CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63204
Inserito il 06/04/2016 alle: 12:10:24
Da oggi è disponibile anche la 300 che costa solo 2 euro in più (ma non capisco perchè la 110 sia più cara)

• Videocamera per auto con GPS - Risoluzione video full HD (1920x1080/30fps)
  • Avvio registrazione automatico all'accensione - Funzione loop - Con sensore di movimento
  • Sensore G per registrazioni d'emergenza - Con microfono e altoparlanti integrati - Display a colori da 2,4" (6,09 cm) LCD-TFT
  • Un modulo GPS integrato indica l'esatta posizione del veicolo, così da visualizzare il veicolo con precisione con Google Maps
  • CarDVR-300, supporto a ventosa, adattatore per auto 12/24 volt, CD-ROM, manuale d'uso

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63204
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:38:45
Alla fine mio figlio mi ha fatto prendere questo 
Se non funziona bene si rende e si passa alla Rollei
Questa costa 'solo' 76 euro e dice che ha delle ottime caratteristiche

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 06/04/2016 alle: 21:53:36
Facci sapere come ti trovi anche io vorrei prenderne una.
Buona serata

Ivan
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/04/2016 alle: 22:12:11
Io ho installato questa senza gps:

http://www.amazon.it/Videocamer...

Sono abbastanza soddisfatto della qualita' delle immagini anche se devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu' da una fullhd, la cosa che mi disturba e' che non riesco a leggere le targhe dei veicoli che incrocio e a questo proposito mi interessava sapere se con i modelli piu' costosi questo sia possibile.

Alessandro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 06/04/2016 alle: 23:03:27

// ...la cosa che mi disturba è che non riesco a leggere le targhe dei veicoli che incrocio... //

Ciao, io non voglio rompere le... , non voglio essere pesante... fiscale...
Solo un consiglio da chi ci lavora con SIMILI apparecchiature:  non "giocateci".

Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 06/04/2016 alle 23:05:20
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 00:19:11
Io la sto testando non sto giocando, non ho capito il senso se vuoi spiegare ti sarei grato.
Alessandro.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 07/04/2016 alle: 01:05:17

Non "giocateci" : un consiglio esteso a tutti, non è rivolto esclusivamente a te il mio pensiero.

Non tanto tempo fa, sull'argomento ho scritto parecchio: l'utilizzo del dispositivo oggetto della discussione è regolamentato da tutta una serie di articoli che vanno dalla Legge n.675/96 (Garante Privacy) al Codice Civile e Penale.

E' meno grave non aver pagato la tassa per il CB, avere 400 chili di troppo, occupare due posti auto... che riprendere persone e/o mezzi che, a seguito delle immagini immortalate, possono essere identificate nonostante non vi sia l'espresso consenso. 

In Russia, ed in altri paesi dove la corruzione è all'ordine del giorno, gli automobilisti si sono organizzati con la Dash Cam... ma da noi?
Una prova in caso di sinistro?  
Speriamo mai, ma non contateci!  

P.S.: A che ti serve leggere le targhe dei vicoli che incroci?

Modificato da Chilometri il 07/04/2016 alle 01:47:35
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 07/04/2016 alle: 07:55:01
Ho letto anche io diverse recensioni su amazon in cui molti lamentano la non possibilità di riprendere, in modo leggibile, la targa della vettura che ti precede.
Diciamo che questo è un limite non da poco, anche a me mi piacerebbe sapere se esistono modelli più definiti.
Sulle questioni legali sollevate, penso che possa essere di aiuto per identificare il vero colpevole. ES: passo con il verde e dall'altra parte un altro passa con il rosso, in caso che non ci siano testimoni ognuno dirà che è passato con il verde, ma con una telecamera che riprende....
Ciao
Ivan

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 07/04/2016 alle: 11:41:27
In risposta al messaggio di IvanG del 07/04/2016 alle 07:55:01

Ho letto anche io diverse recensioni su amazon in cui molti lamentano la non possibilità di riprendere, in modo leggibile, la targa della vettura che ti precede. Diciamo che questo è un limite non da poco, anche a me mi
piacerebbe sapere se esistono modelli più definiti. Sulle questioni legali sollevate, penso che possa essere di aiuto per identificare il vero colpevole. ES: passo con il verde e dall'altra parte un altro passa con il rosso, in caso che non ci siano testimoni ognuno dirà che è passato con il verde, ma con una telecamera che riprende.... Ciao Ivan  
...

Ciao,
la telecamera, per essere d'aiuto nell'esempio che hai riportato, dovrebbe:
1) Riprendere la tua manovra di attraversamento dell'intersezione stradale regolata da impianto semaforico emanante "luce verde";
2) Riprendere la controparte all'atto di impegnare, con semaforo indicante "luce rossa", l'incrocio ove si verifica il sinistro.

Capisci bene che non è tecnicamente possibile una simile ripresa.

Qualora venissero effettuati i rilievi, la controparte asserirà di essere passato con il verde.
Non potendo escludere, senza alcun ragionevole dubbio, un guasto momentaneo all'impianto semaforico, si considera come se quest'ultimo fosse "lampeggiante" per tutti gli utenti. Si vanno a vedere quindi quali norme comportamentali non sono state poste in essere per scongiurare l'evento:
Precedenza ai veicoli che provengono da destra, velocità commisurata, visibilità...

Se è passato con il rosso, ma veniva da destra... 
Lasciamo "litigare" i periti assicurativi! wink

19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 07/04/2016 alle: 12:17:05
Beh.....sul fatto che la giustizia in Italia non sia proprio agli stessi livelli della Germania possiamo anche discuterne, però diciamo che se ho ragione io il filmatino in cui passo con il verde preferisco averlo. Magari anche solo per dissuadere i "professionisti" della testimonianza di favore che tanto vanno di moda sapendo di restare impuniti.
All'ultima assemblea di codominio è bastato tirare fuori il telefono e comunicare che stavo registrando la riunione (chiedendo di verbalizzarlo) per ammansire gli animi dei più "furbi per abitudine".
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 07/04/2016 alle: 12:28:03
In risposta al messaggio di Chilometri del 07/04/2016 alle 11:41:27

Ciao, la telecamera, per essere d'aiuto nell'esempio che hai riportato, dovrebbe: 1) Riprendere la tua manovra di attraversamento dell'intersezione stradale regolata da impianto semaforico emanante luce verde; 2) Riprendere la
controparte all'atto di impegnare, con semaforo indicante luce rossa, l'incrocio ove si verifica il sinistro. Capisci bene che non è tecnicamente possibile una simile ripresa. Qualora venissero effettuati i rilievi, la controparte asserirà di essere passato con il verde. Non potendo escludere, senza alcun ragionevole dubbio, un guasto momentaneo all'impianto semaforico, si considera come se quest'ultimo fosse lampeggiante per tutti gli utenti. Si vanno a vedere quindi quali norme comportamentali non sono state poste in essere per scongiurare l'evento: Precedenza ai veicoli che provengono da destra, velocità commisurata, visibilità... Se è passato con il rosso, ma veniva da destra...  Lasciamo litigare i periti assicurativi!   Buoni chilometri a tutti!
...

L'uso che dici te non è un gioco ma serio.
L'uso giocoso è tenerla e farci il filmatino del pezzo importante di strada (tipo mentre fai il trollstingen o il dalsnibba) piuttosto che una foto improvvisa di una cosa strama, cosa per cui se uno dovesse fermarsi accostare prendere la macchina foto etc ... diventa vecchio.
Io non la ho, pensavo di prendermi una action cam a basso costo che so che ha qualità inferiore alla gopro ma per me possono andare benissimo.
Per quanto riguarda la poszione, se è per i miei ifini, se uno fa una traccia gps con lo smartphone, dovrebbe riuscire ad allinearla col video.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 07/04/2016 alle: 14:01:23
Per "gioco" intendo l'utilizzo improprio del dispositivo che è da paragonarsi alla telecamera posta per ragioni di sicurezza fuori da un negozio.

Che cosa riprende quella telecamera?
Perché non inquadra la strada ma solo le pertinenze del negozio?
Perché c'è un cartello ben visibile fuori dall'esercizio che avvisa che l'area è sottoposta a videosorveglianza a carico di... per la finalità...
Perché le immagini vengono cancellate dal sistema dopo un periodo strettamente limitato?

Ripeto, non voglio rompere le..., ma è giusto sapere come stanno le cose aldilà dell'eventuale euforia...    
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/04/2016 alle: 19:40:59
Si ormai lo sanno tutti che le leggi italiane vanno sempre contro gli onesti e a favore dei disonesti dopotutto sono state fatte da ..................
comunque hai fatto benissimo a specificarlo.
Leggere la targa di chi incrocio mi sarebbe indispensabile nel caso qualcuno mi facesse la fiancata del camper e poi se ne andasse perche' difficilmente riuscirei a prenderlo.
Alessandro.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 07/04/2016 alle: 21:13:11

Alessandro,
riuscendo a sfruttare al meglio le funzionalità della Dash Cam, rimanendo nel lecito, si può godere di uno strumento che può tornare utile in determinate circostanze.
L'importante è essere informati... la legge non ammette ignoranza.   

Modificato da Chilometri il 07/04/2016 alle 21:14:48
16
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 08/04/2016 alle: 11:28:57
Ciao a tutti, io sono anni che uso le dash. Son partito quasi 5 anni fa con le classiche cinesate aquistate in cina e da quattro soldi in hd 720 ( perchè in italia ancora non sisteva il mercato), ma erano penose, immagini sgranate e sbiadite, poi arrivarono le prime fullhd a 1920 pixel ( da 4 soldi ), ma comunque sempre penose. Per una cam che si rispetti non basta il fullhd e quelle da 20 euro valgono davvero 20 euro ( non me ne vogliano gli interessati, ma ci sono passato per primo!) Solo quelle di qualità possono fare qualcosa di serio, il resto no. E vi dico perchè; Per quanto concerne le targhe, il concetto è molto semplice. E non centra la privacy. Tu stai guidando il tuo bel mezzo e d'un tratto trovi il pirata che provoca un incidente e che magari fugge.  Se ho la dash, mi aspetto che "lei" legga la targa per risalire al colpevole .  E qua casca l'asino.  Le dash , anche quelle più blasonate fanno fatica a rendere leggibile un targa in forte movimento. Io ci sono arrivato a malapena con una SHD (superhd che ha risoluzione maggiore del fullhd!)
.  Credetemi, in velocità di 50kmh ed incrociando auto che viaggiano anche esse a 50km/h...beh....con il fermo immagine del video, vi assicuro che si fa una gran fatica a leggerle in maniera nitida . Ed  ho una SHD (super hd)con risoluzione  2560 x 1440, ma le targhe in velocità fatica a leggerle comunque ( solo in velocità però) mentre lavorano molto bene per tutto il resto ed anche la sera.
Privacy; secondo me sono tutti discorsi che trovano il tempo che trovano, ma, nell'eventualità di aver bisogno di risalire ad un eventuale pirata che nn si ferma, della privacy sinceramente non mi preoccupo, ma so che il video può aiutarmi. Il fine è quello. E' una forma ulteriore di tutela. Se succede qualcosa io ho la dash, se passo col verde e anche tu "dici" di esser passato col verde che si fa? Lo sapete che se non si chiarisce chi a torto e chi ragione, per l'assicurazione ognuno paga il proprio? E su un camper son palanche.  Non è cosa di poco conto ragazzi...
Quindi io, per la mia personale esperienza, posso solo consigliarle, investire 100 euro è niente se poi servono. Noi in famiglia abbiamo due auto ed il camper....tutte e tre con dash. E lo ritengo così importante che mi accerto che parta ogni volta che mi metto in moto!
Ok, mi son dilungato molto....scusatemi ma sono certissimo che questo accessorio sarà sempre più comune nei prossimi anni.. ...buoni km a tutti
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 08/04/2016 alle: 14:30:53
In risposta al messaggio di mik868 del 08/04/2016 alle 11:28:57

Ciao a tutti, io sono anni che uso le dash. Son partito quasi 5 anni fa con le classiche cinesate aquistate in cina e da quattro soldi in hd 720 ( perchè in italia ancora non sisteva il mercato), ma erano penose, immagini
sgranate e sbiadite, poi arrivarono le prime fullhd a 1920 pixel ( da 4 soldi ), ma comunque sempre penose. Per una cam che si rispetti non basta il fullhd e quelle da 20 euro valgono davvero 20 euro ( non me ne vogliano gli interessati, ma ci sono passato per primo!) Solo quelle di qualità possono fare qualcosa di serio, il resto no. E vi dico perchè; Per quanto concerne le targhe, il concetto è molto semplice. E non centra la privacy. Tu stai guidando il tuo bel mezzo e d'un tratto trovi il pirata che provoca un incidente e che magari fugge.  Se ho la dash, mi aspetto che lei legga la targa per risalire al colpevole .  E qua casca l'asino.  Le dash , anche quelle più blasonate fanno fatica a rendere leggibile un targa in forte movimento. Io ci sono arrivato a malapena con una SHD (superhd che ha risoluzione maggiore del fullhd!) .  Credetemi, in velocità di 50kmh ed incrociando auto che viaggiano anche esse a 50km/h...beh....con il fermo immagine del video, vi assicuro che si fa una gran fatica a leggerle in maniera nitida . Ed  ho una SHD (super hd)con risoluzione  2560 x 1440, ma le targhe in velocità fatica a leggerle comunque ( solo in velocità però) mentre lavorano molto bene per tutto il resto ed anche la sera. Privacy; secondo me sono tutti discorsi che trovano il tempo che trovano, ma, nell'eventualità di aver bisogno di risalire ad un eventuale pirata che nn si ferma, della privacy sinceramente non mi preoccupo, ma so che il video può aiutarmi. Il fine è quello. E' una forma ulteriore di tutela. Se succede qualcosa io ho la dash, se passo col verde e anche tu dici di esser passato col verde che si fa? Lo sapete che se non si chiarisce chi a torto e chi ragione, per l'assicurazione ognuno paga il proprio? E su un camper son palanche.  Non è cosa di poco conto ragazzi... Quindi io, per la mia personale esperienza, posso solo consigliarle, investire 100 euro è niente se poi servono. Noi in famiglia abbiamo due auto ed il camper....tutte e tre con dash. E lo ritengo così importante che mi accerto che parta ogni volta che mi metto in moto! Ok, mi son dilungato molto....scusatemi ma sono certissimo che questo accessorio sarà sempre più comune nei prossimi anni.. ...buoni km a tutti
...

Prova con questa ! 
...magari evitando di vedere il risultato su Youtube... (visto che capita anche questo...).

meta
meta
-
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:28:37
Ciao, anche io ho installato una dash cam , ho inserito la funzione di partdnza automatica della refistrazione appena do corrente al quadro. Il dubbio è il seguente, la mia cam, non riprende in continuo, ma ha dei momenti di stop, secondo voi è  normale, le vistre fanno questa cosa o riprendono di continuo?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 08/04/2016 alle: 16:53:23
Interessante spiegazione "completa"

https://assistenzavideoauto.com...

e con disponibilità della nuova:

https://assistenzavideoauto.com...

Franco

Modificato da franco49tn il 08/04/2016 alle 16:59:29
Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:12:35
A livello legale possono essere di aiuto ma possono non costituire prova. Per un semplice motivo, il filmato è manipolabile a posteriori.
A livello forense i dati devono essere resi non mobificabili per avere valore certo.
Detto ciò molto spesso non serve arrivare ad un giudizio perchè in alcuni casi basta avvertire quello che ci sta provando che hai la camera che ha ripreso il tutto.. questo spesso basta per far tornare la memoria agli smemorati.
Per quel che riguarda la privacy le targhe automobilistiche basta non pubblicarle su youtube et simila. wink
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 08/04/2016 alle: 17:21:04
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/04/2016 alle 16:53:23

Interessante spiegazione completa e con disponibilità della nuova: Franco

Ciao Franco, 
concludo con una battuta e passo ad altri argomenti. 
Ti sei accorto di aver chiesto all'oste...? 

Riflessione: 
Se già l'oste propone degli adesivi da applicare... 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link