Purtroppo senza prove filmate o testimoni attendibili le assicurazioni ti indennizzano parzialmente.
Ho avuto due brutte avventure, una l'anno scorso dove, a causa di un pazzo che usciva da un senso unico (naturalmente dal lato d'ingresso) ho dovuto cambiare il paraurti anteriore ed un faro per la modica somma di 1100 euro, rimborsata al 50% causa concorso di colpa. Il disgraziato ha detto che stava facendo manovra ed io gli sono andato addosso. L'altra poco tempo fa dove, in un distributore un'auto probabilmente ha indietreggiato (io ero bloccato con il cambio automatico in posizione P) ed ha detto che l'ho tamponato. Non so come posso averlo tamponato, visto che lui è sceso dall'auto dopo oltre un minuto che io stavo fermo.
Proprio ieri ho montato la dash, già comperata l'anno scorso dopo il primo sinistro ma mai montata per pigrizia.
Io ho preso la Rollei DVR 110 e debbo dire che mi sembra buona.
Le targhe delle auto non si leggono, se non da vicino; per leggerle ci vorrebbe una risoluzione superiore. Questo però non ha importanza. Con la dash inquadro il muso dell'auto e quindi controllo quanto avviene avanti.
Questo è quanto riprendo:
Si vede anche qualche goccia d'acqua sul parabrezza.
___________________________________/
L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Modificato da ik6Amo il 21/05/2016 alle 16:54:16