CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dashcam con link wifi al router del camper.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
tsolignani
tsolignani
30/09/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 20:38:48
Buonasera a tutti. Sul mio Baluba ho messo un router 4G Teltonika rut950.
Ora vorrei che tutte le periferiche passassero dal router, che ha due schede SIM che usa alternativamente a seconda di quella che ha più segnale.
Vorrei mettere una dash cam, solo che tutte quelle che trovo hano sì il wifi, ma non per collegarsi ad un router ma solo ad una loro applicazione sul cellulare per scaricare i video, mentre io vorrei che la cam fosse sempre collegata in rete, passando tramite il router, per avvisarmi di movimenti sospetti fuori e dentro.
Tutte le dashcam che ho visto o funzionano solo in locale, senza collegamento ad internet, utili per incidenti ma non per intrusioni o altro; quelle che sono collegate ad internet, sono collegate tramite una scheda SIM che vorrei evitare di prendere perché ne ho giò due dentro al router dove tra l'altro funzionano con maggiore efficienza.
Una cam che mi sarebbe piaciuta molto è la 70mai omni, ma anche questa funziona in locale, salvo che non prendi un kit a parte, che però funziona solo con una scheda SIM. Non esiste una funzione, neanche con accessorio a parte, per collegarla ad un router.
Eppure, anche per la domotica, fare sul campere una struttura basata su un router centrale è sicuramente la soluzione migliore (anche in auto, se è per quello).
Conoscete qualche prodotto che può fare al caso mio? Avete qualche consiglio?
Grazie, buona serata a tutti.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 23:06:00
Forse questo ti può essere utile:

https://wiki.teltonika-networks...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 09:51:26
In risposta al messaggio di tsolignani del 27/11/2023 alle 20:38:48

Buonasera a tutti. Sul mio Baluba ho messo un router 4G Teltonika rut950. Ora vorrei che tutte le periferiche passassero dal router, che ha due schede SIM che usa alternativamente a seconda di quella che ha più segnale.
Vorrei mettere una dash cam, solo che tutte quelle che trovo hano sì il wifi, ma non per collegarsi ad un router ma solo ad una loro applicazione sul cellulare per scaricare i video, mentre io vorrei che la cam fosse sempre collegata in rete, passando tramite il router, per avvisarmi di movimenti sospetti fuori e dentro. Tutte le dashcam che ho visto o funzionano solo in locale, senza collegamento ad internet, utili per incidenti ma non per intrusioni o altro; quelle che sono collegate ad internet, sono collegate tramite una scheda SIM che vorrei evitare di prendere perché ne ho giò due dentro al router dove tra l'altro funzionano con maggiore efficienza. Una cam che mi sarebbe piaciuta molto è la 70mai omni, ma anche questa funziona in locale, salvo che non prendi un kit a parte, che però funziona solo con una scheda SIM. Non esiste una funzione, neanche con accessorio a parte, per collegarla ad un router. Eppure, anche per la domotica, fare sul campere una struttura basata su un router centrale è sicuramente la soluzione migliore (anche in auto, se è per quello). Conoscete qualche prodotto che può fare al caso mio? Avete qualche consiglio? Grazie, buona serata a tutti.
...
Prova a vedere in casa Blackvue.
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 11:55:00
Dipende da dove vuoi metterla. Se non hai grossi problemi di spazio, una qualsiasi IP camera può andar bene.
Dalle pinhole al mini-dome. In questo caso dovresti tirare un cavo di rete oppure dovresti aggiungere una antenna che faccia da station e renda wifi la cam

Laika Kreos 5001 SL
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 17:00:02
In risposta al messaggio di tsolignani del 27/11/2023 alle 20:38:48

Buonasera a tutti. Sul mio Baluba ho messo un router 4G Teltonika rut950. Ora vorrei che tutte le periferiche passassero dal router, che ha due schede SIM che usa alternativamente a seconda di quella che ha più segnale.
Vorrei mettere una dash cam, solo che tutte quelle che trovo hano sì il wifi, ma non per collegarsi ad un router ma solo ad una loro applicazione sul cellulare per scaricare i video, mentre io vorrei che la cam fosse sempre collegata in rete, passando tramite il router, per avvisarmi di movimenti sospetti fuori e dentro. Tutte le dashcam che ho visto o funzionano solo in locale, senza collegamento ad internet, utili per incidenti ma non per intrusioni o altro; quelle che sono collegate ad internet, sono collegate tramite una scheda SIM che vorrei evitare di prendere perché ne ho giò due dentro al router dove tra l'altro funzionano con maggiore efficienza. Una cam che mi sarebbe piaciuta molto è la 70mai omni, ma anche questa funziona in locale, salvo che non prendi un kit a parte, che però funziona solo con una scheda SIM. Non esiste una funzione, neanche con accessorio a parte, per collegarla ad un router. Eppure, anche per la domotica, fare sul campere una struttura basata su un router centrale è sicuramente la soluzione migliore (anche in auto, se è per quello). Conoscete qualche prodotto che può fare al caso mio? Avete qualche consiglio? Grazie, buona serata a tutti.
...
Premetto che non sono pratico di dashcam.
Non ho pero' capito il tuo problema.
Avendo gia' a bordo un modem - router, ti basta acquistare una semplice webcam wifi.
Tramite l' applicazione della webcan puoi visualizzare in ogni momento cosa succede a bordo.
Molte telecamere, se non tutte, hanno anche un avviso di allarme.
Il problema e' che, dovendosi appoggiare ad un cloud, la connessione dura un periodo di tempo limitato.
Non so se inserendo una micro sd e' possibie la registrazione in continua.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
tsolignani
tsolignani
30/09/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 16:04:08
Grazie a tutti per le risposte, anche se in ritardo, purtroppo mi ero perso le notifiche.
Il problema credo sia combinare le funzioni di sorveglianza che svolge qualsiasi cam con quelle tipiche delle dash cam che imprimono una marca GPS ai filmati, hanno funziona di assistenza alla guida e così via. Al momento, i prodotti che si avvicinano di più a quello che voglio fare io sembrano essere le blackvue. Altrimenti, rassegnarsi a prendere una dashcam collegata solo in locale con scheda di memoria più una ulteriore camera, questa sì tipo IP cam, connessa in rete per la sorveglianza all'interno, in fondo dovrebbe bastare così, nel senso che in caso di intrusione ti avverte la IP cam, mentre l'altra la usi durante la guida.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 16:51:06
In risposta al messaggio di tsolignani del 14/01/2024 alle 16:04:08

Grazie a tutti per le risposte, anche se in ritardo, purtroppo mi ero perso le notifiche. Il problema credo sia combinare le funzioni di sorveglianza che svolge qualsiasi cam con quelle tipiche delle dash cam che imprimono
una marca GPS ai filmati, hanno funziona di assistenza alla guida e così via. Al momento, i prodotti che si avvicinano di più a quello che voglio fare io sembrano essere le blackvue. Altrimenti, rassegnarsi a prendere una dashcam collegata solo in locale con scheda di memoria più una ulteriore camera, questa sì tipo IP cam, connessa in rete per la sorveglianza all'interno, in fondo dovrebbe bastare così, nel senso che in caso di intrusione ti avverte la IP cam, mentre l'altra la usi durante la guida.
...
Se la tua esigenza e' solo la sorveglianza, puoi utilizzare  un sensore di movimento, ovviamente wifi.
Ci sono molti modelli anche a costi contenuti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link