CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 03/05/2016 alle: 12:02:05

Accidenti che marca/modello era?

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 15:44:51
Allora.. volevo prendere una action cam da usare sia in moto che in bici che al mare.. insomma per le situazioni per cui sono nate..
Però volevo anche una dashcam.. cerca che ti ricerca alla fine ho trovato questa..

http://it.aliexpress.com/item/F...

Ha entrambe le funzioni (non ha il gps.. ). Ho visto un po' di recensioni in giro e ne parlano tutti bene.
Ora speriamo arrivi in fretta.. appena ne entro in possesso faccio una piccola recensione.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 10/05/2016 alle: 15:56:57
In risposta al messaggio di Tequi del 10/05/2016 alle 15:44:51

Allora.. volevo prendere una action cam da usare sia in moto che in bici che al mare.. insomma per le situazioni per cui sono nate.. Però volevo anche una dashcam.. cerca che ti ricerca alla fine ho trovato questa.. Ha
entrambe le funzioni (non ha il gps.. ). Ho visto un po' di recensioni in giro e ne parlano tutti bene. Ora speriamo arrivi in fretta.. appena ne entro in possesso faccio una piccola recensione. Tequi
...

Io in moto uso questa

http://www.sony.it/electronics/...

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 16:01:45
La volevo prendere anche io la sony (l'avevo trovata anche ad un prezzo più che buono) il problema è che non mi hanno convinto le riprese oltre ad avere una risoluzione più bassa.
Soprattutto quelle sottoacqua.
Mi sfiziava il fatto di avere il gps (per la moto anche se avrebbe potuto essere decisamenre controproducente se ci arrivava la consorte.. laugh)
In ultimo non aveva le funzioni di dashcam che ha la git2..
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 10/05/2016 alle: 18:38:28
In risposta al messaggio di Grinza del 03/05/2016 alle 12:02:05

Accidenti che marca/modello era?   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

http://dashcamitalia.it/prove-e...

Roba cinese da pochi soldi, pero' non andava male.

Alessandro.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 14/05/2016 alle: 19:17:23

E' facile perdere la fiducia nelle leggi in Italia e in più la normativa sulla privacy potrebbe essere più chiara...però non è tutto così negativo. La cassazione ha più volte affermato che conta il fine di una ripresa. Bisogna distinguere tra tutela PENALE e TUTELA CIVILE (parlerò alla buona così sono più chiaro)

La tutela penale è quella data dal 615 bis codice penale .......e tutela  luoghi di PRIVATA DIMORA, dove puoi girare nudo pregare bestemmiare fare quelloc he vuoi.... e all'interno dei quali non puoi arrivare con il tuo zoom.
la legge (sempre il 615 bis codice penale) parla anche di pertinenze di una abitazione come luogo tutelabile. ERGO una ripresa in un giardino sarebbe censurabile. Però, più volte, la cassazione ha ESCLUSO il reato in capo a colui che ha ripreso un giardino nel quale "da fuori e dall'allto si vedeva."  (soprattutto se in quel momento non erano in corso momenti di vita PRIVATA) (caso di un vicino che fotografava per fasi la costruzione di un muretto ritenuto abusivo (ecco la finalità)

la TUTELA CIVILE è quella data dalla legge sulla privacy. qui non si parla più di privata dimora. Si è per strada. quindi la tutela non è del fatto che io VENGA ripreso in un atteggiamento intimo o privato...  perchè sono in strada. ... so di essere visto da altri.....
la tutela è nel fatto che innumerevoli ALTRI possano venire a sapere che io sono in QUELLA strada, anche quelli che io so per certo non potervi essere... (esempio mia moglie che so essere da tutt'altra parte al lavoro) e questi altri potrebbero esere milioni dipersone se io metto su you tube un filmato. Ecco perchè street view oscura facce e targhe.

Un negozio che voglia sorvegliare gli accessi non potrebbe giustificarsi riprendendo la strada o addirittua anche il marciapiede opposto.Vero. conta il FINE della ripresa. (nel senso che te ne fai del marciapiede opposto? casomai ci penserà il negozio di fronte...  tu non riprendi, sentenzia il garante interpellato più volte sul punto)
Ma una autovettura nella quale si voglia riprendere... cosa dovrebbe riprendere se non la strada?
UNa dash cam che riprenda CIO' CHE IL GUIDATORE NORMALMETE VEDE ATTRAVERSO IL PARABREZZA di certo non viola nessuna privacy, nella misura in cui IO vedo il mio interlocutore. Lo incrocio. lo saluto pure se lo conosco. Quindi faccio le riprese con la dash cam di quello che ANCHE IO VEDO... La privacy delle persone la violo, casomai,  se andrò a diffondere il filmato. E finora, neanche in Italia, hanno vietato di guardare. Ancora non hanno preteso che si giri per strada con gli occhi bendati. . Come per il resto ancora  mi faccio tranquillo  una foto a venezia a piazza san marco o davanti alla torre di pisa dove immortalerò per ognuna, oltre mia moglie, almeno altre 50 persone.

Modificato da claudik il 14/05/2016 alle 19:28:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 17/05/2016 alle: 20:47:44
Se oggi avevo la DashCam me la pagavo.

Oggi Procedevo per la mia strada in auto quando un auto parcheggiata parte di colpo e fa inversione a U con doppia riga continua. Frenatona ma poi ci siamo presi, con il mio davanti sulla sua fiancata.
Però il tizio non ha voluto firmare il CID, dice che lui non stava facendo inversione e che io sarei passato con il rosso a un attraversamentoo pedonale 50m prima, cosa ovviamente non vera.
Se va bene prenderò la metà dei miei danni ingenti, paraurti anteriore e punta del parafango.
Probabilmente con un filmato si sarebbe convinto a non fare il furbo, o lo avrebbe convinto un avvocato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Inserito il 18/05/2016 alle: 09:45:24
Ciao Tommaso,

se hai bisogno di un legale, chiamami.

Francesco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/05/2016 alle: 14:13:28
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/05/2016 alle 09:45:24

Ciao Tommaso, se hai bisogno di un legale, chiamami.   Francesco

Grazie della gentile offerta, in effetti non avendone mai avuto bisogno non ho un legale di fiducia.
Ho la fortuna che mio fratello è anche il mio assicuratore e sta seguendo la cosa, ma anche lui fa quello che puo.
Adesso vedo che piega prendono le cose , poi casomai mi faccio sentire.
grazie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:10:28

Ciao, 
impeccabile la spiegazione che condivido in pieno. 
È sull'uso improprio che se ne fa del dispositivo... dove bisogna stare attenti. 

N.B.: Non sempre, a volte fortunatamente, una sentenza della Suprema Corte è... "legge".
Vedasi pianta di marijuana che non ha raggiunto la maturazione... ornamentale. surprise
Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 18/05/2016 alle 20:18:12
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:15:20

Ciao Tommaso, 
due foto le hai fatte? 
Il non sottoscrivere il C.I.D. comporta tempi più lunghi... ma se hai ragione, come nel tuo caso, il risarcimento è assicurato. 

Modificato da Chilometri il 18/05/2016 alle 20:58:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 18/05/2016 alle: 23:19:19
In risposta al messaggio di Chilometri del 18/05/2016 alle 20:15:20

Ciao Tommaso,  due foto le hai fatte?  Il non sottoscrivere il C.I.D. comporta tempi più lunghi... ma se hai ragione, come nel tuo caso, il risarcimento è assicurato.  Buoni chilometri a tutti!

Il tizio ha immediatamente spostato la macchina prima di scendere e a quel punto anch'io mi sono tolto da in mezzo alla strada, quindi ho le foto ma dei mezzi gia spostati.
Si vede bene che la mia macchina è danneggiata davanti e la sua sulla fiancata sinistra ma non davanti. Spero che le assicurazioni diano credito al mio disegno fatto sul cid suffragato anche dalla posizione dei danni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 19/05/2016 alle: 00:10:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/05/2016 alle 23:19:19

Il tizio ha immediatamente spostato la macchina prima di scendere e a quel punto anch'io mi sono tolto da in mezzo alla strada, quindi ho le foto ma dei mezzi gia spostati. Si vede bene che la mia macchina è danneggiata
davanti e la sua sulla fiancata sinistra ma non davanti. Spero che le assicurazioni diano credito al mio disegno fatto sul cid suffragato anche dalla posizione dei danni.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Una foto della strada, evidenziando la doppia striscia continua, da allegare alle altre. 
E' una dinamica molto semplice, non preoccuparti. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:40:49

grazie del supporto, la foto ce l'ho:

la 500 era parcheggiata davanti alla mercedes che si vede dietro alla mia Jimny, e è partita a razzo per fare inversione a U mentre io arrivavo (eravamo in colonna e si procedeva adagio). Si vede la doppia riga continua e poi anche da dove è ammaccata la 500 si capisce come erano messi i mezzi. E che lui era di traverso oltre che su riga continua anche sul passaggio pedonale.
Ma il tizio è in malafede perchè ha immediatamente messo l'auto nel parcheggio prima di scendere, poi appena sceso ha detto "ma non hai visto che c'era il semaforo rosso?"  quando son ben sicuro che fosse verde , anche perchè avevo auto che procedevano anche dietro di me. Poi, non assumersi la responsabilità e non firmare il CID è proprio da persona in malafede e che ci prova.

Avessi avuto la Dash Cam si sarebbe visto il semaforo verde, e si sarebbe chiaramente vista la sua manovra vietata e improvvisa e la mia frenata di emergenza che però non è servita a evitare l'impatto. Solo in quei casi ci si rende conto che ache a 30km/h un auto per arrestarsi fa sicuramente 6 o 7m e la cosa fa pensare.

Quello che mi viene da pensare è però se qualcuno e chi guarda il filmato o eventuali foto. Ora che le assicurazioni si accordano tra di loro non so come funziona, non vorrei che per potere mettere il filmato come prova serva andare in causa con un avvocato. In tal caso comunque non converrebbe, io ho un danno modesto che sarà sui 1000/1500 euro (che poi per me sono sempre soldini) e per quele cifre non conviene un avvocato, e i farabutti lo sanno.

Questo è il mio unico dubbio sulla dashcam.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13156
Inserito il 19/05/2016 alle: 11:27:13
Due anni fa successe la stessa cosa a mio nipote, neo patentato. La controparte, un conoscente vicino di casa, che faceva manovra di inversione di marcia, ci aveva provato anche forte del fatto che lo zio era un assicuratore: non ha firmato il CID e asseriva che mio nipote gli era andato addosso mentre lui era fermo.

Gli ho suggerito di allegare alla denuncia di sinistro una dichiarazione di un testimone dell'accaduto e tutto si è risolto con risarcimento al 100%.

Giovanni

P.S.: Dashcam: a me risulta (ma siamo in Italia dove tutto è il contrario di tutto) che le registrazioni, se fatte vedere al proprio assicuratore già in fase di denuncia del sinistro, consentono di evitare molte liti.

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 19/05/2016 alle: 11:28:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2016 alle 10:40:49

grazie del supporto, la foto ce l'ho: la 500 era parcheggiata davanti alla mercedes che si vede dietro alla mia Jimny, e è partita a razzo per fare inversione a U mentre io arrivavo (eravamo in colonna e si procedeva
adagio). Si vede la doppia riga continua e poi anche da dove è ammaccata la 500 si capisce come erano messi i mezzi. E che lui era di traverso oltre che su riga continua anche sul passaggio pedonale. Ma il tizio è in malafede perchè ha immediatamente messo l'auto nel parcheggio prima di scendere, poi appena sceso ha detto ma non hai visto che c'era il semaforo rosso?  quando son ben sicuro che fosse verde , anche perchè avevo auto che procedevano anche dietro di me. Poi, non assumersi la responsabilità e non firmare il CID è proprio da persona in malafede e che ci prova. Avessi avuto la Dash Cam si sarebbe visto il semaforo verde, e si sarebbe chiaramente vista la sua manovra vietata e improvvisa e la mia frenata di emergenza che però non è servita a evitare l'impatto. Solo in quei casi ci si rende conto che ache a 30km/h un auto per arrestarsi fa sicuramente 6 o 7m e la cosa fa pensare. Quello che mi viene da pensare è però se qualcuno e chi guarda il filmato o eventuali foto. Ora che le assicurazioni si accordano tra di loro non so come funziona, non vorrei che per potere mettere il filmato come prova serva andare in causa con un avvocato. In tal caso comunque non converrebbe, io ho un danno modesto che sarà sui 1000/1500 euro (che poi per me sono sempre soldini) e per quele cifre non conviene un avvocato, e i farabutti lo sanno. Questo è il mio unico dubbio sulla dashcam.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso, 
l'assistenza legale è "compresa nel prezzo" in alcuni... costosi contratti assicurativi. 
Informati, in tal senso, presso la tua agenzia.
​Le foto, in ogni caso, arrivano al perito. 
Più che leciti i dubbi sull'utilizzabilità, a costo zero, della Dash Cam. 
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 19/05/2016 alle: 17:33:33
Vero che in alcuni casi probabilmente non ci sarà chi sta li a guardarsi il filmato, ma due o tre snapshot estratte dal filmato e stampate su carta da allegare alla documentazione del sinistro quelle non passano certo inosservate.
L'ho gia detto ma lo ribadisco: io il filmato tra avero e non averlo preferisco averlo.

Modificato da PPoli il 19/05/2016 alle 17:34:50
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 19/05/2016 alle: 18:23:19
No ho montate due finora.
Ma sentito queste provvederò ad ordinarne una scatola
per montarle su tutti i mezzi e regalarle ai parenti.

Penso che questa forma attiri meno la vista e si occulti dietro lo specchietto:
41tlw827SDL.jpg

Franco
alexpix
alexpix
-
Inserito il 19/05/2016 alle: 19:16:00
Ma di solito quando ci si trova di fronte a qualcuno che non vuole firmare il CID si chiamano i vigili e il verbale lo compilano loro.
 Adesso ho preso questa in super HD, sto aspettando che arrivi poi vi riferiro'.

http://www.ebay.it/itm/14192598...

Alessandro.

Modificato da alexpix il 19/05/2016 alle 19:16:47
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 19/05/2016 alle: 19:57:47
In risposta al messaggio di alexpix del 19/05/2016 alle 19:16:00

Ma di solito quando ci si trova di fronte a qualcuno che non vuole firmare il CID si chiamano i vigili e il verbale lo compilano loro.  Adesso ho preso questa in super HD, sto aspettando che arrivi poi vi riferiro'. Alessandro.

Ammesso e non concesso... è da intendersi come un semplice aiuto.
Se la controparte si rifiuta di sottoscrivere? 
Non la possono obbligare. 
O la constatazione amichevole o i rilievi. 
Un sinistro senza feriti e con i mezzi già spostati, non si rileva... salvo alcuni casi. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link