http://www.amazon.it/Videocamer...
In risposta al messaggio di IvanG del 07/04/2016 alle 07:55:01
Ho letto anche io diverse recensioni su amazon in cui molti lamentano la non possibilità di riprendere, in modo leggibile, la targa della vettura che ti precede. Diciamo che questo è un limite non da poco, anche a me mipiacerebbe sapere se esistono modelli più definiti. Sulle questioni legali sollevate, penso che possa essere di aiuto per identificare il vero colpevole. ES: passo con il verde e dall'altra parte un altro passa con il rosso, in caso che non ci siano testimoni ognuno dirà che è passato con il verde, ma con una telecamera che riprende.... Ciao Ivan
Ciao,
In risposta al messaggio di Chilometri del 07/04/2016 alle 11:41:27
Ciao, la telecamera, per essere d'aiuto nell'esempio che hai riportato, dovrebbe: 1) Riprendere la tua manovra di attraversamento dell'intersezione stradale regolata da impianto semaforico emanante luce verde; 2) Riprendere lacontroparte all'atto di impegnare, con semaforo indicante luce rossa, l'incrocio ove si verifica il sinistro. Capisci bene che non è tecnicamente possibile una simile ripresa. Qualora venissero effettuati i rilievi, la controparte asserirà di essere passato con il verde. Non potendo escludere, senza alcun ragionevole dubbio, un guasto momentaneo all'impianto semaforico, si considera come se quest'ultimo fosse lampeggiante per tutti gli utenti. Si vanno a vedere quindi quali norme comportamentali non sono state poste in essere per scongiurare l'evento: Precedenza ai veicoli che provengono da destra, velocità commisurata, visibilità... Se è passato con il rosso, ma veniva da destra... Lasciamo litigare i periti assicurativi! Buoni chilometri a tutti!
L'uso che dici te non è un gioco ma serio.
In risposta al messaggio di mik868 del 08/04/2016 alle 11:28:57
Ciao a tutti, io sono anni che uso le dash. Son partito quasi 5 anni fa con le classiche cinesate aquistate in cina e da quattro soldi in hd 720 ( perchè in italia ancora non sisteva il mercato), ma erano penose, immaginisgranate e sbiadite, poi arrivarono le prime fullhd a 1920 pixel ( da 4 soldi ), ma comunque sempre penose. Per una cam che si rispetti non basta il fullhd e quelle da 20 euro valgono davvero 20 euro ( non me ne vogliano gli interessati, ma ci sono passato per primo!) Solo quelle di qualità possono fare qualcosa di serio, il resto no. E vi dico perchè; Per quanto concerne le targhe, il concetto è molto semplice. E non centra la privacy. Tu stai guidando il tuo bel mezzo e d'un tratto trovi il pirata che provoca un incidente e che magari fugge. Se ho la dash, mi aspetto che lei legga la targa per risalire al colpevole . E qua casca l'asino. Le dash , anche quelle più blasonate fanno fatica a rendere leggibile un targa in forte movimento. Io ci sono arrivato a malapena con una SHD (superhd che ha risoluzione maggiore del fullhd!) . Credetemi, in velocità di 50kmh ed incrociando auto che viaggiano anche esse a 50km/h...beh....con il fermo immagine del video, vi assicuro che si fa una gran fatica a leggerle in maniera nitida . Ed ho una SHD (super hd)con risoluzione 2560 x 1440, ma le targhe in velocità fatica a leggerle comunque ( solo in velocità però) mentre lavorano molto bene per tutto il resto ed anche la sera. Privacy; secondo me sono tutti discorsi che trovano il tempo che trovano, ma, nell'eventualità di aver bisogno di risalire ad un eventuale pirata che nn si ferma, della privacy sinceramente non mi preoccupo, ma so che il video può aiutarmi. Il fine è quello. E' una forma ulteriore di tutela. Se succede qualcosa io ho la dash, se passo col verde e anche tu dici di esser passato col verde che si fa? Lo sapete che se non si chiarisce chi a torto e chi ragione, per l'assicurazione ognuno paga il proprio? E su un camper son palanche. Non è cosa di poco conto ragazzi... Quindi io, per la mia personale esperienza, posso solo consigliarle, investire 100 euro è niente se poi servono. Noi in famiglia abbiamo due auto ed il camper....tutte e tre con dash. E lo ritengo così importante che mi accerto che parta ogni volta che mi metto in moto! Ok, mi son dilungato molto....scusatemi ma sono certissimo che questo accessorio sarà sempre più comune nei prossimi anni.. ...buoni km a tutti
https://assistenzavideoauto.com...
https://assistenzavideoauto.com...
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di franco49tn del 08/04/2016 alle 16:53:23
Interessante spiegazione completa e con disponibilità della nuova: Franco
Ciao Franco,