quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 11/05/2013 21:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 14/05/2013 12:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente si. Comunque il dreambox (o anche i cloni) ha un sistema operativo Linux e permettte di caricare diverse immagini sw ognuna con le sue peculiarità. Comunque il suo forte non è tanto quello che puoi fare da telecomando ma, visto che ha una intefaccia ethernet, quello che puoi fare tramite PC.
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 11/05/2013 21:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta aspetta,...questo e' proprio quello che cercavo!! Come funzione il decoder per poter vedere anche SKY?(senza doversi portare dietro il decoder)Cioe' davanti ci sono le 2 fessure dove inserire le card di SKY e TV SAT,le inserisci e puoi vedere i programmi sottoscritti dal tuo abbonamento?Fatemi capire ,eglio...[:0] [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 15/05/2013 14:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che nessuno interviene dico la mia, ecco come vedo Sky e Tivusat con un unico decoder, a 12v. Ho uno dei tanti cloni del Dreambox 500 da 4/5 anni, si chiama Ping Tech, un vero gioiellino, piccolino, funziona direttamente con la 12v dell'accendisigari senza problemi di stabilità, legge contemporaneamente sia le smartcard Tivusat che Sky (ovviamente il profilo per cui ho pagato), niente moduli CAM da aggiungere (essendo programmabile, li simula via sw), no HD. E' completamente editabile, si possono creare propri bouquet, infinite liste personali di canali preferiti, e tantissime altre funzioni, vede il televideo del canale trasmesso (non tutti i decoder sat lo fanno), nonostante sia un "vecchietto", il rapporto costo/prestazioni è ancora uno dei migliori (per me il migliore). Ha un solo slot, per cui devi inserire o l'una o l'altra smartcard, operazione che puoi fare tranquillamente anche a decoder acceso e sintonizzato, lui la riconosce al volo ed il gioco è fatto. Ovviamente occorre che vi sia installato il firmware adatto, se non te lo vendono già "kittato", è reperibile in rete, e con un briciolo di pratica col pc lo si installa senza problemi. Tempo fa lo vendeva Tecnocamper (dove io lo acquistai), ma mi sembra che non lo vendano più.. Ad ogni modo sulla baia ne trovi a centi-migliaia, con 70 euro dove trovi un oggetto con prestazioni anche solo simili? Ecco qualche esempio: http://www.ebay.it/itm/Decoder-satellitare-INETBOX-500-S-Linux-DREAMBOX-500S-/180916920066?pt=Decoder_Satellitari_e_Digitali_Terrestri&hash=item2a1f7d1f02 Se non la si possiede già, il problema (apparso recentemente) è che a causa di un ricorso di Sky, sul sito della Rai per ora non vendono più singolarmente la smartcard Tivusat, per cui, che io sappia, per averla occorre comperare un decoder Tivusat che generalmente la possiede già... [xx(] .. se ti occorre altro Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/05/2013 15:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di cuore nanonet...sai io non sono molto pratico(ANZI X NULLA!) di elettronica e cose di questo genere e quindi non sapevo davvero a che santo votarmi.Adesso che mi hai dato qualche info in piu' posso chiederti se m consigli su cosa acquistare?Premetto che io ho gia' il decoder TvSat che ha solo 2 anni,e dunque per poter vedere SKY anche fuori casa mi occorre sostituire il decoder con qualche cosa che possa leggermi entrambe le Card! Si sincero...se tu dovessi acquistare un decoder adesso quale acquisteresti? (mi alleghi un link x favore?) P.S. :cosa e' la "baia" ? Ti sono infinitamente grato![:D]! Ciao[;)] [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 15/05/2013 16:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quanto vogliono per la spedizione, ma a quel prezzo prendilo subito, eventualmente senti se te lo danno già aggiornato per Tivusat e Sky. Se non te lo danno aggiornato, mandami una mail in privato che ho buone notizie per te Scusa, è il gergo che uso tra amici, la "baia" è il soprannome amichevole di "Ebay", in italiano bovinamente tradotto in "Baia elettronica".. ma rispetto al mio link, tu lo hai trovato altrove ad un prezzo migliore...[:0] Se hai già un decoder Tivusat sei a posto, evidentemente hai già la smartcard, che ti porterai in camper assieme a quella di Sky, e le userai sul Ping Tech...[;)] Nemmeno io sono un esperto, è per questo che vado dritto al sodo, se hai dei dubbi non esitare... chiedi [;)] Ciao
Davide
http://www.fairmate.it/it-it/pr...
grazie anche alò consiglio di alcuni amici camperisti che lo possiedono da qualche anno, e anche alle mie esigenze personali... Vi farò sapere...quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 16/05/2013 10:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quel sito puzza strano lascia perdere, probabilmente riusciresti ad acquistarlo, ma a questo punto ti consiglio di farlo su Ebay e pagare con Paypal, l'unico modo sicuro e garantito in caso di fregature. Detto questo, che io sappia, l'unico decoder che può leggere "legalmente" le smartcard di Sky (a parte quelli che Sky distribuisce ai suoi clienti), è questo: http://www.tvsatitaly.net/info.asp?infopage=8&lg=it .. per tutte le altre info ti ho scritto una mail in privato PS Domani parto e sono fuori Italia per una decina di giorni, a parte gli aeroporti, dove vado non è detto che trovi qualche WiFi, per cui scusami se per un pò non ti risponderò.. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 16/05/2013 13:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo decoder non può leggere assolutamente le smartcard di Sky, prova a tornare dal rivenditore e chiedergli per quale motivo ti ha detto una cosa simile. E' un decoder del consorzio Tivusat, quindi legge le smartcard Tivusat. Il motivo per cui ci sono due slot non deve necessariamente far credere che qualsiasi smartcard ci infili poi funziona.. Comunque sono due per poter gestire due provider differenti, ma in Nagravision e Conax (sistemi di accesso dei quali si serve anche Tivusat). Sky ha un altro sistema di accesso (Videoguard, NDS), e praticamente ti obbliga ad utilizzare esclusivamente i suoi decoder, che fornisce ai suoi clienti in comodato gratuito (o che puoi anche acquistare), i quali ovviamente possono leggere solamente le smartcard in Videoguard... Il motivo per cui non è mai stata fatta razionalizzazione in questo settore (un unico decoder che legge un pò di tutto no [xx(]?) è sotto gli occhi di tutti... Obbligarci a cacciare dei quattrini a destra e a manca... Ciao [;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 11/05/2013 21:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Solengo...dunque il XDOME HD 1000NC va solo a 220V? [8D] Projectzero