agosto[:)][:D][;)]......certo l'ho pagato caro 25€ compresa la spedizione....però li vale tutti....[:D][:D][;)] ...non chiedetemi il link.....perchè non li producono ....più...finiti...[:)][;)] c[8D]iao ...solo per sorridere...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link